Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Centurioneamico ha espresso chiaramente il mio punto di vista...

Riportare una moneta falsa solamente perche' cosi' dice un altro sito ha valore quasi nulla. E' necessario sempre dare motivazioni altrimenti il valore didattico e' scarno..Invece in questo post, come in altri ci si era limitati a far un copia ed incolla, senza tra l'altro citare chiaramente link o fonte..

Ben venga sana formazione...serve a tutti..i dubbi non mancano mai

Inviato (modificato)
Centurioneamico ha espresso chiaramente il mio punto di vista...

Riportare una moneta falsa solamente perche' cosi' dice un altro sito ha valore quasi nulla. E' necessario sempre dare motivazioni altrimenti il valore didattico e' scarno..Invece in questo post, come in altri ci si era limitati a far  un copia ed incolla, senza tra l'altro citare chiaramente link o fonte..

Ben venga sana formazione...serve a tutti..i dubbi non mancano mai

311378[/snapback]

Riportare una moneta come falsa perché lo dice un sito che usa le perizie della IBOCC come fonte credo che abbia tutt'altro che valore quasi nullo,ma che,anzi, sia praticamente definitivo .

Forse l'amico crivoz,prima di scrivere giudizi così avventati,dovrebbe chiedersi e chiedere come funzioni un servizio di analisi ed expertise come la IBOCC o la AINP.

E,in ogni caso,andarsi a consultare i link allegati,in cui,di solito,ci sono i riferimenti di archivio della IBOCC da cui può estrarre le motivazioni della condanna come falso. Altresì può andare a consultare gli estesi archivi usati da CFDL,forgerynetwork e forum,in cui,in caso di condanna,di solito è ripopratta la bibliografia da cui si è determinato se una moneta è un falso riconosciuto e per quali ragioni.

Per cui rinnovo l'invito ad informarsi prima di fare affermazioni avventate.

Comunque,concordo con centurione,che bisognerebbe dare sempre una motivazione al giudizio ( anche se di solito,sono il primo a non dare spiegazioni,almeno fino a che non considero concluso il test,proprio per non influenzare nessun'altro Dopo che il test è concluso,si aprano pure le cateratte delle motivazioni e dibattiti a cui,come avrete potuto notare,non mi sottraggo mai)

P.S. x crivoz : stavolta non ho usato il rosso,come hai visto ;)

Modificato da numizmo

Inviato
Riportare una moneta come falsa perché lo dice un sito che usa le perizie della IBOCC come fonte credo che abbia tutt'altro che valore quasi nullo,ma che,anzi, sia praticamente definitivo .

Forse l'amico crivoz,prima di scrivere giudizi così avventati,dovrebbe chiedersi e chiedere come funzioni un servizio di analisi ed expertise come la IBOCC o la AINP.

E,in ogni caso,andarsi a consultare i link allegati,in cui,di solito,ci sono i riferimenti di archivio della IBOCC da cui può estrarre le motivazioni della condanna come falso. Altresì può andare a consultare gli estesi archivi usati da CFDL,forgerynetwork e forum,in cui,in caso di condanna,di solito è ripopratta la bibliografia da cui si è determinato se una moneta è un falso riconosciuto e per quali ragioni.

311402[/snapback]

Proprio da qui nasce il mio consiglio..nessun link riportato a meno che solamente il mio pc non lo visualizzi..

Per cui rinnovo l'invito ad informarsi prima di fare affermazioni avventate.

311402[/snapback]

Questo mi lasci dire vale per tutti...non solo numismaticamente..aggiungo anche legger bene quello che scrivono gli altri utenti...

P.S. x crivoz : stavolta non ho usato il rosso,come hai visto ;)

311402[/snapback]

Bene.

Forse l'amico numizmo, che non riesce a fare un post che sia uno senza cercare di fare polemica con qualcuno, non sa che ' buona norma quando si fa copia incolla da testi o siti citare il sito da cui si ' preso l'informazione. Mettendo il link (quando possibile)...Si evitano problemi, di copyright o similari. E' una norma, sensata e corretta nei confronti di chi per prima ha messo a disposizione degli altri un'informazione, che aiuta a gestire meglio un sito od un forum.

Qui finisco..siamo off-topic e chi mi conosce che non e' mia abitudine fare polemiche o discutere se non di monete.

Inviato

311402[/snapback]

Proprio da qui nasce il mio consiglio..nessun link riportato a meno che solamente il mio pc non lo visualizzi..

Mi sembra che spitz,che ha inventato il test,abbia fornito,quasi sempre i link ai siti dove ha trovato le monete postate,percui....

Forse l'amico numizmo, che non riesce a fare un post che sia uno senza cercare di fare polemica con qualcuno,( mi spiace,ma sono fatto così,non mi piace chi critica il lavoro fatto dagli altri,e non mi piace la critica gratuita,di solito,prima di aprire bocca su qualcosa mi informo,semmai dopo parlo) non sa che ' buona norma quando si fa copia incolla da testi o siti citare il sito da cui si ' preso l'informazione. Mettendo il link (quando possibile)...Si evitano problemi, di copyright o similari.( le poche volte che ho fornito una informazione web ho incluso il link,c'è un problema di copyright in questo? non credo,sono tutti siti pubblici) E' una norma, sensata e corretta nei confronti di chi per prima ha messo a disposizione degli altri un'informazione, che aiuta a gestire meglio un sito od un forum.

Qui finisco..siamo off-topic e chi mi conosce che non e' mia abitudine fare polemiche o discutere se non di monete.

311430[/snapback]

Bene chiudiamo quì.

Saluti

Numizmo aka " il polemico" <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.