Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

domanda puramente economica: qual'è il valore di mercato di un BB/SPL e di un qSPL? (del 10 lire Bologna VEII Re Eletto).

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

avete altri passaggi in asta recenti?

grazie ;)

Inviato

io ti posso riportare le quotazioni del gigante 2007 riguardo questa moneta:

bb: 3500€

spl: 5000€

Inviato

Ormai i prezzi del Gigante sono superati. Direi che BB siamo sui 5000, SPL 8000 e FDC 15000! Proprio al convegno di Genova ne ho visto uno eccezionale e mi hanno chiesto 15000; ci ho lasciato il cuore......

Inviato
domanda puramente economica: qual'è il valore di mercato di un BB/SPL e di un qSPL? (del 10 lire Bologna VEII Re Eletto).

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta  alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

grazie ;)

313156[/snapback]

Bella domanda!!! Dipende sempre, secondo me, dall'interesse che c'è in quel momento per il pezzo...

Inviato (modificato)

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta  alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

grazie ;)

313156[/snapback]

Bella domanda!!! Dipende sempre, secondo me, dall'interesse che c'è in quel momento per il pezzo...

313178[/snapback]

è sempre una moneta ben quotata ed anche ricercata... negli ultimi tempi ho visto che i prezzi si sono alzati notevolmente, dai 2000-3000 euro per un BB/SPL del 2006/2007 ai 4200 (catalogo Montenegro 2008) per un BB, se non di più!, prova ne è anche l'aggiudicazione alla "New York Sale"! ;)

Modificato da niko

Inviato

La NLM ne ha appena inserita in listino un esemplare in condizioni eccezionali a 15.500 euro. Credo sia quello di Genova. Può sembrare una follìa, ma a mio modesto avviso le monete in oro di rarità R3 o superiori dei Savoia in queste conservazioni o comunque almeno SPL (da Vittorio Emanuele I in avanti) continueranno ad avere una domanda sostenuta e prezzi in ascesa. Questo è il verdetto e la legge del mercato numismatico ed è la ragione - ad esempio - del perchè un 80 Lire 1821 in SPL+ può essere pagata anche 40 mila euro.

:blink:

Inviato
La NLM ne ha appena inserita in listino un esemplare in condizioni eccezionali a 15.500 euro. Credo sia quello di Genova. Può sembrare una follìa, ma a mio modesto avviso le monete in oro di rarità R3 o superiori dei Savoia in queste conservazioni o comunque almeno SPL (da Vittorio Emanuele I in avanti) continueranno ad avere una domanda sostenuta e prezzi in ascesa. Questo è il verdetto e la legge del mercato numismatico ed è la ragione - ad esempio - del perchè un 80 Lire 1821 in SPL+ può essere pagata anche 40 mila euro.

:blink:

313830[/snapback]

Genova? io parlavo della serie in oro Re Eletto di VEII... cmq è vero, avranno sempre più mercato... fortuna per chi l'ha acquistata in precedenza... sfortuna per chi ancora non la possiede... :unsure:

Inviato

Mi riferivo a simonesrt che parlava di un pezzo visto al convegno di Genova

:-)

Inviato
Mi riferivo a simonesrt che parlava di un pezzo visto al convegno di Genova

:-)

313939[/snapback]

pardon :P

Inviato

è apparsa in una recente asta nomisma insieme al 20 lire, ero presente in sala, le monete erano prossime al FDC se non ricordo male i realizzi furono:

20 lire 90.000 €

10 lire 14.000 €

prezzi all'incirca

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato
Ormai i prezzi del Gigante sono superati. Direi che BB siamo sui 5000, SPL 8000 e FDC 15000! Proprio al convegno di Genova ne ho visto uno eccezionale e mi hanno chiesto 15000; ci ho lasciato il cuore......

313170[/snapback]

Le quotazioni del gigante 2008 sono

BB = 5.000

SPL = 7.000

valutata R2

PS L'ho vista anch'io quella moneta al convegno. Splendida anche se colleziono tutt'altro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come giudicate la conservazione di questo esemplare che mi è appena stato offerto? Grazie a tutti

:lol:

10LIRE1860BO.ppt

• ADMIN
Staff
Inviato

Ti chiederei una cortesia, inserisci solo l'immagine e non una pagina di una presentazione che contiene l'immagine.

M.

Inviato

Domando perdono, eseguirò! Grazie del suggerimento.

Inviato

a mio parere qBB.

D/ baffi e capelli consumati, usurato anche il collo nella parte anteriore e posteriore, 1 della data evanescente, 3 colpetti ad ore 9 e 10, lobo dell'orecchio consumato, segno sul collo, segni evidenti vicino all'orecchio; segno vicino alla E di EMANUELE e al I di II (secondo), segnettini nei campi.

R/ B "poco chiara" (mi lascia perplesso), 10 evanescente, corona consumata, segnetti nei campi.

non so voi, ma questa moneta mi lascia qualche dubbio.... <_<

saluti,

N.

Inviato

Grazie niko, molto esauriente. La moneta è certificata ma non si sa mai.....

Inviato
Come giudicate la conservazione di questo esemplare che mi è appena stato offerto? Grazie a tutti

:lol:

324923[/snapback]

Attorno al BB, anche se ha un vistoso segno proprio sul viso ( :angry: :angry: )

Inviato

Direi qBB.

Quanto "pesi" il segno evidente sul volto dipende da inclinazioni ed esigenze personali, però il ritratto conserva una bella espressività.

Inviato

Grazie a tutti per gli autorevoli pareri. Sapreste suggerirmi un'offerta equa da fare tenendo conto che è una moneta molto rara a trovarsi, mai come il 20 lire che è inarrivabile, ma anche questa è abbastanza tosta.

Inviato

Nessun aiuto? Grazie in anticipo!!

Inviato
Nessun aiuto? Grazie in anticipo!!

326329[/snapback]

bè... i tempi sono molto cambiati in 1 anno appena, se l'anno scorso si comprava sui 2000-3000 euro un BB/SPL (esperienza diretta ;) ) ora sotto i 5000-6000 non sembra andare.

l'esempio è quello dell'asta di gennaio, come già detto precedentemente, che ha chiuso a 6000 euro ca. (ora non l'ho sottomano... <_< )

equo... sui 3000-4000 penso. (ovviamente equo per te! :P )

Inviato

Grazie Niko, concordo. A 3.300 euro credo che non sia il caso di lascialrsela sfuggire. Un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.