Vai al contenuto
IGNORED

Oro & Quotazioni

Risposte migliori

Inviato

E' da un pò che me lo chiedo, secondo voi, visti gli ultimi rialzi dell'oro, salirà ancora o no.

In questo periodo converrebbe coprare o vendere oro, cioè nei prossimi mesi sarà in rialzo o ribasso? :)

A voi la parola :P

Inviato

Io credo che continuerà a salire ma non con la velocità di questi ultimi 6 mesi, azzardo che per maggio saremo a 21mila stabili. Sul piatto della bilancia ci sono l'instabilità americana, le elezioni americane, l'iran e le sue centrifughe nucleari, il parziale riarmo russo, la cina e le olimpiadi; mi auguro che non salga oltre perché indicherebbe una brutta situazione geopolitica; se fossi uno che l'ha comprato l'anno scorso e tutto rimanesse così come è mi preparerei a venderlo verso giugno/luglio 2008.

Inviato

:) :) Secondo uno studio economico dovrebbe salire ancora, forse fino a 31 dollari. Vedremo. Ciao

Giò :D :D

Awards

Inviato

A quanto sta l'oro attualmente?

Inviato

data l'attuale situazione finanziaria mondiale, caratterizzata dall'instabilità e dall'incertezza e soprattutto dallo spettro di una recessione economica, penso che il prezzo dell'oro sia destinato a salire ancora nei prossimi mesi.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Secondo un report di alcuni analisti U.S.A. apparso in rete a Gennaio scorso, nel corso del 2008 l'oro potrebbe raggiungere e superare quota 1.000 dollari l'oncia.

Un'altra stima contenuta nella stessa previsione (ma che mi sembra alquanto azzardata) ipotizza che per il 2008 si potrebbe persino toccare la quotazione record di 1.400 dollari/oncia.

Direi che non ci sarebbe affatto da stupirsi se il biondo metallo navigasse nel 2008 attorno ad una media di 950/1.000 dollari/oncia, che tradotto in euro significherebbe circa 21/23 euro al grammo.

Difficile dire se convenga ora comprare o vendere.

Di sicuro, chi non più di 4 o 5 anni fa aveva acquistato sterline e marenghi di borsa pagandoli rispettivamente 75 e 60 euro l'uno, rivendendoli oggi ricaverebbe circa il doppio di quanto speso allora.

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.