Vai al contenuto

conservazione?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Sicuramente oltre il BB. Una via di mezzo tra qSPL per il D e BB+ per il R

Carlo

Inviato

La moneta di amazing è più sicuramente più bella di quella di niko, non certo la foto, complimenti a niko, devi solo migliorare l'illuminazione, hai forse compattato il nero di sfondo con un programma di fotoritocco?

TIBERIVS

Inviato
E io che mi complico la vita a fare macro con la mia reflex...

Alla fine non avendo una buona illuminazione preferisco sempre lo scanner alla fotografia....

313179[/snapback]

Hai una reflex e preferisci lo scanner? :blink:

Esercitati, otterrai delle foto che con lo scanner ti sogni.

Per l'illuminazione, è sufficente la luce solare, schermata da una velina, poi se come penso la tua reflex, è digitale, ( costo foto zero), inizia a fare tante prove... diaframma, tempi..... otterrai sicuramente foto eccezionali. :D

TIBERIVS

Inviato
La moneta di amazing è più sicuramente più bella di quella di niko,  non certo la foto, complimenti a niko, devi solo migliorare l'illuminazione, hai forse compattato il nero di sfondo con un programma di fotoritocco?

TIBERIVS

314100[/snapback]

si, ho modificato il contrasto (avevo usato un cartoncino nero) ;)

Inviato

Ciao Niko,

la moneta mi sembra a livello MB o poco di più.

Per le foto a me sembrano più belle e leggibili correttamente gli originali.

Hai provato con differenti inclinazioni di luce?

Un salutone

Inviato

Sicuramente le foto originali sono migliori, di quelle corrette B) ,

penso che tu volevi ottere uno sfondo nero intenso, da qui la correzione, che però ti ha sfalsato anche i colori della moneta, inoltre la correzione dello sfondo ha interferito sui bordi della moneta.

Nella piazzetta, avevo inserito, circa nel mese di dicembre una discussione sulla fotografia di monete, ed avevo evidenziato un "sistemino" per ottenere uno sfondo assolutamente nero, naturalmente senza doverlo ritoccare, allego una foto, il cui fondo, nero, è originale e non fotocitoccato.

saluti

TIBERIVS

post-7073-1203025663_thumb.jpg

Inviato

Votato MB/BB

Un saluto a tutti,

Luca.

Inviato
Sicuramente le foto originali sono migliori, di quelle corrette B) ,

penso che tu volevi ottere uno sfondo nero intenso, da qui la correzione, che però ti ha sfalsato  anche i colori della moneta, inoltre la correzione dello sfondo ha interferito sui bordi della moneta.

Nella piazzetta, avevo inserito, circa nel mese di dicembre una discussione sulla fotografia di monete, ed avevo evidenziato un "sistemino" per ottenere uno sfondo assolutamente nero, naturalmente senza doverlo ritoccare, allego una foto, il cui fondo, nero, è originale e non fotocitoccato.

saluti

TIBERIVS

314850[/snapback]

me lo ricordo tibe... infatti le chiamo "prove fotografiche"... mi sa che dovrei costruirmi anch'io una cosa del genere, ma mi sorge una domanda: se la moneta cadesse dal piedistallo.... si graffia/rovina o altro... oppure hai adottato un sistema "anti-caduta"? (il tuo "sfondo" è in pile se non ricordo male... ) ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.