Vai al contenuto
IGNORED

bottone?

Risposte migliori

Inviato

Penso sia un bottone, ma quello che incuriosisce è il ritratto impresso o meglio applicato.

Che ipotesi avete su quello che io chiamo "Faccione con baffoni"?

grazie

post-6896-1202470902_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Penso sia un bottone, ma quello che incuriosisce è il ritratto impresso o meglio applicato.

grazie

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Se fosse un bottone, al verso dovrebbe esservi almeno la traccia di un anellino saldato. Le tracce dorate sembrano quasi i resti di una applicazione di altro metallo (doratura?) : è così?

Quanto al "faccione" decentrato, dici che sembra essere "applicato" sul dischetto-base.....Potrebbe essere più seplicemente una incrostazione? Se di un volto si tratta, appare alquanto grottesco, e poi inspiegabilmente saldato in un angolo....

Più lo guardo, e meno ipotesi riesco a farmi..... :(

Inviato

grazie

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. Se fosse un bottone, al verso dovrebbe esservi almeno la traccia di un anellino saldato. Le tracce dorate sembrano quasi i resti di una applicazione di altro metallo (doratura?) : è così?

Quanto al "faccione" decentrato, dici che sembra essere "applicato" sul dischetto-base.....Potrebbe essere più seplicemente una incrostazione? Se di un volto si tratta, appare alquanto grottesco, e poi inspiegabilmente saldato in un angolo....

Più lo guardo, e meno ipotesi riesco a farmi..... :(

313204[/snapback]

Si hai ragione, sono io che non ho inviato immagine del retro, immagine che dimostra che è un bottone, il faccione decentrato è dovuto allo schiacciamento che ha subito, non è un'incrostazione...orechio baffi occhi ecc. sono ben visibili e come dici le tracce sono in metallo diverso...un mistero...

Supporter
Inviato

Si hai ragione, sono io che non ho inviato immagine del retro, immagine che dimostra che è un bottone, il faccione decentrato è dovuto allo schiacciamento che ha subito, non è un'incrostazione...orechio baffi occhi ecc. sono ben visibili e come dici le tracce sono in metallo diverso...un mistero...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dunque è un bottone : ma non comprendo perché uno schiacciamento avrebbe dovuto provocare il decentramento del volto. Può darsi sia un bottone militare, anche se ho molti dubbi.....cercherò ancora. :)

Inviato

si è un bottone..lospostamento se non è dato dallo schiacciamento mi porta a valutare eventuale altro motivo nella parte a dx giustificato dalle tracce di altro metallo..

che ne dici?

sempre gentile...

Inviato

Bottone... e anche rovinato...

Lord Acton

• 3 settimane dopo...
Inviato

...grazie a tutti...ma non mi arrendo...

chiedo ancora eventuali ipotesi sull'identità del soggetto raffigurato..

GRAZIE

Supporter
Inviato

GRAZIE

320867[/snapback]

Spero tu voglia scherzare : ci vorrebbe Mandrake...!! :)

Inviato

GRAZIE

320867[/snapback]

Spero tu voglia scherzare : ci vorrebbe Mandrake...!! :)

321021[/snapback]

NOOOOOO!!!!! :) :) :) non scherzo..

Sempre gentile Sandokan...

Dobbiamo farcela...

Grazie a tutti..proviamoci..

Supporter
Inviato

grazie

312423[/snapback]

Ciao Simonelli. Ma poi, perché mettersene tanto per un pezzetto di ruggine?

Certo, è sempre stimolante venire a capo di ogni reperto, ma questo in particolare.... Ammesso che l'incrostazione che appare sulla sinistra rappresenti il volto di uomo, esso appare posto di tre quarti, con i capelli lunghi e il colletto alto : mi ricorda un pò quello del musicista e compositore Rossini....

Forse il tutto era coperto da una lamina dorata, di cui restano tracce : ma siamo al punto di partenza, non credo che andremo molto il là...

Et de hoc, satis ! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.