Vai al contenuto

conservazione?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

facevo respirare un po' le mie piccine, e mi è ritornata in mano questa moneta, insieme a tutta la serie dei 2 lire che mi regalò mio padre 3-4 anni fa.

così ho fatto un paio di foto (oltre che per allenarmi in materia fotografica...).

2 lire

1° tipo

Umberto I

titolo: Ag 835

diametro: mm 27

peso: g. 10

contorno: FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

2° classe (Gigante): bordo deturpato.

rarità: R2 (Montenegro 2008)

R. Decreto n° 4514 del 30/IX/1878.

dal 1887 al 1900 furono ritirati dalla circolazione 145.482 pezzi da 2 lire dei precedenti coni, e altri 1.627.694 pezzi furono ritirati dal 1900 al 1914.

(Simonetti, Volume I parte III)

che conservazione le attribuireste?

...è gradito un parere anche sulle fotografie ;)

saluti,

N.

post-3216-1202567389_thumb.jpg

Modificato da niko

Inviato (modificato)

ed ora il rovescio:

... in confronto è uscita meglio la foto del D/... <_<

post-3216-1202567468_thumb.jpg

Modificato da niko

Inviato

Ciao Niko,secondo me qBB/BB

Andy

P.S.-Per le foto se hai usato la macro sono un po' lontanucce ;)

Inviato
P.S.-Per le foto se hai usato la macro sono un po' lontanucce  ;)

312884[/snapback]

più vicine non riesce a farle... :angry:

Inviato

Voto BB perche' secondo me con la foto, la moneta perde un po'.

Saluti Antonio VIII

Inviato

Votato BB anche se credo che dal vivo la moneta renda un pò meglio. Le foto non sono male, non iperdettagliate ma gradevoli!

Ciaooo

Inviato

Non sono pochi i dettagli di cui si è persa la leggibilità. Segnetti nei campi e diversi colpetti sul bordo. Attribuirei uno stato di conservazione MB-BB.

Inviato

La foto non mostra molto bene la moneta e molti dettagli non sono chiari.

La conservazione non è elevata e credo che un MB-BB possa andare bene.

Il baffo è piuttosto consumato e al dritto si vedono anche dei colpi al bordo, in parte mascherati dalla scontornatura della moneta.

Al rovescio alcuni dettagli, come le foglie e la corona non sono ben osservabili, ma da quello che si vede, sembrano anch'essi mediamente consumati. La moneta però è sempre una data rara.

Inviato

.........votato QBB,peccato per i colpetti e x i rilievi.....,riguardo alla foto x me sembra fatta bene.ciao

Inviato

sono un po' piu' severo nella valutazione di questa moneta,mi sembra un mb,niente di piu'.marcantonio.

Inviato
La foto non mostra molto bene la moneta e molti dettagli non sono chiari.

La conservazione non è elevata e credo che un MB-BB possa andare bene.

Il baffo è piuttosto consumato e al dritto si vedono anche dei colpi al bordo, in parte mascherati dalla scontornatura della moneta.

Al rovescio alcuni dettagli, come le foglie e la corona non sono ben osservabili, ma da quello che si vede, sembrano anch'essi mediamente consumati. La moneta però è sempre una data rara.

313076[/snapback]

giulio... non ho scontornato niente, ho solo aumentato l'intensità dello sfondo (avevo utilizzato un foglio di cartoncino nero, ho solo aumentato il contrasto tra il colore della moneta e quello dello sfondo ;) ).

si, in linea di massima sono d'accordo con voi, a mio parere era un MB+/qBB... non sono andato molto lontano :P

Inviato

Votato MB+.

I voti BB mi sembrano troppo generosi verso questa moneta bella ma con evidenti segni di circolazione in entrambi i lati.

Le foto mi sembrano abbastanza buone, vorrei sapere che macchina e obiettivo hai usato.

Ciao!

Inviato
Le foto mi sembrano abbastanza buone, vorrei sapere che macchina e obiettivo hai usato.

Ciao!

313136[/snapback]

ti rispondo subito: una HP photosmart M307, obbiettivo... nessuno :P , cartoncino nero come sfondo, la moneta rialzata grazie ad un piccolo supporto, luce naturale con funzione macro, senza flash, bilanciamento bianco sul "simbolo del sole".

ah dimenticavo... vicino alla finestra! :D

Inviato

Confermo gli ultimi interventi...a testimonianza allego una mia ex moneta, la stessa moneta, che è sta periziata BB per le vs opportune considerazioni.

Inviato

Allego la stessa moneta periziata BB per vs considerazioni.

A mio avviso la moneta postata è un po lontana da questa soprattutto al dritto.

post-7496-1202654987_thumb.jpg

Inviato

ancora una foto del dritto.

post-7496-1202655402_thumb.jpg

Inviato

E io che mi complico la vita a fare macro con la mia reflex...

Alla fine non avendo una buona illuminazione preferisco sempre lo scanner alla fotografia....

Inviato

Ho votato BB <_<

Alex1972

Guest carledo49
Inviato

Votato. Per me conservazione tra MB/BB

Carlo

Guest carledo49
Inviato

Naturalmente il voto era per la moneta di niko; quella di amazing è migliore.

Carlo

Inviato

Infatti carledo, si stà valutanto la fotografia di amazing.

come la vedi?

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.