Vai al contenuto
IGNORED

divisionali italia 2008

Risposte migliori

salve , ma se io volessi fare un ordine multiplo come dovrei fare ?

comunque se scelgo C/C postale devo mettere il numero di conto corrente indicato sul sito ?

C/C POSTALE n. 59231001

come causale cosa metto ? pagamento divisionale fdc 2008 ?

e come sopra come si fa, "sempre se è possibile" fare acquisti multipli senza pagare 2 volte le s.s.?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 197
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

37

• Papillon

35

• richterian

19

• TALLEROE

14

Utenti più attivi in questa discussione

Attendi e speri che rimanga tutto cio' che ti ineteressa...

non si possono fare acquisti multipli e poi chiedere una spedizione sola...almeno al momento

315109[/snapback]

Per quello che ricordo io arriva a casa dell'abbonato un modulo dove si può scegliere cosa acquistare, i dati per il pagamento e se ricevere il tutto con un'unica spedizione al termine dell'ultima emissione scelta.

Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa: ero (e forse sono ancora) un abbonato, ma lavorando vicinissimo alla Zecca mi sembrava un peccato regalare i soldi della spedizione e aspettare tanto tempo per avere le monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può indicarmi

a chi devo intestare(I.P.Z.S.?) il bollettino e

con quale causale?(Serie Divisionale 2008 FDC?).

Il numero di conto corrente penso sia quello

indicato sul sito qualdo ti chiede come vuoi pagare.

Ho provato a chiedere a loro questi dati via e-mail

ma nulla,che dite mi conviene chiamarli?

O mi conviene comprarlo dalla Baia?

Datemi i vostri consigli Lamonetiani!!!!!!!!!!!!!!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può indicarmi

315127[/snapback]

Ti conviene telefonare lunedì prossimo, numero verde 800.864035, le signore che rispondono sono tutte gentilissime ed efficienti.

Quale divisionale t'interessa? I codici prodotto ed i costi sono diversi.

Divisionale 2008 normale Cod.prod.: 48-2MS10-000399

Divisionale 2008 con moneta d'argento IFAD Cod.prod.: 48-2MS10-000400

In ogni caso non c'è nessuna fretta, le divisionali italiane non vanno a ruba.

Il modulo d’ordine può essere inviato per posta:

all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Piazza Verdi 10 – 00198 Roma

o via FAX al numero 06- 85083710

Modalità di pagamento: □ Bonifico (allegare al modulo la copia del bonifico

□ c/c postale 59231001 (allegare al modulo la copia del bollettino di versamento)

Il bonifico bancario va intestato a:

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

c/c 11000/49 - Banca Popolare di Sondrio -Roma- Agenzia n. 11 - IBAN: IT20 X 05696 03200 000011000X49Coordinate: ABI 05696 CAB 03200

Richiedente :

COGNOME /NOME/ RAGIONE SOCIALE

VIA/PIAZZA:

CAP: LOCALITA’: PROV.:

COD. FISCALE/P.IVA (obbligatorio)………………………………………………………………………………………..

TEL……………………………………….e-mail………………………………………………………………………………

Luogo e data……………………………………… FIRMA……………………………....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può indicarmi

315127[/snapback]

Ti conviene telefonare lunedì prossimo, numero verde 800.864035, le signore che rispondono sono tutte gentilissime ed efficienti.

□ c/c postale 59231001 (allegare al modulo la copia del bollettino di versamento)

c/c 11000/49 - Banca Popolare di Sondrio -Roma- Agenzia n. 11 - IBAN: IT20 X 05696 03200 000011000X49Coordinate: ABI 05696 CAB 03200

Richiedente :

VIA/PIAZZA:

315149[/snapback]

Ciao richterian,

grazie per il tuo aiuto.

Ma cosa intendi per "Modulo d'ordine"?

Io sono andato sul sito della Zecca

ed ho immesso i miei dati per la richiesta

di una Divisionale Zecca FDC 2008.

Poi ho premuto invio e mi è uscita la

conferma delmio invio.(non l'ho stampata,dovevo?

è quello il modulo d'ordine?)

Come metodo di pagamento ho scelto il C/C

Ora dovrei complare il bollettino con

intestatario(che non so...IPZS?)e con

causale(che ancora non so...) e poi inviargli

via Fax il bollettino.O il bollettino con il

modulo d'ordine(che però non ho ben capito qual'è)

Help... :ph34r: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può indicarmi

315127[/snapback]

Richiedente :

VIA/PIAZZA:

315149[/snapback]

Ciao richterian,

grazie per il tuo aiuto.

Ma cosa intendi per "Modulo d'ordine"?

Io sono andato sul sito della Zecca

ed ho immesso i miei dati per la richiesta

di una Divisionale Zecca FDC 2008.

