Userro Inviato 9 Febbraio, 2008 Condividi #1 Inviato 9 Febbraio, 2008 Ciao, vorrei conoscere la vostra opinione su queste monete, in particolare sui 10/5 cent che non ho trovato sul vostro catalogo, le 5 non le ho fotografate perchè tenute in cattive condizioni, comunque sono del 1862. Dei 10 centesimi, oltre ai fotografati ne possiedo anche un esemplare del 1867. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 9 Febbraio, 2008 Condividi #2 Inviato 9 Febbraio, 2008 Ciao. :) Ecco la scheda relativa alla moneta da 10 centesimi. 10 centesimi Vittorio Emanuele II Qui invece la scheda sui 5 centesimi. 5 centesimi Vittorio Emanuele II Per quanto riguarda la conservazione, lo scudo ha rilievi in stato discreto, ma il bordo è deturpato da colpi evidenti e mi sembra che al dritto ci siano mancanze di metallo. Attribuirei quindi uno stato di conservazione MB. Il 10 centesimi invece al dritto ha rilievi davvero appiattiti con conseguente perdita della leggibilità. Direi che siamo sul B-MB. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Userro Inviato 9 Febbraio, 2008 Autore Condividi #3 Inviato 9 Febbraio, 2008 Grazie, quindi diciamo che valgono quasi niente? La mia intenzione era quella di venderla ma se mi dici 2 euro a pezzo evito la fatica e me le tengo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2008 Staff ADMIN Condividi #4 Inviato 9 Febbraio, 2008 Beh lo scudo in quelle condizioni vale piú di 2 euro, forse i 15 li raggiungi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 9 Febbraio, 2008 Condividi #5 Inviato 9 Febbraio, 2008 Beh lo scudo in quelle condizioni vale piú di 2 euro, forse i 15 li raggiungi... 312843[/snapback] Per lo scudo direi non più di un MB e sinceramente puoi venderlo tra i 10/15euro. Il 10 centesimi non arriva ad MB. ... francamente me li terrei entrambi!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori