Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2008

Risposte migliori

Anche se non mi piace acquisterò la moneta per non lasciare un buco nella collezione.

Purtroppo lo stesso ragionamento che ho fatto per la moneta dedicata ad Anna Magnani.

332292[/snapback]

Idem! Ma non condivido assolutamente questo pensiero: chiederò aiuto ad un psicanalista...

332301[/snapback]

Io sono riuscito a smettere per quanto riguarda le commemorative in ag e senza l'aiuto dello psicanalista.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 253
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

60

• Diabolik73

39

• GiuseppeG

28

• Aimo

19

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche se non mi piace acquisterò la moneta per non lasciare un buco nella collezione.

Purtroppo lo stesso ragionamento che ho fatto per la moneta dedicata ad Anna Magnani.

332292[/snapback]

Idem! Ma non condivido assolutamente questo pensiero: chiederò aiuto ad un psicanalista...

332301[/snapback]

Io sono riuscito a smettere per quanto riguarda le commemorative in ag e senza l'aiuto dello psicanalista.. :D

332310[/snapback]

Dimmi il segreto: ti sei fidanzato con una bella ragazza? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

332292[/snapback]

332301[/snapback]

332310[/snapback]

Dimmi il segreto: ti sei fidanzato con una bella ragazza? B)

332315[/snapback]

Peggio, mi sono sposato e ho dovuto per forza maggiore distribuire in maniera diversa da come facevo prima le mie modeste entrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio, mi sono sposato e ho dovuto per forza maggiore distribuire in maniera diversa da come facevo prima le mie modeste entrate.

332320[/snapback]

:D Allora cerco di sposarmi anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

332320[/snapback]

333083[/snapback]

Lascia perdere, continua a comprare gli argenti della Rep. Italiana che è meglio. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

332320[/snapback]

333083[/snapback]

Lascia perdere, continua a comprare gli argenti della Rep. Italiana che è meglio. :P

333253[/snapback]

quoto in pieno :D :wacko: :wacko:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

332320[/snapback]

333083[/snapback]

333253[/snapback]

quoto in pieno :D :wacko: :wacko:

333277[/snapback]

:confused: Stavo quasi per mettere la testa a posto..., ma mi avete sviato!

Allora, non mi sposo più, meglio le monete! :D :lollarge: B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non mi sposo più, meglio le monete!  :D :lollarge: B)

333287[/snapback]

... e in caso di "necessità :wub:" puoi sempre utilizzare il trapano... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non mi sposo più, meglio le monete!  :D :lollarge: B)

333287[/snapback]

... e in caso di "necessità :wub:" puoi sempre utilizzare il trapano... ;) :D

333313[/snapback]

36.gif Sì sì, quello va che è una meraviglia: i danni alle monete li faccio ancora...21.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeG @ 11 marzo 2008, 23.03

Ecco il Decreto Caratteristiche Artistiche e Contingente del 2 Euro "60° Anniversario della Dichiarazioni dei Diritti Umani":

2 Euro

Contingente: 2.500.000 pezzi

File allegati

Decreto.doc ( Numero di download: 29 )

Sulla GU dell'Unione Europea C89 del 10 Aprile 2008 è stata pubblicata l'informazione della Commissione sul 2 euro Italia 2008 che prevede l'emissione per il mese di Aprile.

Per conoscere il giorno preciso dobbiamo aspettare il Decreto del nostro Dipartimento del Tesoro.

Informazione 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeG @ 11 marzo 2008, 23.03
Ecco il Decreto Caratteristiche Artistiche e Contingente del 2 Euro "60° Anniversario della Dichiarazioni dei Diritti Umani":

2 Euro

Contingente: 2.500.000 pezzi

File allegati

Decreto.doc ( Numero di download: 29 )

Sulla GU dell'Unione Europea C89 del 10 Aprile 2008 è stata pubblicata l'informazione della Commissione sul 2 euro Italia 2008 che prevede l'emissione per il mese di Aprile.

Per conoscere il giorno preciso dobbiamo aspettare il Decreto del nostro Dipartimento del Tesoro.

