Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='subcomandante' date='22 aprile 2005, 12:54']Io sto a casa mia, se mi arrivano le monete tramite il piano che ho escogiatato (cioè l'assegno :P ) bene, sennò...
[right][post="28945"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Idem con patatine (si diceva un tempo) :)

• Risposte 99
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

24

• carelliraf

16

• crail

10

• claudio_58

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
[quote name='crail' date='22 aprile 2005, 12:48']Cosa?????? Alle 23.30 del giorno prima??????
E i cancelli quando aprono??????
Oddio nemmeno allo stadio!!!!! :o
[right][post="28940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Secondo me le 23,30 è già troppo tardi. IMHO ci sarò una gazzarra paragonabile a quelle del 2002-2003, quando la gente era in coda già da 2 giorni prima. Io non sono mai andato a fare la fila, parlo per testimonianze lette, l'anno scorso era possibile avere le serie anche arrivando nella nottata, ma è stata un'eccezione, perchè era un momento di mercato un pò fermo. E cmq da quel che ho letto già dal pomeriggio del giorno prima c'era un sacco di gente. Quest'anno sull'onda della recente speculazione, temo che sarà ancora più dura prendere le monete... buona fortuna, cmq ;)

Inviato
oh madonna!!!
ragazzi allora non penso che gli speculatori facciano così tanta fila...un giorno....per guadaganre 200 euro al max....boh

Inviato
io credo che molta gente farebbe una fila di 8 ore per 50 euro (cifra buttata lì)
i commercianti fanno questo semplice calcolo:
23(costo divisionale FDC) + 125(costo proof) + 50(costo fila) =198 euro

possibile guadagno 600 euro(minimo) :ph34r:

x me è diventata una questioe di principio...punto a prendere almeno la FDC per metterla in collezione se non ci riesco comprerò i marenghi :)
e abbandonerò le euro-collezioni

Inviato
qualcuno diceva che la prima fila (quella notturna) è solo un'attesa "sparsa" davanti al portone)
verso le 5 aprono il portone per entrare nel cortile (dove avviene l'incolonnamento)
e alle 7:30 inizia la distribuzione

Inviato
Ne combinano un pò troppe per i miei gusti.

Saluti da max65

Inviato
[quote name='crail' date='22 aprile 2005, 13:04']oh madonna!!!
ragazzi allora non penso che gli speculatori facciano così tanta fila...un giorno....per guadaganre 200 euro al max....boh[/quote]

A parte che la farebbero per molto meno, cmq non aspettarti di vedere una fila con distinti gentiluomini con valigetta ventiquattr'ore. Da quel che mi hanno raccontato, la fila è composta in buona parte da extracomunitari, assoldati dai soliti noti per qualche spicciolo.

Inviato
Propongo di chiedere un'udienza a Benedetto XVI e poi chiedergli una divisionale ciascuno :)

Inviato
[quote name='Mirko' date='22 aprile 2005, 15:20']Propongo di chiedere un'udienza a Benedetto XVI e poi chiedergli una divisionale ciascuno :)
[right][post="28986"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

cmq a parte gli scherzi io ho inviato una mail al papa,
nella quale facendo gli auguri per il suo pontificato
ho chiesto di essere nserit nelle loro liste :)

le vie del signore sono infinite :D

la mail è: [email protected]

Inviato
Per tutte le ragioni che abbiamo sin qui manifestato mi auguro che non ci sarà nessuna vendita,bisogna restituire un pò di buon gusto al collezionismo.

Saluti da max65 :unsure:

Inviato
Per rispondere a crail, se non sbaglio, ribadisco che il civico è il 36.

Saluti a tutti.

Inviato
Io confido comunque nella vendita al pubblico, mi sembra ancora la più democratica. In fondo quelli iscritti nelle liste (ed io sono tra questi) mi pare siano ancora una minoranza

Inviato
Spero che le quote di vendita verranno destinate sia a quelli che attendono di essere inseriti nelle liste,sia ai nuovi,mi pare più giusto così non trovate?

Saluti da Max

Inviato
La vendita al pubblico sicuramente ci sarà e sarà pure più democratica,sono d'accordo,ma non nel modo in cui si è visto negli ultimi tre anni almeno.

Inviato
io l'anno scorso ero presente alla fila!
sono arrivato alle 20 del giorno prima e davanti a me c'erano già moltissime persone (accampate nelle tende da 2 giorni). I problemi sono sorti uando, alle 5 e 30 circa, hanno aperto i cancelli. molti, nella fretta, hanno dimenticato persino i loro zaini. c'era un ragazoo che stava facendo la fila per 50 euro (un commerciante gli aveva preso la carta di identità per sicurezza); più della metà erano extracomunitari con figli (anche di 2 mesi)
attenti quando aprono i cancelli, perchè i soliti furbi scavalcano le transenne

Inviato
Tutto ciò rende il quadro della situazione ancora più squallido di quanto non lo fosse già prima.

Saluti da max65 :ph34r:

Inviato
Mah...
Purtroppo credo che ci sia anche gente (commercianti o meno, non ha importanza) che hanno assoldato non uno, ma un mezzo plotone di più o meno loschi figuri per accapparrarsi non una, ma magari una dozzina di serie... :angry:
Meno male che le monete vaticane non mi interessano proprio... :angry:
Un ciao cupo
Attila

Inviato
[quote name='max65' date='22 aprile 2005, 14:33']Per tutte le ragioni che abbiamo sin qui manifestato mi auguro che non ci sarà nessuna vendita,bisogna restituire un pò di buon gusto al collezionismo.

Saluti da max65 :unsure:
[right][post="28994"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi associo, queste vendite da quanto leggo sono veramente squallide...

Inviato
qualcuno del napoletano (o limitrofe) ha intenzione di andare a far la fila?

Inviato
Ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Io e un mio amico avremmo intenzione di andare a Roma per il 28 ma da nessuna parte sono riuscito a trovare conferma del fatto che effettivamente sia il giorno giusto.
Qualcuno di voi ha qualche notizia in più????
Comunque ci tenevo a salutarvi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.