Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso:0,5 gr.

diam: 15 mm.c.a.

d:

Inviato

Ciao,

a me ricorda un denaro provisino (o picciolo) di Roma... <_< ...emissione dall'inizio del XIV secolo all'inizio del XV secolo...

d/ SENATVS:P:Q;R - croce patente

r/ ROMA CAPVT.MVN - figura di Roma di prospetto con palma e globo crucigero

forse mi sbaglio...con quel rovescio ce ne sono altri tipi...magari vedo di cercare altre catalogazioni...questa è la prima che mi è venuta in mente... :P

Inviato

Il denaro provisino non ha un pettine nel retro?

"Forse la moneta per raffigurazioni assomigli ai denari piccoli in mistura, compresi nelle emissioni anonime del Senato Romano, dei secoli XIII-XIV (Muntoni 95-99)".

(presa da un altra discussione)

LOLLONE

Inviato

infatti è la stessa moneta Avgvstvs :D ...io non ero ancora iscritto quindi... :P ..comunque confermo la mia ipotesi... :D sperando di non sbagliare...

Inviato

volevo vedere se eravate attenti :D

tornando seri...avevo perso la discussione fatta da me precedentemente

comunque grazie. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.