Vai al contenuto
IGNORED

divisionali italia 2008

Risposte migliori

Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valori

IPZS Via Principe Umberto.

337301[/snapback]

Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 197
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

37

• Papillon

35

• richterian

19

• TALLEROE

14

Utenti più attivi in questa discussione

Intanto, in questo preciso istante ho ricevuto una mail dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. S.r.l. Milano, la quale m'informa che sono disponibilile le Serie 2008 Fdc 8 Valori € 29,00 (IVA inclusa).

Dunque, le serie sono state concretamente distribuite in questo giorni ( e non a Febbraio, come dicevano da Roma... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?!

337423[/snapback]

Sembra confermato un problema nella confezione esterna della divisionale.

All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla?

Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso.

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla?

Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso.

Mah...

337489[/snapback]

Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata.

Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna.

Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

337423[/snapback]

All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse.

337470[/snapback]

Che l'anno scorso fossero rimasti senza i cofanetti, prodotti da un fornitore esterno, per la divisionale proof, posso anche capirlo. Rimanere invece senza i cartoncini esterni che vengono stampati dall'IPZS stesso è una cosa che lascia basiti.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

337423[/snapback]

337470[/snapback]

Che l'anno scorso fossero rimasti senza i cofanetti, prodotti da un fornitore esterno, per la divisionale proof, posso anche capirlo. Rimanere invece senza i cartoncini esterni che vengono stampati dall'IPZS stesso è una cosa che lascia basiti.

337498[/snapback]

Lascia inoltre basiti anche il fatto che la serie, e non la confezione, è stata dichiarata esaurita, sia sul sito che parlando direttamente con le operatrici del n verde...

Non mi sembra poi così tanto corretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Mah...

337489[/snapback]

Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata.

337492[/snapback]

...non era più giusto scrivere non disponibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Mah...

337489[/snapback]

337492[/snapback]

337613[/snapback]

Da quello che ho capito il contingente disponibile per la vendita via internet e quello per la distribuzione tramite i punti vendita sono distinti. Può quindi capitare che una moneta sia esaurita per l'acquisto via internet, ma ancora disponibile in una certa quantità al punto vendita.

Questo per garantire la disponibilità presso i punti vendita di almeno alcuni pezzi di tutte le emissioni.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Mah...

337489[/snapback]

337492[/snapback]

337613[/snapback]

Da quello che ho capito il contingente disponibile per la vendita via internet e quello per la distribuzione tramite i punti vendita sono distinti. Può quindi capitare che una moneta sia esaurita per l'acquisto via internet, ma ancora disponibile in una certa quantità al punto vendita.

Questo per garantire la disponibilità presso i punti vendita di almeno alcuni pezzi di tutte le emissioni.

Marco

337696[/snapback]

Quello che dici è vero.

Però per quanto riguarda la Divisionale 2008 è stata messa in vendita sul sito e dopo un giorno risultava già esaurita.

Non ti sembra un po' strano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

Mah...

337489[/snapback]

337492[/snapback]

337613[/snapback]

............ se avessero scritto non disponibile sarebbe andato in tilt il n° verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

337301[/snapback]

337423[/snapback]

337470[/snapback]

337498[/snapback]

Forse la Zecca non aveva più soldi per pagare i fornitori dei cartoncini :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può spiegare perchè sul sito della Zecca risulta esaurita, ma in quello della concessionaria si può mettere a carrello?

O sono io che non riesco a trovare sul secondo sito la scritta esaurita.

Sul sito della Zecca costa 22,00 €. Su quello della concessionaria 29,00 €.

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può spiegare perchè sul sito della Zecca risulata esaurita, ma in quello della concessionaria si può mettere a carrello?

O sono io che non rieso a trovare sul secondo sito la scritta esaurita.

Sul sito della Zecca costa 22,00 €. Su quello della concessionaria 29,00 €.

337872[/snapback]

Scusa Sierra quando parli di concessionaria a chi ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su INFORMAZIONI del sito dell' IPZS ci sono le informazioni di dove acquistare, per questo motivo davo per scontato la conoscenza della Concessionaria.

Ho controllato adesso e non c'è il link alla Concessionaria! :D Chissà perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho dato per scontato che si conoscesse, colpa mia!

Ecco: Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.r.l.

Si trova a Milano.

337895[/snapback]

L’Istituto Poligrafico dello Stato fu istituito nel 1928.

Nel 1978, con legge 20 luglio n. 154, acquisì la Sezione Zecca, prendendo la denominazione di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dall’ottobre 2002, è Società per Azioni con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Provvede alla monetazione e fornitura, per le Amministrazioni dello Stato e privati, di medaglie, distintivi, timbri, sigilli, punzoni e contrassegni metallici; cura inoltre la coniazione di monete per conto di Stati esteri.

La Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è un negozio di numismatica con sede a Milano dove potrete trovare le Monete della Zecca Italiana e delle maggiori Zecche del Mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

pochi giorni fa sono stato a san marino ed ho acquistato ladivisionale 8 valori 2008 italia in un mercatino per 24 euro. ho chiesto informazioni sul fatto che alla zecca risultasse esaurita ma il venditore mi ha detto che in emilia di questa divisionale sono pieni, invece risulta esaurita la 9 valori. bah!!!!!!!!!

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni fa sono stato a san marino ed ho acquistato ladivisionale 8 valori 2008 italia in un mercatino per 24 euro. ho chiesto informazioni sul fatto che alla zecca risultasse esaurita ma il venditore mi ha detto che in emilia di questa divisionale sono pieni, invece risulta esaurita la 9 valori. bah!!!!!!!!!

saluti repam

341883[/snapback]

E' un mercatino periodico?

Mi sai dire dov'è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,dopo aver avuto molte delucidazioni

riguardo le fasi da seguire per l'acquisto della serie

dalla zecca,sono andato alla posta ed ho effettuato

il pagamento tramite bollettino.

Dopo ciò ho inviato via email alla Zecca la scansione

della ricevuta(questo 1 mese fa)e da allora nessuna

notizia.Che mi consigliate di fare?Aspetto o chiamo

telefonicamente? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te gli romperei le scatole ogni giorno. li prendo per sfinimento............

scherzo, telefona telefona e telefona.

P.S. una e-mail io la manderei e la salvo come prova non si sa mai.

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.