Poi ho premuto invio e mi è uscita la

conferma delmio invio.(non l'ho stampata,dovevo?

è quello il modulo d'ordine?)

Come metodo di pagamento ho scelto il C/C

Ora dovrei complare il bollettino con

intestatario(che non so...IPZS?)e con

causale(che ancora non so...) e poi inviargli

via Fax il bollettino.O il bollettino con il

modulo d'ordine(che però non ho ben capito qual'è)

Help... :ph34r: :(

315158[/snapback]

Il modulo d'ordine è quello che compare quando premi il pulsante "ordina", lo devi stampare, compilare ed inviarlo con le modalità che ti ho scritto sopra (e che sono un copia/incolla dal sito della Zecca).

Il beneficiario è: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., accettata anche l'abbreviazione IPZS. Causale, v. sopra ovvero la/e divisionale/i ordinata/e magari con anche il codice prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te per quando uscirà la divisionale proof ?

e sopratutto il 2€ dante 2008 è NC ? confermato ?

314559[/snapback]

La divisionale proof 2008 sarà emessa, come ogni anno, a novembre.

C'è ancora gente che aspetta la consegna di quella del 2007.

Del 2 euro Dante 2008 non si conosce ancora ufficialmente la tiratura. E neppure di quella del 2007 che dovrebbe essere stata di 5.000.000 di pezzi.

314560[/snapback]

La tiratura del 2 euro Dante 2008 dovrebbe essere 2.500.000 pezzi, vale a dira la meno comune finora coniata.

Fonte:

http://eurocollezione.altervista.org/_ITALIA_/_2_euro.htm

314676[/snapback]

:) Bel sito...non lo conoscevo!

grazie MisterSilver77!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si possono fare acquisti multipli e poi chiedere una spedizione sola...almeno al momento

315109[/snapback]

Per quello che ricordo io arriva a casa dell'abbonato un modulo dove si può scegliere cosa acquistare, i dati per il pagamento e se ricevere il tutto con un'unica spedizione al termine dell'ultima emissione scelta.

Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa: ero (e forse sono ancora) un abbonato, ma lavorando vicinissimo alla Zecca mi sembrava un peccato regalare i soldi della spedizione e aspettare tanto tempo per avere le monete :D

315114[/snapback]

Confermo, la spedizione (se si vuole ricevere in un'unica soluzione) si paga una volta sola e l'invio avviene dopo l'emissione dell'ultima ordinata.

Venerdì ho chiamato e mi è stato detto che stanno preparando il modulo per le "prenotazioni" delle emissioni 2008...

io sono interessato oltre alle divisionali FDC anche alla proof e con molta probabilità bisognerà aspettare a fine anno ma non sanno ancora nulla in proposito perchè non è ancora uscito il decreto.

Anche senza modulo mi è stato detto che è possibile prenotare il quantitativo richiesto di FDC semplicemente inviando un fax indicando il riferimento cliente, numero di telefono, tipo e quantità delle serie da prenotare... poi richiamano loro per le conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza modulo mi è stato detto che è possibile prenotare il quantitativo richiesto di FDC semplicemente inviando un fax indicando il riferimento cliente, numero di telefono, tipo e quantità delle serie da prenotare... poi richiamano loro per le conferme.

315767[/snapback]

Ma prenotando la serie FDC attraverso il loro sito, come funziona invece col pagamento? Bisogna aspettare conferma o si può fare subito il bonifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

315767[/snapback]

Ma prenotando la serie FDC attraverso il loro sito, come funziona invece col pagamento? Bisogna aspettare conferma o si può fare subito il bonifico?

315989[/snapback]

Nessuna conferma: quando il prodotto risulta disponibile, è sufficiente provvedere al versamento ( molto economico il pagamento con il bollettino C/c ), e poi inviare a mezzo fax una copia dell'attestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 5.000.000 pz mi sembra tiratura C no ?

pero non ho capito

come mai molte monete per essere NC gli basta essere sotto i 2.000.000 di pz, e invece altre tipo finlandia grecia etc

anche con tiratura sotto il milione restano tiratura C ? ho visto monete con tiratura 700.000 tiratura C e altre 1.900.000 tiratura NC come mai?

314575[/snapback]

ME lo chiedo anch'io!

L'Utente Paolino ha risposto alla mia domanda nella discussione "Tirature Euro" aperta da me.

Il 2 Euro Dante 2007 l'ho acquistatao giorni fa su ebay in FDC. Costo totale 12 Euro. Secondo Voi ne valeva la pena?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

315109[/snapback]

315114[/snapback]

Questo lo puoi fare quando sono usciti tutti i decreti 08..cioè fai un ordine unico in cui richiedi tutto ciò che ti interessa...

