Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO A TUTTI.VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO DILEMMA.

HO ACQUISTATO QUESTA MONETA CHE COME(NON) POTETE VEDERE PRESENTA GROSSE MACCHIE(CREDO CHE SIANO SOLO INCROSTAZIONI E NON L'EROSIONE DI UN QUALCHE ACIDO).HO PROVATO A LAVARLA IN ACQUA CALDA E STROFINATA CON SAPONE NORMALE MA NIENTE..ALLORA HO PROVATO A GRATTARE DELICATAMENTE CON L'UNGHIA MA NON HO VINTO NIENTE... :D ,PERO' DEVO DIRE CHE DOPO UN PO' E' COMPARSO IL ROSSO DEL RAME.......COSA MI SUGGERITE PER PULIRLA SENZA ROVINARLA?GRAZIE


Guest carledo49
Inviato

Se ti ostini a togliere le antiestetiche incrostazioni con metodi cruenti potresti peggiorare la situazione (sei già arrivato al rosso rame). Al limite lasciala in ammollo in acqua distillata per qualche giorno e riprova delicatamente l'operazione col sapone neutro. Se ancora non dovessi avere un riscontro positivo, molla tutto e conservala così com'è, possibilmente non in taschine di plastica.

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.