Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti ,oggi al mercatino di crotone ho comprato 10 euro della germania 2002 lettera g con disegnata un aquila sopra la scritta 10 euro, ci sono 12 stelline e scritto ai lati in tedesco bundesrepublik deutschland di dietro c'è scritto 50 jahre deutsches fernsehen con disegnato una specie di rettangolo.l'ho pagato 15 euro,è vero o si tratta di un falso?come mai porta la data 2002?

grazie a ki risponderrà.

Inviato
ciao a tutti ,oggi al mercatino di crotone ho comprato 10 euro della germania 2002 lettera g con disegnata un aquila sopra la scritta 10 euro, ci sono 12 stelline e scritto ai lati in tedesco bundesrepublik deutschland di dietro c'è scritto 50 jahre  deutsches fernsehen con disegnato una specie di rettangolo.l'ho pagato 15 euro,è vero o si tratta di un falso?come mai porta la data 2002?

grazie a ki risponderrà.

310198[/snapback]

Se è d'argento ed è questa, è buona http://www.numismatik.realedition.de/euro-...land/s-218.html. Commemora, come dice la scritta, i 50 anni della televisione tedesca, ricorrenza appunto del 2002.

Inviato

quel rettangolo sarebbe la televisone di sicuro perche fernsehen significa appunto guardare la tv

Inviato

ciao, secondo me quelli sono i 10 euro commemorativi più brutti emessi dalla Germania!

Inviato (modificato)
possono circolare solo in germania?

310206[/snapback]

Ovviamente sì, come qualsiasi moneta di facciale superiore ai 2 euro o con facciale che non rientri, esistono monete per esempio da €1,50, tra i valori ufficiali ammessi. Le commemorative che possono circolare in tutta l'eurozona sono solo quelle bimetalliche da 2 euro.

Modificato da richterian

Inviato

O my god!!! che moneta orrenda.........

Inviato

Primo della lista...

Son circa 2 milioni. Se non erro questi 10 euro tedeschi vengono cambiati al facciale nelle banche, anche se non credo ce ne siano in effettiva circolazione.

Inviato

grazie per la risposta,ho notato che nei soldi di metallo comm. non devono scrivere obbligatoriamente la parola euro. sui miei 5 euro finlandia c'è il simbolo dell' euro! è giusto? :blink:

Inviato

10 Euro 50° Anniv. Televisione Tedesca

Tiratura :

2.000.000 Fcd

290.00 Proof

Inviato
ho notato che nei soldi di metallo

310420[/snapback]

Hai monete di legno in collezione? :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.