Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

caspita non sapevo chew fanno anche le commemorative fasulle.....io ho trovato qualche euro

• 2 anni dopo...
Inviato

guardate queste due invece... differenti nei dettagli, nei colori e nella finitura... quale delle due è falsa??

post-42667-0-99950300-1406033995_thumb.j

post-42667-0-78831500-1406034003_thumb.j

Inviato

quella di sinistra è falsa. mancano anche le iniziali dell'autrice del bozzetto.

Awards

Inviato

Falsa quella di sinistra ovviamente, trovata o le immagini sono di qualche link esterno ?

Awards

Inviato

sicuramente falsa la sinistra

Awards

Inviato

Un falso fatto davvero male.Non ho mai capito perche' continuino a falsificare i Cc che gia' danno nell'occhio di piu' essendo "diversi" per le persone normali.boh;)

Inviato

entrambe le monete sono mie. Ho 8 commemorative del 2006 nella mia collezione e quella di sinistra è totalmente diversa dalle altre.

Inviato

Un falso fatto davvero male.Non ho mai capito perche' continuino a falsificare i Cc che gia' danno nell'occhio di piu' essendo "diversi" per le persone normali.boh;)

di solito succede perchè essendoci appunto tante commemorative diverse uno non conoscendole bene non fa tanto caso agli errori. Per quelle ordinarie invece un piccolo errore si noterebbe subito perchè le si hanno sempre tra le mani.

Awards

Inviato

Secondo me è proprio il contrario, un non collezionista non conosce un 2€ Dante alla perfezione, però sa che ce ne sono a milioni. Se gli capita un " euro diverso " dal solito lo guarda curioso e quando una moneta è falsa fatta male, si vede qualunque esso sia il disegno, a mio parere.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Secondo me è proprio il contrario, un non collezionista non conosce un 2 Dante alla perfezione, però sa che ce ne sono a milioni. Se gli capita un " euro diverso " dal solito lo guarda curioso e quando una moneta è falsa fatta male, si vede qualunque esso sia il disegno, a mio parere.

Esattamente cio' che penso e che ho scritto io.@@matcor puo' anche essere valido il ragionamemto tuo oggettivamente anche se a me sembra piu' probabile che ci si faccia piu' attenzione se di quegli Euro se ne e' visto di meno(che poi di Olimpiadi ne girano 40 milioni quindi tanto pochi non sono,ma il Dante e' sicuramente piu' comune)

Inviato

Credo siano corretti entrambi i ragionamenti. Sta tutto alla reazione del singolo soggetto.

Awards

Inviato

Secondo me è proprio il contrario, un non collezionista non conosce un 2€ Dante alla perfezione, però sa che ce ne sono a milioni. Se gli capita un " euro diverso " dal solito lo guarda curioso e quando una moneta è falsa fatta male, si vede qualunque esso sia il disegno, a mio parere.

Concordo con Ciccio.

Inviato

Sembra strano che sia un falso messo in circolazione, sicuramente è un bozzetto preso da qualche link esterno.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Beh ne sono capitati già più di uno di falsi del commemorativo 2006, dalla circolazione, postati da qualche utente, capita.

Awards

Inviato

Sembra strano che sia un falso messo in circolazione, sicuramente è un bozzetto preso da qualche link esterno.

Scusa nando, al post 32 l'utente scrive che la moneta è sua, come dice Ciccio poi il 2 euro CC G.O.I. Torino 2006 è da quello che sappiamo la commemorativa più falsificata circolante in Italia.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non lo sapevo che il 2006 cc era il più falsificato, appuro tutto al momento, dovrò stare più attento quando me ne capita una.

Awards

Inviato

La moneta e' assolutamente reale.Ne capito' una anche a me che ovviamente consegnai alla finanza.Quella moneta e' stata falsificata veramente tanto tanto.Sara' perchee' e' la CC con piu' alta tiratura che esista(non credo solo italiana ma in generale non mi sembra di ricordare nessun altra Cc oltre i 40 milioni di tiratura,anche le tedesche assieme mi pare raggiungano i 30 milioni e Atene 2004 i 35 milioni)e hanno pensato che probabilmente la gente ci avrebbe fatto meno caso.Anche se continuo a sostenere la mia teoria in base alla quale un Cc da' sempre piu' nell occhio di una normale..

Inviato

Questo il grafico aggiornato di quanto postato finora sul forum riguardo la tipologia di monete in sospetto di falsità..........

post-28784-0-24152300-1406199280_thumb.p

Awards

Inviato

Quello da 1 euro ne ero venuto già a conoscenza.

Awards

Inviato

Direi che possiamo aggiornare i 2 euro francesi falsi.Vi posto una moneta appena trovata.Ci tengo a precisare che il davanti e il dietro sono stati fatti nella stessaposizione.Quindi e' anche conpletamente fuori asse.Pesa si meno ed e' anche piu' piccola dei normali 2 Euro.Non penso ci possano essere dubbi.Eccovi la moneta.

post-31097-0-30896600-1406208901_thumb.j

post-31097-0-36653000-1406208916_thumb.j

Inviato (modificato)

Direi che posso aggiornare ancora il grafico..........................

A parte gli scherzi, avresti comunque potuto inserirla nella discussione apposita, col 2 euro dei giochi c'entra poco...................... :lol:

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Direi che posso aggiornare ancora il grafico..........................

A parte gli scherzi, avresti comunque potuto inserirla nella discussione apposita, col 2 euro dei giochi c'entra poco...................... :lol:

Hai ragionissima,di norma non faccio queste gaffe,ho visto il grafico e mi sono fatto forviare;)

Pardon;(

Inviato (modificato)

Falsissimo! Anche se la foto non è nitidissima direi che non ci sono dubbi.

Ma un 2€ falso con asse ruotato può essere considerato una variante? :D E quanto vale? :D :D :D

Modificato da @ndy92

Inviato

Più che una variante, con asse ruotato si potrebbe considerare un errore di zecca, infatti le varianti sono quelle piccole o grandi modifiche volute dall'autore della moneta e che si differenziano dalla prima moneta coniata, la rotazione degli assi dipende da un errore umano molto comune nella monetazione del Belgio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.