Vai al contenuto
IGNORED

1 Penny Uk 1911 Giorgio V & Mezzo Dollaro 1861 USA

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, cosa mi potete dire di queste monete? Ho letto in giro che tra le due specialmente il mezzo dollaro potrebbe valere qualcosina, mi sbaglio?

Ecco le foto:

halfdollarbqv2.th.jpg

halfdollarfaf2.th.jpg

pennybco2.th.jpg

pennyfbj9.th.jpg

Inviato

Purtroppo il mezzo dollaro è un falso.

Inviato

Il mezzo dollaro 1861, "Confederate", non ha mai circolato: se ne conoscono 4 esemplari di prova. Nel 1879 un certo Scott costruì 500 riconi, utilizzando 500 monete da mezzo dollaro U.S. e riconiando il rovescio, probabilmente con il conio originale che era riuscito a recuperare.

Questi 500 riconi sono tutti conosciuti e catalogati, e, in ogni caso, hanno questo aspetto: http://www.csacurrency.com/csacoin/csa50ct.htm

Inviato

Ciao, per quanto riguarda il penny del 1911 è un pezzo comune, ne sono stati coniati oltre 23 mln, inoltre quello che hai non mi sembra nemmeno in perfetto stato.

Anche per me 1/2 dollaro è un falso, forse se fosse un falso d'epoca potrebbe valere qualcosa, ma non sono un esperto.

Inviato
Bè, di sicuro non è moderno come falso.

Si potrebbero avere i dati di peso e diametro?

In ogni caso esistono del 1/2 USD 1861 copie fac-simile distribuite con le merendine...

Inviato

Per falso d'epoca intendo coniata negli anni 1870 o giù di li, esistono monete coniate di recente (invecchiate artificialmente) che riproducono monete antiche.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.