Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sapreste dire come si fa ad aprire o a spaccare, senza far danni, questo maledetto marchingegno inventato chissà da chi, per la quale le monete diventano un giocattolo plastificato? Ho comperato questa bella moneta e mi è arrivata così.... a me piace sentire in mano l'antico metallo !

Grazie dei consigli.

roth37

post-1738-1201953472_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Dato che abbiamo gli stessi gusti...in fatto di metallo, io ho utilizzato una grossa pinza, lavorando sui bordi della malefica scatoletta, stando bene attento a non avvicinarmi alla moneta. Ci sono riuscito in dieci minuti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Carlo

Inviato
Dato che abbiamo gli stessi gusti...in fatto di metallo, io ho utilizzato una grossa pinza, lavorando sui bordi della malefica scatoletta, stando bene attento a non avvicinarmi alla moneta. Ci sono riuscito in dieci minuti :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Carlo

309899[/snapback]

Grazie Carledo 49!

Proverò subito. Capisco bene questa procedura su monete moderne, anzi modernissime, ma su roba antica ... mi sembra un invito alla prostituzione ! Quasi un'americanata, nel senso migliore di questo termine. Scusate il paragone !

roth37

Inviato

Li puoi aprire anche con un coltellino da molluschi, lavorando sulla saldatura. Una volta incisa per un tratto,basta fare forza sui due pezzi aprendoli. :D

Ciao.

Inviato
Li puoi aprire anche con un coltellino da molluschi, lavorando sulla saldatura. Una volta incisa per un tratto,basta fare forza sui due pezzi aprendoli. :D

Ciao.

309922[/snapback]

Roth, la tua fama di buongustaio ormai è di dominio pubblico!

Tutti sanno ormai che ti nutri di ostriche Belon...

Scherzi a parte, volevo condannare l'uso di questi contenitori sottolineando come, sempre più spesso, sul noto sito, vengano proposte foto di monete racchiuse in queste confezioni, che impediscono di vedere bene la moneta.

E non escludo che ciò possa essere fatto ad arte...

Inviato

Ciao.

309922[/snapback]

Scherzi a parte, volevo condannare l'uso di questi contenitori sottolineando come, sempre più spesso, sul noto sito, vengano proposte foto di monete racchiuse in queste confezioni, che impediscono di vedere bene la moneta.

310138[/snapback]

No,è fatto per gli Americani,che notoriamente capiscono poco di monete ( a parte qualche notevole eccezione) e che si affidano di buon grado a queste agenzie di certificazione,un pò come noi per le monete del regno sigillate,ma con la differenza che essendo gli Americani meno individualisti nei giudizi,non sentono il bisogno di dire la loro e le collezionano così come sono,senza il bisogno nostro di contatto epidermico. :)

Inviato
No,è fatto per gli Americani,che notoriamente capiscono poco di monete ( a parte qualche notevole eccezione) e che si affidano di buon grado a queste agenzie di certificazione,un pò come noi per le monete del regno sigillate,ma con la differenza che essendo gli Americani meno individualisti nei giudizi,non sentono il bisogno di dire la loro e le collezionano così come sono,senza il bisogno nostro di contatto epidermico. :)

310146[/snapback]

Grazie, ci sono riuscito grazie ad un tenaglione e coltello da ostriche come mi è stato consigliato, naturalmente pungendomi un dito e mandando una confezione colorita a questo disgusto americano.

La moneta però ne valeva la pena.

roth37

Inviato

Ciao.

309922[/snapback]

310138[/snapback]

310146[/snapback]

Straquoto al 100%

Inviato

Sergio, mi hanno detto che negli States esiste in vendita uno strumento apposito per aprire quei dannati scatolini !! pare sia molto venduto ai convegni :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.