Vai al contenuto
IGNORED

Monete e banconote al cinquantenario di Einstein

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Un anno e mezzo fà sono capitato al museo allestito per il cinquantenario della morte di Einstein a Berna, e con mia grande sorpresa mi sono accorto che tra pagelle e teorie quantistiche avevano allestito varie vetrine riguardanti cartamoneta e cultura classica.

Era la prima volta che vedevo tanti aurei tutti assieme. :D :D

Ho fatto alcune foto della mostra ed ero curioso di sapere cosa ne pensate riguardo le mostre numismatiche nei musei italiani.Qui di seguito riporto alcune foto fatte all'interno del museo.

Questi se non vado errato sono:5 aurei,5 sesterzi,2 denari e un asse, tutti in ottimo stato di conservazione

post-6934-1202284776_thumb.jpg

Inviato

Oltre le monete classiche era anche esposta una grande bacheca che illustrava la svalutazione del marco tedesco dalla fine della 1 Guerra Mondiale alla fine deegli anni trenta.

post-6934-1202284934_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.