Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

Inviato
raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

312817[/snapback]

Ciao..riesci a postarla, così la vediamo anche noi? Dai, prima o poi capita a tutti..eh eh eh...

Inviato

certamente appena posso la posto di sicuro :D

Inviato

guardate che brutto

notare i due lati l'uomo vituviano dritto e l'1 alla rovescia

orrendo :D

Inviato

Orrendo.....sembra un euro di plastica hihihhi

Inviato

Tienilo, sicuramente è un falso "d'epoca", varrà nel tempo di più dei suoi "comunissimi" simili.

Saluti

Inviato

cioe ?

volete dirmi che potrebbe prendere valore 1€ falso :blink:

Guest carledo49
Inviato

I figli dei tuoi nipoti si faranno d'oro vendendo su eBay quella moneta :lol: :lol: :lol: :lol:

Carlo

Inviato

mica ho ancora capito se mi prenderete x il **** :lol:

ma state dicendo sul serio ? un giorno potrà valere qualcosa ?

Guest carledo49
Inviato

Nessuno si permette di farlo. Ho solo scherzato! La moneta, qualunque cosa sia tienila per ricordo. Magari un giorno potresti scoprire che ha una variante unica e potrebbe anche valere qualcosa (sempre che sia buona) ;)

Carlo

Inviato

anche io ho 1 euro falso!"resto da 1 negozio turco!"quando me lo ha dato questa estate era bello brillante.ora nonostante lo stia tenendo bene si è molto rovinato! :angry:

Inviato

aaaa :lol: ora ho capito non riuscivo a cogliere l'ironia

comunque si lo tengo tanto come ho tenuto il 20€ falso (li si una bella batosta) tengo anche questo , putroppo..

Inviato

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca d'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

Inviato (modificato)

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca D'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

scusate del doppio messaggio ma ho sbagliato a cliccare.... :)

Modificato da ligure

Inviato

tanto anche se gliele do o li strappano o li buttano comunque provvederò a darlo a chi di comptenza tanto non mi serve anche perche non e spendibile quindi tantovale tenerlo

Inviato

E' la legge che ne vieta la detenzione e ne impone la consegna alla Banca d'Italia...

Inviato

portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

Inviato

la legge può dire quello che vuole.io lo trovato e lo tenuto.tanto a casa mia nessuno può denunciarmi per detenzione di euro falsi!

a questa legge io gli dico :director: L'EURO ME LO TENGO

nikko i 20 euro come erano?

Inviato

jaconico sn nakkio non nikko :P :lol:

comunque erano orrendi , la banda laterale quella cangiante si era addirittura scollata , e la zigrinatura in rilievo non grattava era liscia

senza contare che sembrava lavato in lavatrice

veramente fatto male

Inviato

scusa per l'errore :D NAKKIO. secondo tè poteva essere stato fotocopiato da entrambi i lati e poi incollato?

cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21 euro sono tanti! :(

Inviato
portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

314274[/snapback]

Come sarebbe a dire che te l'hanno stracciato davanti al naso?

Questo è quanto dice la Banca d'Italia, http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare :

In caso di ritiro di una banconota sospetta di falsità i soggetti obbligati (art. 1 del Provvedimento del Governatore del 21 gennaio 2002) redigono un verbale, una copia del quale viene rilasciata, a titolo di ricevuta, all’esibitore.

Inviato
cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21  euro sono tanti! :(

314291[/snapback]

No, non è dovuto alcun rimborso http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare

Se il NAC della Banca d’Italia accerta la legittimità della banconota, l’esibitore viene rimborsato, senza alcuna trattenuta, con vaglia cambiario della Banca d’Italia emesso a suo nome e di pari importo. In caso contrario all’esibitore non è dovuto alcun rimborso.

Inviato

a quanto ho capito anche se ti danno 500 euro e a casa ti accorgi che sono falsi,tu vai in banca.la banca li manda al nac e poi si scopre che la banconota è falsa!niente rimborso :( E PERDI 500 EURO?

per me questa legge va un tantino modificata!

Inviato

e lo so pero capito loro pensano che facendo cosi ai falsari basta portare ogni tanto qualche € e gleila rimborsano sarebbe troppo semplice

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.