Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei informazioni su questa moneta saserna hostilus ritrovata da mio padre una ventina di anni fa nel terreno di mia proprietà a carditello provincia di caserta come faccio a mandarvi la foto se è piu grande di qnt concessomi ??

Inviato (modificato)

Ciao, :) la foto deve essere massimo di 65 kb ....se è più grande riduci la dimensione...

Modificato da apuliensis

Inviato

fai una cosa...apri la tua immagine con paint...dopo che l'hai aperta con il programma fai allunga/inclina...metti ad esempio 50 e 50....vedi che ti riduce l'immagine...se è ancora troppo grande la riduci ulteriormente....poi la salvi e la invii... ;)

Inviato

Mi dispiace, purtroppo è una riproduzione moderna di nessun valore.

Ricopia un denario d'argento romano-repubblicano di L. Hostilius Saserna del 48 a.C. (RRC 448/3).

Ti allego due link dove altri utenti hanno postato la stessa identica riproduzione.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...19entry278219

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...60entry209960

Inviato

ciao legionario mi saprebbe dire cortesemente cosa la induce a dire che la moneta in quesdtione è un falso perche comunque e stato ritrovata nel terreno e non acquistata e po8i nel terreno in questione sono stati ritrovate tantissime monete e urne rotte sotto al trattore e zappatrice ti lascio immaginare almeno chè anche a quell'epoca esistevano dei falsi

perche non credo che si divertino a creare copie di monete e a buttarle in giro per i terreni al giorno d'oggi

Inviato
non credo che si divertino a creare copie di monete e a buttarle in giro per i terreni al giorno d'oggi

315128[/snapback]

Non ne sarei tanto sicuro... :(

Inviato (modificato)

Ti allego altre due riproduzioni della Hostilius.

Come potrai vedere l'elemento comune di queste riproduzioni (come quelle dei due link che ti ho inserito) è che sono tutte uguali!

Questa "moneta" faceva parte della raccolta fatta dalla Plasmon per pubblicizzare Ergospalma, negli anni '80 mi pare.

post-4217-1203094432_thumb.jpg

Modificato da legionario

Inviato

e va beh...........

allora cosa mi dice di qst altre due monete??

appartengono sempre alla plasmon??

post-4634-1203104363_thumb.jpg

post-4634-1203104380_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.