Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è difficile, ma mi sbilancio, questa è buona :)

Supporter
Inviato

Certo anche questo ha l'occhio un po' strano...o forse è solo la foto. Secondo me è una moneta coniata. A parte l'occhio non vedo nulla di strano. Ci sono anche le screpolature lungo il bordo. Anche io la darei buona.....

Inviato

mihi quoque bona est

Inviato

Credo anch'io: un falsario, penso, non avrebbe dato un colpo così forte al tondello (fusa non mi sembra proprio).

Forse un risultato simile potrebbe essere ottenuto solo con coni ottenuti sparandoli sulla moneta originale secondo un metodo che mi dicono sia stato usato in Libano, e che, peraltro, distrugge l'originale.

Inviato
Credo anch'io: un falsario, penso, non avrebbe dato un colpo così forte al tondello (fusa non mi sembra proprio).

Forse un risultato simile potrebbe essere ottenuto solo con coni ottenuti sparandoli sulla moneta originale secondo un metodo che mi dicono sia stato usato in Libano, e che, peraltro, distrugge l'originale.

309792[/snapback]

è il blast casting di cui abbiamo già accennato..... ;)

Inviato

ASTA TKALEC

SEVERUS ALEXANDER (222-225)

No: 500 Rufpreis/Start price CHF 200.-

SEVERUS ALEXANDER (222-225)

AR-Denarius, 3,07 g.

Rome.

Obv.: IMP ALEXANDER PIVS ANG

Laureate head r.

Rev.: PROVIDENTIA AVG

Provodentia l., corn-ears, cornucopiae, modius.

RIC 250; BMC 857; RSC 501.

FDC

Inviato

Come fanno a dire che questa moneta è un FDC con tutti i colpi sul bordo?

Comunque si capiva che è vera :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.