Vai al contenuto
IGNORED

Raccolte civiche di milano Arslan

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi hanno consigliato di controllare i libri o gli interventi di E. Arslan sulle Civiche raccolte di Milano riguardante rinvenimenti motetali, purtroppo la biblioteca del Pat (provincia autonoma di trento) dove sono presenti questi testi o estratti è chiusa fino a fine mese per lavori, on line c'è qualcosa??? almeno tabelle con delle foto o disegni delle monete altomedievali.

saluti Marco

Inviato
Salve, mi hanno consigliato di controllare i libri o gli interventi di E. Arslan sulle Civiche raccolte di Milano riguardante rinvenimenti motetali, purtroppo la biblioteca del Pat (provincia autonoma di trento) dove sono presenti questi testi o estratti è chiusa fino a fine mese per lavori, on line c'è qualcosa??? almeno tabelle con delle foto o disegni delle monete altomedievali.

saluti Marco

313905[/snapback]

Detta cosi' e' un po' generica.

Ermanno Arslan ha al suo attivo centinaia di pubblicazioni e solo quelle presso le civiche raccolte di Milano di cui e' stato direttore fino a pochi anni fa sono piu' di una decina.

Prova a consultare in rete la bibiografia dell'Arslan almeno per restringere il campo su cosa ti interessa.

numa numa

Inviato

1984 La Moneta Longobarda: per un corpus dei materiali, in Nuovi

contributi agli studi longobardi in Italia, Atti del Convegno,

Arsago Seprio, 29 settembre 1984, pp.51-60 (68)

1984 La Moneta Longobarda: per un corpus dei materiali, in Nuovi

contributi agli studi longobardi in Italia, Atti del Convegno,

Arsago Seprio, 29 settembre 1984, pp.51-60 (68)

Catalogo delle monete ostrogote e longobarde, in Studi e

notizie dai Civici Musei d'Arte e di Storia di Brescia, 1, pp.11-

23 (83)

Inviato

La monetazione di Ratchis, re dei longobardi: Dubbi e

problemi, in Homenatge al Dr.Leandre Villaronga, in Acta

Numismatica, 21-22-23, 1993, pp.337-345 (130)

Il Tremisse “Stellato” di Desiderio per Brescia. La moneta tra

Longobardi e Carolingi, in Il futuro dei Longobardi. L’Italia e

la costruzione dell’Europa di Carlo Magno, Saggi, a cura di

C.Bertelli e G.P.Brogiolo, Milano 2000, pp.197-209 (Edizione

autonoma a Brescia 2001) (224)

La moneta in argento dei Re Longobardi. Un’emissione

inedita di Ariperto I, con Appendice di G.Portulano su

L'abitato altomedievale di Manerbio (BS), in Quaderni

Ticinesi, Numismatica e Antichità Classiche, XXXI, 2002,

pp.327-344 (266).

queste mi potrebbero interessare....ma qui nel CBT delle biblioteche non ci sono proprio questi libri

Inviato (modificato)

grazie, stavo guardando proprio quelli... ma non ho trovato quello che mi interessava. Magari gli scrivo direttamente.

grazie mille

Modificato da Signor Burms

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.