Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana è già disponibile sul sito della zecca, anche se non è stato ancora pubblicato il Decreto con il Corso Legale, il Contingente e la Modalità di Cessione.

Comunque dal sito si apprende che la tiratura è di 9.000 pezzi e il prezzo € 32,00.

• Risposte 253
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

60

• Diabolik73

39

• GiuseppeG

28

• Aimo

19

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana è già disponibile sul sito della zecca, anche se non è stato ancora pubblicato il Decreto con il Corso Legale, il Contingente e la Modalità di Cessione.

Comunque dal sito si apprende che la tiratura è di 9.000 pezzi e il prezzo € 32,00.

Ecco il link:

5 Euro

Inviato

Ordinata oggi stesso...anzi fatta mettere da parte in attesa delle altre uscite...è incredibile come sono veloci quest'anno...per di più anche questa è uscita senza ancora il decreto mah!?!?!

Inviato

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

Ritirata questa mattina... mi sembra di qualità superiore rispetto alla norma, ma me la devo studiare con calma.

Inviato

Ecco il Decreto Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana:

Decreto

Corso Legale: 26 Febbraio 2008

Contingente: 9.000 pezzi

Prezzo: € 32,00

5_Euro_Costituzione_Italiana.doc

Inviato

:) Mi sembra che quest'anno siano orientati ad alzare un po' le tirature, almeno per gli argenti..., considearta la richiesta dello scorso anno...

:unsure: Mi sbaglio?

Inviato (modificato)
Ecco il Decreto Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana:

Decreto

Corso Legale: 26 Febbraio 2008

Contingente: 9.000 pezzi

Prezzo: € 32,00

319902[/snapback]

Ritirata, moneta discreta.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Comprata questa mattina e la trovo molto bella.

Inviato

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

Ritirata questa mattina... mi sembra di qualità superiore rispetto alla norma, ma me la devo studiare con calma.

319682[/snapback]

Confermo il conio molto bello, intravedo solo delle righette sui fondi <_<

Inviato

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

319682[/snapback]

Confermo il conio molto bello, intravedo solo delle righette sui fondi <_<

320169[/snapback]

:blink: Di che righette parli??

Inviato
:) Mi sembra che quest'anno siano orientati ad alzare un po' le tirature, almeno per gli argenti..., considearta la richiesta dello scorso anno...

:unsure: Mi sbaglio?

319974[/snapback]

penso di si!

Inviato

Non avendo voglia di attendere i tempi di spedizione della Zecca italiana , ho acquistato in questi giorni l' argento 2008 su Ebay

Inviato
Non avendo voglia di attendere i tempi di spedizione della Zecca italiana , ho acquistato in questi giorni l' argento 2008 su Ebay

320689[/snapback]

Se non sei interessato a tutte le emissioni, penso che hai fatto bene! ;)

Inviato

320689[/snapback]

Quanto hai speso ?

Inviato

Per la divisionale con argento 4 euro in piu' del prezzo della Zecca ; ritiro a mano evitando cosi' le spese postali

Inviato
Per la divisionale con argento 4 euro in piu' del prezzo della Zecca ;  ritiro a mano evitando cosi' le spese postali

320822[/snapback]

Un prezzo accettabile ed in più hai evitato le spese postali.

Inviato

Pagate IFADFDC, 60 anni costituzione e Magnani!!!

Tutti gli anni penso di prendere due ciascuna per fare un pò di speculazione (Sono cattivello vero!!!) ma alla fine investire quei soldi fino a fine anno non riesco mai :(...

Inviato

Ed ora anche il 5 euro Ag 2008 - 60° ANNIVERSARIO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA appare come esaurita sul sito dela Zecca.

Inviato

L'avevo prenotata la settimana scorsa il 60 anniv. costituzione.

Mi è andata liscia

Inviato

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: io ho prenotato il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana la settimana scorsa insieme alla divisionale col 5euro. visto che è già esaurito mi conviene pagare subito e farmele spedire o posso aspettare anche le prossime emissioni senza pericolo che la 5 euro 60° venga data ad altri?

inoltre se aspetto non c'è il rischio che le serie migliori vengono date prima e le peggiori alla fine?

Un grazie in anticipo a tutti voi per i vostri ottimi consigli!

Inviato
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: io ho prenotato il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana la settimana scorsa insieme alla divisionale col 5euro. visto che è già esaurito mi conviene pagare subito e farmele spedire o posso aspettare anche le prossime emissioni senza pericolo che la 5 euro 60° venga data ad altri?

inoltre se aspetto non c'è il rischio che le serie migliori vengono date prima e le peggiori alla fine?

321821[/snapback]

Credo che se hai prenotato le monete, e se hai ricevuto una loro conferma, non rischi di rimanere senza.

Inoltre all' IPZS non fanno assolutamente una selezione tra le monete migliori e peggiori.

Inviato

321821[/snapback]

Ma di sicuro ti conviene pagare subito...poi per la spedizione puoi sempre pensarci...

Inviato (modificato)

Credo che se hai prenotato le monete, e se hai ricevuto una loro conferma, non rischi di rimanere senza.

Inoltre all' IPZS non fanno assolutamente una selezione tra le monete migliori e peggiori.

321836[/snapback]

O meglio, la selezione la dovrebbero fare, allo scopo di riservare ai clienti quelle prive di difetti...soprattutto le proof! ;)

Modificato da Papillon

Inviato

321836[/snapback]

O meglio, la selezione la dovrebbero fare, allo scopo di riservare ai clienti quelle prive di difetti...soprattutto le proof! ;)

321974[/snapback]

Hai detto bene la dovrebbero fare ma....................

Inviato

321836[/snapback]

321974[/snapback]

Hai detto bene la dovrebbero fare ma....................

321980[/snapback]

:D Hai capito ottimo!!!...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.