Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cortesemnte qyalcuno riesce ad intuire l officina di zecca di questo mezzo follis????

Io leggo dot un semicerchio SIS dot....forse si tratta di una epsilon.

la scelta è tra A B gamma delta epsilon conasiderando che si tratta di RIC VIII siscia 284.

Grazie.

post-6706-1203078690_thumb.jpg

post-6706-1203078718_thumb.jpg

Inviato

È per caso la moneta di cui parlvamo qui :rolleyes:? Anche se si tratta del "solito" Costanzo II, è comunque un bronzo interessante ;)...

Per quanto riguarda la lettera indicante l'officina, non è semplice indentificarla con chiarezza: sembra più piccola rispetto alle altre del mintmark e dalla forma arrotondata, elementi che mi farebbero propendere per una Є.

Inviato (modificato)

io leggo :Greek_epsilon: SIS e forse anche un punto...quindi propendo per Sciscia... ;)

Modificato da apuliensis

Inviato

Si tartta di quella moneta ;)....la epsilon non mi convince molto...manca il trattino cnetrale..sembra proprio una c...una mezza s non credo ma tra le officine attestae l unica maggiormente plausibile e prorpio la epsilon..

Inviato (modificato)

periodo direi 350 d.C.... <_<

la epslon io la vedo chiara... ;)

Modificato da apuliensis

Inviato

Leggo dot epsilon sis dot

c la puoi escludere

Inviato

Vada per la :Greek_epsilon: la difficile lettura credo che sia dovuta a quella incrostazione (residuo di patina?) verde ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.