Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avevo catalogato questa ae 20 come crispina denario venus felix, ma ritornatami in mano mi sono accorto che non era d'argento, guardando meglio è Faustina II provinciale in quanto si vede bene la FI iniziale e cebact.

Le mie ipotesi di lavoro si sono concentrate su due zecche Philippopolis e Pautalia, il retro come si vede bene non da appigli per poter determinare la zecca, almeno io non ne vedo se non forse una O ad ore 10 circa che mi farebbero in questo caso propendere per philippopolis, ma non trovo nessun rovescio, avrei trobvato una moneta della pautalia che assomiglia a questa in quanto mi pare di vedere roma? cseduta con una lunga torcia che tiene due nike, ma potrebbe essere solo suggestione.

So di chiedere una cosa difficile anzi impossibile l'identificazione della zecca, ma una opinione sarebbe gradita per almeno una ipotesi di catalogazione.

Grazie Roberto

post-4498-1202414878_thumb.jpg


Inviato

retro

post-4498-1202414925_thumb.jpg


Inviato

Grazie Luigi del suggerimento

Roberto


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.