Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilmente ragazzi,

volevo sapere se era possibile sapere dove trovare un raccoglitore per monete e cosa usate voi come custodia,se le tenete tutte in raccoglitore oppure in un contenitore uno ciascuno...

se riuscite a farmi avere un'idea mi fareste un favore...

Inviato

io per le monete della repubblica utilizzo un raccoglitore "tematico". vi sono diverse ditte che li producono, (abafil, masterphil a mio avviso le migliori)

altrimenti puoi comprare in cartoleri un bel raccoglitore e comprare deifogli per monete e crearti tu il tuo raccoglitore di monete come preferisci

Guest carledo49
Inviato

Album plastificato dedicato per le monete della repubblica; valigetta con vassoi di velluto per quelle di Casa Savoia.

Carlo

Inviato

Non capisco questa discussione.

Il pezzo in vendita da Gorny & Mosch (descritto come dilitron) non e' lo stesso rappresentato sul Forum di Ancient Coins (descritto come diobol), la posizione del sigma e' molto differente e mentre quello del Forum e' un falso pacchiano, quello di Mosch andrebbe esaminato attentamente, dalla foto non traspare comunque un'idea di falso.

Non conosco la rarita' del pezzo (la classificazione di non pubblicato non significa automaticamente 'unikum', inoltre penso che sia una variante di un tipo piu' comune), ma se qualcuno puo' controllare nell'Herzfelder ci togliamo il dubbio.

numa numa

Inviato

Sia per le monete della mia Collezione che per le monete che vendo uso il Monetiere Beba. Per i Convegni invece ho sempre usato i vassoi in velluto dell'Abafil.

Inviato
Non capisco questa discussione.

Il pezzo in vendita da Gorny & Mosch (descritto come dilitron) non e' lo stesso rappresentato sul Forum di Ancient Coins (descritto come diobol), la posizione del sigma e' molto differente e mentre quello del Forum e' un falso pacchiano, quello di Mosch andrebbe esaminato attentamente, dalla foto non traspare comunque un'idea di falso.

Non conosco la rarita' del pezzo (la classificazione di non pubblicato non significa automaticamente 'unikum', inoltre penso che sia una variante di un tipo piu' comune), ma se qualcuno puo' controllare nell'Herzfelder ci togliamo il dubbio.

numa numa

312321[/snapback]

Penso che numa numa avesse voluto postare questo intervento nella sezione delle monete greche: Diobolo di Rhegion

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiorno questa discussione perchè volevo chiedere un parere tra due raccoglitori tematici, che hanno prezzo analogo (intorno ai 15euro). Cosi', se magari qualcuno li sta usando, può darmi il suo parere...

Il primo, della Sepa post-5926-1205174196_thumb.jpg non ho trovato il materiale con cui sono fatte le tasche..

Il secondo, della Masterphil (quello economico) presenta queste tasche post-5926-1205175743_thumb.jpg con la descrizione "inserti in cristal trasparente fondo rigido."

Volevo sapere quindi quale conviene dal punto di vista del problema della conservazione delle monete nella plastica. Oggi ho controllato un vecchio raccoglitore con le tasche in PVC e le monete li' da 5 anni (o più) avevano una bruttissima patina verdastra (20, 200 e 500 lire) e al tatto erano come "viscide" (100 lire e simili).

Se volete, potete anche farmi sapere i vostri consigli via messaggio privato.

Grazie a tutti!!!!!!!

Inviato

io uso iprodotti della seconda ditta. li trovo molto buoni. io possiedo il raccoglitore della repubblica Italiana, versione in 4 volumi. (quello lusso e mi trovo bene) le monete non si lamentano e non diventano verdi per la rabbia, per ora ;) B) :lol:

Inviato

Anche io ho trovato quella patina verdastra sulle 500 - 200 - 20 lire dopo olre 5 anni che non sfogliavo un vecchio raccoglitore.

Inviato

Grazie mille, vedo che la masterphil ha una buonissma fama,mi sono definitivamente orientato su quella marca - adesso sceglierò il modello!

neroniano,anche il tuo raccoglitore aveva le finestre in plastica? Tanto per fare una piccola statistica...

Inviato

La marca delle taschine dovrebbe essere krause, mentre il modello plastibor

Inviato

Anche io uso prodotti della Masterphil e per ora non ho mai avuto problemi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.