Vai al contenuto
IGNORED

grace kally 2 euro comm 2007 novità

Risposte migliori

Io potrei unirmi al gruppone per Montecarlo (comunque dipende molto da quando si realizzerebbe la spedizione) e comunque mi metterei in lista, anche se prima di correre con la fantasia occorre vedere  :

1) se veramente verranno emessi i nuovi 40000 pezzi

2) se verranno emessi con millesimo 2007

3) come verranno distribuiti (che non vadano di nuovo in mano a quei 4 commercianti...)

4) A CHE PREZZO !?!?

Eccolo, a patto che siano reperibili e che se ne possano comprare più d'una (sapevate che la GE-XXmiglia è l'autostrada più cara d'Italia?)

311030[/snapback]

Scusa caro Enraz, ma l'autostrada più cara credo sia la A32 (Torino-Bardonecchia) : per 64 km. 8,10 €... :blink:

Comunque al nord ovest stiamo tutti bene a tariffe autostradali...

è un mio parere,ma non dovrebbero coniarla,non è giusto per le persone che lo hanno aquistato!

310962[/snapback]

Quoto in pieno! Io non l'ho ancora acquistata ma preferirei che la cosa non si ripetesse nel 2008 piuttosto che rimurginare sul passato.

310994[/snapback]

Per concludere vorrei esprimere la mia perplessità verso coloro che sostengono che non dovrebbero venire emesse altre monete per "rispetto" di chi l'ha già comprata...

Ma che ragionamento è ?

Una manica di folli (scusate, senza offesa...) si è catapultato su quella moneta dilapidando una fortuna e senza dimostrare alcun rispetto (loro sì !) verso chi del "vil denaro" ha una considerazione superiore

Hanno fatto lievitare le quotazioni in maniera irragionevole ed irrazionale e di conseguenza hanno privato decine di VERI collezionisti (e non subdoli speculatori) di un pezzo della loro collezione.

Hanno innescato e alimentato un meccanismo che per causa loro facilmente si ripeterà in futuro.

Con che logica si può parlare adesso di rispetto verso chi vede, speriamo, trionfare il partito di chi ha pazientemente atteso di vedere prezzi UMANI ???

311277[/snapback]

a breve scrivero' a questo tedesco di euroswap per avere + info in merito io questa volta se ne vendono davvero' vado giu con fidanzata e amici,

311294[/snapback]

Ho dato un'occhiata ai forum di Euroswapper. Non mi sembra sia scritto da nessuna parte che forse conieranno altre monete da 2 € di Grace. Mi puoi dire il titolo del forum a cui ti riferisci?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

7

• libroverde

7

• Aland

4

• richterian

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

ciao, probabile che monaco sarà autorizzata/obbligata ad emettere altri 40 K esemplari di 2 euro comm grace kally 2007

Visto le quotazioni assurde, la BCE e la commissione europea sembra intenzionata a fare cosi'

310852[/snapback]

Tutta questa baraonda è cominciato da qui.

1) grace kally non esiste. E'esistito invece un vero mito del cinema e si chiamava Grace Kelly.

3) La moneta è stata emessa il 12/7/07 ovvero sei mesi fa e nessuna autorità europea ha mai neppure accennato mosse ufficiali da allora.

2) Nè sul sito della BCE nè su quello della Commissione Europea nè su quello EU Lex è ancora apparso uno straccetto di notizia. Voci disparate di rappresaglie contro Monaco (proibizione all'emissione di monete nel 2008, proibizione all'emissione della commemorativa 2008 ecc.) si sono diffuse dallo scorso settembre senza che mai nulla di ufficiale trapelasse.

3) Alla BCE non può e non deve interessare nulla della quotazione raggiunta da una moneta ma solo, eventualmente, del prezzo d'emissione. La prima cosa è fuori delle sue competenze.

4) Monaco emette monete in base ad un accordo con la BCE e con la Francia la cui Zecca ne conia le monete.

5) La Francia non ha denunciato nessuna violazione dell'accordo al tempo della fissazione del prezzo d'emissione ufficiale da parte di Monaco.

6) La BCE, agendo contro Monaco, dovrebbe sfidare, in questo caso, anche il colosso francese.

7) Le converrebbe farlo proprio in un momento di gravi problemi economici mondiali?

8) La BCE potrebbe, a mio parere, semplicemente autorizzare l'emissione di un ulteriore contingente ma solo con millesimo 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica tanto sportiva sta' cosa (se vera)...

sarebbe come se la zecca si mettesse a coniare scudoni del 1901 per soddisfare la richiesta... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, è molto scorretto emettere un nuovo quantitativo di monete datate 2007 da parte del Principato, in quanto un buon numero di persone al momento della prima emissione, si sono recate appositamente a Monaco, visitato la mostra dedicata a Grace Kelly di cui magari nulla interessava, pagato 110,00 € per la moneta, sostenuto tutte le spese accessorie, per poi essere ripagati in questo modo.

Della serie cornuti e marziati.

E del resto non è giusto asserire che questi collezionisti hanno favorito la speculazione in quanto hanno pagato la moneta al prezzo di emissione dovendo inoltre sottostare a assurde condizioni dettate dall'ente emittente solo per evitare di avere un buco nella loro collezione.

Tutto questo secondo me non fa bene alla numismatica e soprattutto rende agli occhi dei collezionisti numismatici il Principato di Monaco poco serio, antipatico e totalmente inaffidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta questa baraonda è cominciato da qui.

1) grace kally non esiste.

311339[/snapback]

Non puoi negare che la moneta dedicata a Grace stia sui kalli a molti.