Ma ora puoi solo acquistare la div 2008 o quello che è rimasto degli altri anni, non puoi acquistare però la div 08 e dire: " tenetemela e mi spedite tutto assieme".

A meno che ovviamente non si passi a ritirarla...

Questo è quello che intendevo.

P.S.

E questo e' quello che mi avevano detto le signorine...

però a quanto pare a momo hanno detto un'altra cosa...

boh

Modificato da ciuppy74
Link al commento
Condividi su altri siti

pero non ho capito

come mai molte monete per essere NC gli basta essere sotto i 2.000.000 di pz, e invece altre tipo finlandia grecia etc

anche con tiratura sotto il milione restano tiratura C ? ho visto monete con tiratura 700.000 tiratura C e altre 1.900.000 tiratura NC come mai?

314575[/snapback]

ME lo chiedo anch'io!

L'Utente Paolino ha risposto alla mia domanda nella discussione "Tirature Euro" aperta da me.

Il 2 Euro Dante 2007 l'ho acquistatao giorni fa su ebay in FDC. Costo totale 12 Euro. Secondo Voi ne valeva la pena?

Ciao

317133[/snapback]

:huh: Secondo me, no!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero non ho capito

314575[/snapback]

ME lo chiedo anch'io!

Ciao

317133[/snapback]

:huh: Secondo me, no!

317386[/snapback]

Non avrei mai speso 12 Euro per questa moneta, ti conveniva prendere a suo tempo ,come ho fatto io, la divisionale fdc 2007 (prezzo di emissione 22,00)

Dato che si parla di tirature molto basse per le monete italiane anche per il 2008 fai un pensierino sulla divisionale di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

315109[/snapback]

315114[/snapback]

Questo lo puoi fare quando sono usciti tutti i decreti 08..cioè fai un ordine unico in cui richiedi tutto ciò che ti interessa...

Ma ora puoi solo acquistare la div 2008 o quello che è rimasto degli altri anni, non puoi acquistare però la div 08 e dire: " tenetemela e mi spedite tutto assieme".

A meno che ovviamente non si passi a ritirarla...

Questo è quello che intendevo.

P.S.

E questo e' quello che mi avevano detto le signorine...

però a quanto pare a momo hanno detto un'altra cosa...

boh

317140[/snapback]

Questa mattina ho chiamato l'IPZS per avere informazioni sul fax mandato lunedi (per la prenotazione delle divisionali 2008 FDC) e mi è stato detto che non è ancora stato registrato e che entro una settimana mi chiameranno loro per la conferma. Mi daranno il numero dell'ordine e "vogliono" un primo bonifico per le difisionali FDC... poi appena esce la PROOF altro bonifico + spese di spedizione per l'unico invio.

P.s. non é un "tenetemela e mi spedite tutto assieme" si paga SEMPRE prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per chiarezza a me le signorine hanno detto che posso prenotare ics(x) divisionali pagandole, senza i soldi della spedizione.

Poi quando esce qualcosa di nuovo che vorrei acquistare, nuovo ordine e nuovo bonifico.

Però, e qui sta il nocciolo, si può fare solo per un primo ed un secondo ordine...nel senso che dopo aver pagato il primo e poi il secondo (e si è ancora interessati a un terzo ordine e non è stato ancora spedito nulla!) c'e' il rischio che usino parte dei soldi del secondo ( per completare il primo invio!).

Bah un pò complessa credo la spiegazione ma spero che qualcuno capisco :)

Cmq in pratica si puo' prenotare (pagando!) solo una prima volta e con il secondo ordine si deve per forza chiudere, per avere un'unica spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per chiarezza a me le signorine hanno detto che posso prenotare ics(x) divisionali pagandole, senza i soldi della spedizione.

Poi quando esce qualcosa di nuovo che vorrei acquistare, nuovo ordine e nuovo bonifico.

Però, e qui sta il nocciolo, si può fare solo per un primo ed un secondo ordine...nel senso che dopo aver pagato il primo e poi il secondo (e si è ancora interessati a un terzo ordine e non è stato ancora spedito nulla!) c'e' il rischio che usino parte dei soldi del secondo ( per completare il primo invio!).

Bah un pò complessa credo la spiegazione ma spero che qualcuno capisco :)

Cmq in pratica si puo' prenotare (pagando!) solo una prima volta e con il secondo ordine si deve per forza chiudere, per avere un'unica spedizione!

317468[/snapback]

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato l'altro ieri quella nove valori...ance se ritengo che non andrà esaurita a breve...

Per quella 8 valori immaginavo andasse esaurita...si sono fatte talmente tante parole... e poi la tiratuta di alcune monete è molto molto bassa

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.