Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Continuando nella rivisitazione delle napoletane trovo questi 10 Grana 1832.

A me sembra la variante testa grande, coniata al D/ con conio del 3 ducati 1832, e classificata R3 dal Gigante; vorrei un vostro parere.

Per confronti per chi non conoscesse questa moneta ad es. NAC 12/2006 n° 330 per il tipo testa grande (qualificato come estremamente raro) e per es. Artemide 12/2007 n° 1995 per il tipo "normale"; gradirei molto qualche parere da chi colleziona e studia anche le varianti delle napoletane.

Ma sono veramente così rare queste varianti e su che base vengono classificate tali?

Grazie,

Giuseppe


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.