Vai al contenuto
IGNORED

Ma che monete sono ??

Risposte migliori

Inviato

N.B.: i numeri nella citazione li ho messi io per rendere più chiare le risposte.

1) non sono d'accordo perchè penso che i segni del tempo siano importanti e vadano accettati, se abbiamo rispetto e amore per la storia. Credo si debbano fare quei soli interventi che permettono la leggibilità e l'identificazione.

2) può darsi che io non abbia capito, può darsi anche che tu non ti sia spiegato... <_< (tanto per riportarci a un po' di bon ton che non fa mai male!)

3) su questo punto mi hai convinto: sono d'accordo!

Ciao

310568[/snapback]

1) è la stessa cosa che stò dicendo io : restauro si,se uno lo preferisce,ma limitato alla leggibilità,no alle ricostruzioni o reintegri non necessari o commerciali

2) può darsi che non parlassi con te ma che stessi rispondendo a caius,quindi,forse era meglio che lasciassi a lui la risposta senza ergerti a ,credo,non richiesto avvocato ( tanto per rimanere sul bon ton)

3) Bene! Allora,tanto per essere coerenti, perché al punto 1 non usi una formula dubitativa?

Comunque,la discussione era partita bene,e fino all'intervento di simonesrt era anche inn-topic. Adesso stà scivolando off-topic e dirigendosi verso gli apprezzamenti e i gusti personali. Per cui penso che o giriamo il timone e ci riportiamo in carreggiata,oppure potrebbe essere meglio se continuiamo questa discussione sulle preferenze artistiche nell'agorà,e lasciamo questa a chi né vuole sapere di più sull'argomento restauri e filtri fotografici.

Siete d'accordo?

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• numizmo

20

• caiuspliniussecundus

5

• giampy

5

• okt

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
............................................. Come mi sembra riduttivo dire che l'opinione di chiunque conta come quella di chiunque altro. Allora stamo a pettina' le bambole, come si dice a Roma ...

L'opinione  di chiunque deve contare come l'opinione di chiuque altro,sennò sono guai!Si chiama libertà di espressione e democrazia,mai sentito parlare.......?

Semmai,quello che và pesato in base alla esperienza di chi lo emette è il giudizio tecnico,e quì,la differenza esiste,ma è un fatto oggettivo,non soggettivo.

E poi anche 'e bbambole cianno li capelli,li volemo da pettinà o no?!

Oltre tutto, lo sguardo su una moneta non può essere "atemporale" come quello che a volte si pretende di posare su un'opera d'arte, visto che la moneta può essere sì oggetto d'arte, ma solo subordinatamente allo svolgimento della sua funzione primaria, economica, ed eventualmente anche di quella secondaria, ideologica (ok, ci sono eccezioni, ma i sesterzi circolavano e come!). Quindi concordi con me che è più importante la fruizione filologica e storica che quella artistica.A maggior ragione quindi, secondo me (tanto per non essere troppo assertivo), la patina ha valore in quanto completamento della testimonianza storica veicolata dalla moneta. Concordo in pieno la complementarità della patina ai significati storici e filologici

P.  :)

310576[/snapback]

Ma allora dov'è che non siamo d'accordo.....? :huh:

Inviato

1) è la stessa cosa che stò dicendo io : restauro si,se uno lo preferisce,ma limitato alla leggibilità,no alle ricostruzioni o reintegri non necessari o commerciali

2) può darsi che non parlassi con te ma che stessi rispondendo a caius,quindi,forse era meglio che lasciassi a lui la risposta senza ergerti a ,credo,non richiesto  avvocato ( tanto per rimanere sul bon ton)

3) Bene! Allora,tanto per essere coerenti, perché al punto 1 non usi una formula dubitativa?

1) parlavi di ridare il colore, che non mi sembra un intervento finalizzato alla leggibilità

2) ti sei rivolto proprio a me (riguardati il messaggio), quindi la mia richiesta di una forma un po' più educata era pienamente giustificata.

3) non ti basta che io abbia detto "penso" e "credo"? Anche qui: rileggiti il messaggio!

Con questo chiudo però questa piccola polemica, che mi sta diventando pesante... ;)

Ciao

Inviato

2) può darsi che non parlassi con te ma che stessi rispondendo a caius,quindi,forse era meglio che lasciassi a lui la risposta senza ergerti a ,credo,non richiesto  avvocato ( tanto per rimanere sul bon ton)

1) parlavi di ridare il colore, che non mi sembra un intervento finalizzato alla leggibilità

2) ti sei rivolto proprio a me (riguardati il messaggio), quindi la mia richiesta di una forma un po' più educata era pienamente giustificata.

Ma lo sai che ero convinto di rispondere a caius?

Mi sono perso il filo della sequenza,per cui ti chiedo scusa sinceramente.

E' che avete fatto due posting con ,più o meno,le stesse impstazioni,e io mi sono confuso ad un cero punto,cose che succedono.....a me! :(

3) non ti basta che io abbia detto "penso" e "credo"? Anche qui: rileggiti il messaggio!

Con questo chiudo però questa piccola polemica, che mi sta diventando pesante... ;)

Avevo già chiesto anch'io di chiudere o spostare se vogliamo continuare su questo argomento. :)

Ciao

310656[/snapback]

Inviato

Avevo già chiesto anch'io di chiudere o spostare se vogliamo continuare su questo argomento. :)

Ciao

Ok, bene!

Per me: pace fatta!

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.