Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo dupondio di gordiano mi è stato classificato come C 274, che corrisponderebbe al ric 304c che però se non leggo male è un asse, ora la classificazione mi rendo conto che è veramente ardua, la scelta potrebbe ricadere sulla 303 c P V invece che P VI, ma guardndola in effetti sulla testa di apollo si intravvedono due linette che potrebbero portare al VI, potrebbe essere anche P III, P IIII, ma di queste non ho immagini, quindi buio totale. Un Opinione il merito a possibile RIC?

Grazie Roberto

post-4498-1203103803_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1203103844_thumb.jpg

Inviato

Forse mi sbaglio ..ma questo non è Cohen 174 anche perche C 174 ha l'imperatore volto a sinistra e non radiato.

Molto probabilmente è l'asse Cohen 241 ( PM TR P III COS II PP )

Inviato

Agri è stato identificato come C 274 ed è un dupondio si vede bene la radiatura, ora il problema che trovo è che se si tratta effettivamente della legenda tr p vi nel ric cartaceo non esiste un dupondio, ma al C 274 vi è un asse che corrisponde al Ric 304c , quando la lettera c nella serie di queste monete corrisponde sempre ad un dupondio, al micro in effetti parebbe essere vi in quanto la prima stanghetta sopra la testa ha alla base una incurvatura verso l'alto che farebbe pensare ad una V.

Ciao Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.