Comunque a me interessava molto anche il fatto di farmi un giro a MC, magari con qualche amico del forum... :)

(e poi ho ancora solo due lattine di latte concentrato :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vera questa storia e visto che ci sono diversi volontari, io mi aggiungo alla eventuale probabile lista per 1 moneta.

Ah dimenticavo mi aggiungo anche alla lista del latte concentrato di Enraz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso esprimere un parere, è una vergogna il prezzo di quella attuale che ho visto su ebay a 400 circa, secondo me una seconda uscita però 2008 servirà solo a far alzare le quotazioni della precedente, in definitiva secondo me non sarebbe giusto, mé coniare con data 2008 per via dell'aumento sicuro della precedente edizione, e né sarebbe giusto farla con data 2007 per quelli che l'hanno acquistata a caro prezzo

in qualsiasi caso penso che una tiratura di 40.000 pz sia comunque troppo bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, è molto scorretto emettere un nuovo quantitativo di monete datate 2007 da parte del Principato, in quanto un buon numero di persone al momento della prima emissione, si sono recate appositamente a Monaco, visitato la mostra dedicata a Grace Kelly di cui magari nulla interessava, pagato 110,00 € per la moneta, sostenuto tutte le spese accessorie, per poi essere ripagati in questo modo.

Della serie cornuti e marziati.

E del resto non è giusto asserire che questi collezionisti hanno favorito la speculazione in quanto hanno pagato la moneta al prezzo di emissione dovendo inoltre sottostare a assurde condizioni dettate dall'ente emittente solo per evitare di avere un buco nella loro collezione.

Tutto questo secondo me non fa bene alla numismatica e soprattutto rende agli occhi dei collezionisti numismatici il Principato di Monaco poco serio, antipatico e totalmente inaffidabile.

311361[/snapback]

In realtà il prezzo di 110 Euro fatto pagare a MC è un prezzo folle ma "vero" perchè ufficiale e fisso per tutti (che poi le monete ad un certo punto siano misteriosamente sparite per finire in mano ai commercianti è un altro discorso, ancora più disgustoso), ma la speculazione è stata fatta in altre sedi, dove c'era gente che ha pagato 400 euro per quella moneta.

Capirai che finchè esisteranno personaggi del genere, disposti a svenarsi per avere subito una moneta che forse nel giro di un paio tornerà a valori "normali", ci sarà sempre terreno fertile per chi si comporta da sciacallo approfittando della situazione, e in futuro si ripeteranno sicuramente situazioni del genere.

Dopotutto, la mamma degli idioti... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti gli scettici su dove abbia tirato fuori la notizia vi allego il link di euroswapper dove parlano dei 40 K di monete datate 2007, vi prego di guardare e verificare voi stessi

http://www.euroswapper.com/forum/viewtopic.php?t=14378

311546[/snapback]

Se leggi con attenzione vedrai che non c'e' alcuna notizia ufficiale o semiufficiale sull' uscita di un 2 euro Grace Kelly nel 2008 ;)

Nella discussione sd70mac fa una semplice ipotesi su come risolvere il problema del prezzo alto di questa commemorativa.

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti gli scettici su dove abbia tirato fuori la notizia vi allego il link di euroswapper dove parlano dei 40 K di monete datate 2007, vi prego di guardare e verificare voi stessi

311546[/snapback]

Se leggi con attenzione vedrai che non c'e' alcuna notizia ufficiale o semiufficiale sull' uscita di un 2 euro Grace Kelly nel 2008 ;)

Nella discussione sd70mac fa una semplice ipotesi su come risolvere il problema del prezzo alto di questa commemorativa.

311557[/snapback]

io sono in buona fede e penso lo sia anche chi ha scritto questo messaggio vedremo. ora contatto un commerciante di monaco e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti su euroswapper si parla di cosa dovrebbe fare il principato di monaco secondo l'opinione di chi ha scritto il messaggio: "chiedere alla comunità europea di cambiare le regole sulla quota di monete coniabili."

Nessuno dice che il principato conierà altre 40.000 monete.

Inoltre il fatto di coniare un maggior numero di monete non impedirà al principato di vendere comunque le monete a 100 euro l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti

311546[/snapback]

311557[/snapback]

io sono in buona fede e penso lo sia anche chi ha scritto questo messaggio vedremo. ora contatto un commerciante di monaco e vi faccio sapere

311568[/snapback]

Qui nessuno ha mai messo in dubbio la tua buona fede. Ti sei semplicemente fidato di quello che sarebbe nel libro dei sogni di quel membro di euroswapper:

Even better if Monaco could be permitted and persuaded to issue another 40.000 Grace Kelly 2-Euros dated 2007.

Trad. Ancora meglio se Monaco potesse essere autorizzato e persuaso ad emettere altri 40.000 2 euro Grace Kelly con millesimo 2007.

E' solo il desiderio di questo 'sd70mac', non certo una notizia che abbia una minima parvenza d'ufficialità.

Sarebbe come io dicessi: "mi piacerebbe che il Vaticano emettesse solo 3 pezzi del commemorativo 2008 e tutti solo per me". :D

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di chiudere qui il post per evitare altri malintesi. Se ci saranno delle notizie ufficiali a proposito delle emissioni di Monaco saranno scritte in discussioni apposite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono intervenuto finora in questa discussione, nonostante il tema mi sembrasse perlomeno strano. Prima di divulgare notizie che non hanno un minimo fondamento di ufficialità sarebbe meglio controllare la fonte di tali notizie. L'emissione di un nuovo contigente di monete Grace Kelly avrebbe causato uno sconquasso di mercato di notevoli dimensioni, e non è improbabile che anche solo una voce del genere finirebbe per condizionare il mercato.

Chiudo quindi la discussione, sottolineando che non c'è alcun fondamento di realtà in questa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.