Vai al contenuto
IGNORED

Asta Bolaffi

Risposte migliori

[quote]p.s.: ma come sei informato sulle case d'asta. come fai?[/quote]

[quote]E' possibile ricevere il catalogo? (magari anche gratis)
(DELLA nac)[/quote]

RISPONDI ALLE MIE DOMANDE, INVECE, bURLONE :lol:

;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbia fede e non disperi, sono nelle Sue stesse condizioni. Invii una E-mail facendone richiesta. Dato che devono farsi pubblicità vedrà che lo riceve gratis.

[email protected]

Non Le vorrei mancare, mi sono permesso di vedere la sua data di nascita. Grosso modo ho iniziato anch'io a diciotto anni a studiare monete. Ne ho quarantadue (sigh!) sono passati 25 anni di numismatica..... qualcosa, mio malgrado, avrò pur imparato ?. Tutto richiede tempo. Qualche consiglio, se lo accetta, glielo posso dare.

1- Non mandi E-mail (tranne che alla NAC, sono a Londra, l'indirizzo di Milano non lo conosco) MA SCRIVA. Se Lei scrive dimostra che è interessato, ha già sostenuto un costo (francobollo) e perso del tempo (carta e penna per scrivere). Ciò rafforza la Sua volontà di ricevere il catalogo.

2- Dia una breve descrizione dei suoi interessi numismatici, la giovane età in molti casi fa premio.

3- Sia chiaro nella Sua richiesta, non si limiti ad un "cataloghi d'asta" ma chieda specificatamente una asta es. Asta 1 Monete di Zecche Italiane del ...... . Chi riceve la lettera a modo di farsi una piccola opinione del giovane collezionista.

4- Non dimentichi che un giovane collezionista è un investimento per il futuro.

5- Ricevuto il catalogo, altro francobollo per ringraziare. Entra nella Mailing list della casa d'aste e passano circa due anni prima che si accorgano che Lei, forse, non ha mai comprato monete.

Io ho iniziato così. Ho passato una settimana a spedire lettere in giro per l'Europa. Ricevo ancora oggi un buon numero di cataloghi da case d'asta dove non ho mai comprato monete.

P.S. Per mia mera curiosità mi faccia sapere se lo riceve il catalogo della NAC
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie picchio,

mi permetto di continuare a darti del tu, tra utenti del forum è poco usato il lei

I tuoi consigli mi sono di molto aiuto e per questo ti ringrazio

Adesso però dovresti fare una cosa:

mandarmi un PM con un po' di indirizzi di case d'asta da andare a contattare

sicuro di un tuo rapido riscontro ti porgo distinti saluti,

scherzo,

basta il mio semplice:

ciao ;)

p.s: mi serve anche di nuovo il link della NAC, devo vedere l'indirizzo Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti

subcomandante , constato con piacere che sei ancora vivo dopo il mio scherzo :)
Alle tue domande ha gia' ottimamente risposto Picchio.
Bene sono contento per te se Bolaffi ti manda gratuitamente il suo catalogo , come ti dicevo precedentemente ne vale la pena :)
Personalmente non richiedo molti cataloghi giusto quelli piu' vicini a me (cosi' eventualmente se noto qualche moneta interessante posso parteciparvi direttamente) escludendo quelli di San Marino.
Altri cataloghi li ottengo in omaggio dal mio venditore di fiducia quando ne riceve qualcuno in piu'

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene :) :) :)
A me tocca invece ritarlo dal mio amico negoziante.
Ci si vede il giorno dell'asta (quasi sicuramente ci vado ho promesso di accompagnarlo sperando di saper resistere alle tentazioni)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.