Informazione 2 euro

333849[/snapback]

Tiratura: 5Mln

Data approssimativa di emissione ...: Aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'espressione "Data approssimativa di emissione" questa viene utilizzata in ogni Informazione sui 2 Euro.

Invece per la tiratura credo che abbiano considerato, sbagliando, sia i 2 euro ordinari che i 2 euro commemorativi 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'espressione "Data approssimativa di emissione" questa viene utilizzata in ogni Informazione sui 2 Euro.

Invece per la tiratura credo che abbiano considerato, sbagliando, sia i 2 euro ordinari che i 2 euro commemorativi 2008.

333859[/snapback]

;) Penso anch'io che sia così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirati i 5 Euro di Meucci, moneta bruttina però un po' meglio di quella di Anna Magnani.

334332[/snapback]

:blink: Confortante: allora la prossima sarà moderatamente bruttina però un po' meglio della Meucci... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirati i 5 Euro di Meucci, moneta bruttina però un po' meglio di quella di Anna Magnani.

l'hai presa a piazza Verdi o a via Principe Umberto?

334386[/snapback]

:blink: Che differenza ci sarebbe ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

dopo il malcontento per le prime 3 emissioni "commemorative" sono sicuro che

la prossima moneta dedicata ai 700 anni della fondazione dell'università di perugia, sarà la migliore di tutte quelle emesse nel 2008.

data di uscita probabilemente ottobre ( cosi mi è stato detto dalle centraliniste della zecca, tiratura 9000)

Naturalmente oltre ad aver visto il bozzetto, parlo con un po di partigianeria visto che sono di Perugia :D

A proposito la tiratura del Palladio arg. ( non so se qualcuno lo ha già scritto nel forum ) è prevista a 20.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito  la tiratura del Palladio arg. ( non so se qualcuno lo ha già scritto nel forum ) è prevista a 20.000 esemplari.

334611[/snapback]

Si, la notizia è stata già riportata in un post precedente...

Continuo però a non capire come si possa passare da 9 mila pezzi a 20 mila...

Quale sarebbe la motivazione ( nel caso in cui fosse stata da loro già espressa ) ?

:blink: A meno che non abbiano intenzione di venderle anche su Marte ( com'ebbi già modo di dire... )...

:ph34r: Penso che, come già è accaduto con l'argento dei TdR, se la ritroverrano ancora nei listini a due anni dall'emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito  la tiratura del Palladio arg. ( non so se qualcuno lo ha già scritto nel forum ) è prevista a 20.000 esemplari.

334611[/snapback]

Quale sarebbe la motivazione ( nel caso in cui fosse stata da loro già espressa ) ?

:blink: A meno che non abbiano intenzione di venderle anche su Marte ( com'ebbi già modo di dire... )...

:ph34r: Penso che, come già è accaduto con l'argento dei TdR, se la ritroverrano ancora nei listini a due anni dall'emissione...

334668[/snapback]

Scusami però Papillon però torniamo sempre ai soliti discorsi.

Se il contigente coniato è basso ci lamentiamo perchè le monete sono di difficile reperibilità dato che sul sito IPZS vanno subito esaurite.

Se il contigente coniato è alto ci lamentiamo perchè le monete non incrementano il loro valore e si trovano ancora nei listini a due anni dall'emissione.

Come ho già detto varie volte il problema di fondo è che non ci accontentiamo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

334611[/snapback]

334668[/snapback]

Scusami però Papillon però torniamo sempre ai soliti discorsi.

Se il contigente coniato è basso ci lamentiamo perchè le monete sono di difficile reperibilità dato che sul sito IPZS vanno subito esaurite.

Se il contigente coniato è alto ci lamentiamo perchè le monete non incrementano il loro valore e si trovano ancora nei listini a due anni dall'emissione.

Come ho già detto varie volte il problema di fondo è che non ci accontentiamo mai.

334708[/snapback]

:D Mai accontentarsi... altrimenti che vita sarebbe...!?...

Comunque 20 mila pezzi è una tiratura esagerata per una commemorativa d'argento ( dell'Italia...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.