Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2008

Risposte migliori

Anche a me sembra molto bella! Se sarà una moneta come il 2€ Costituzione siamo a cavallo! Emissione ad Aprile, vero? Speriamo di sapere presto il giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 253
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

60

• Diabolik73

39

• GiuseppeG

28

• Aimo

19

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche a me sembra molto bella! Se sarà una moneta come il 2€ Costituzione siamo a cavallo! Emissione ad Aprile, vero? Speriamo di sapere presto il giorno!!!

324976[/snapback]

sì è prevista per aprile..ma del giorno preciso ancora non si sa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Concordo pienamente con tutti voi!

E' una moneta che secondo me farà discutere, in senso positivo, s'intende, innanzitutto per la sua bellezza, e poi anche per la tirartura...

Non aspetto altro che osservarla dal vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura dite ci saranno problemi?

Alla fine le 2007 erano il doppio e se ne potevano reperire rotolini interi senza problemi in più o meno tutte le BCI...

325207[/snapback]

:huh: Proprio perchè erano il doppio: 2,5Mln di pezzi in meno creeranno non pochi problemi di reperibilità!

Comunque mi auspico vivamente di darti ragione.

:ph34r: Vedremo tra qualche mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma già altri paesi hanno avuto commemorative con tirature del genere, se non più basse. Queste monete sono facilmente reperibili intorno ai 3-4€.

Io non mi preoccupo più di tanto... in ogni caso cercherò di accaparrarmi un rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma già altri paesi hanno avuto commemorative con tirature del genere, se non più basse. Queste monete sono facilmente reperibili intorno ai 3-4€.

Io non mi preoccupo più di tanto... in ogni caso cercherò di accaparrarmi un rotolino.

325225[/snapback]

:huh: Bisogna vedere quali paesi intendi: nazioni anche morfologicamente grandi, ma con una densità della popolazione bassa, la tiratura di 2,5Mln è decisamente più che sufficiente a soddisfare sia le finanze che i collezionisti, ai quali sarà "riservata" la parte più grande...

Per l'Italia, invece, a mio avviso 625.000 rolls non sono molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai una tiratura così bassa? Se non erro è la prima commemorativa italiana con una tiratura così bassa.

325243[/snapback]

già..fin'ora la commemorativa italiana con la tiratura più bassa è stata quella del TDR con 5 milioni di pezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella davvero. Secondo me forse la migliore commemorativa italiana finora.

La tiratura è effettivamente molto interessante, ma non credo che nei primi mesi ci saranno grossi problemi a reperirla.

Io ho il mio solito negozio on-line sempre molto rifornito e a ottimi prezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine un pò più chiara del 2 Euro presa dal sito della BCE:

324894[/snapback]

questa sono riuscita a vederla...

speriamo di toccarla con mano cosi giudicheremo...

per il momento mi sembra molto carica... sullo stile del commemorativo 2005

aspettiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i decreti Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 5 Euro Magnani e del 5 Euro Meucci:

Magnani

Meucci

Magnani:

Corso Legale: 26 Marzo 2008

Contingente 9.000 proof

Prezzo: € 42,00

Meucci:

Corso Legale: 10 Aprile 2008

Contingente 9.000 proof

Prezzo: € 42,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il modulo per le ordinazione quest'anno non mi è ancora arrivato, è normale?

327935[/snapback]

;) E' normalissimo, non è arrivato a nessuno..., quest'anno c'è un po' di confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il modulo per le ordinazione quest'anno non mi è ancora arrivato, è normale?

327935[/snapback]

è quello che mi continuo a chiedere anchio!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

327935[/snapback]

è quello che mi continuo a chiedere anchio!!! :angry:

328322[/snapback]

Non è normale ma è normale, scusa il gioco di parole, per lo stato di caos che regna da mesi presso la nostra Zecca. Nei fatti, confermato dalle impiegate che rispondono al telefono all'IPZS (non è un call center come qualcuno ha scritto ma un servizio gestito direttamente da IPZS, direttrice vendite inclusa), non è stato inviato alcun modulo nè per posta nè in forma elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei trovato un tedeschen che mi vende 5 rotolini italia 2 euro comm. 2008 a 90euro + 20 euro spese di spedizione(2,35 euro a moneta) Visto la tiratura ci sto facendo un pensierino. Voi cosa mi consigliate?

Ciao e auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei trovato un tedeschen che mi vende 5 rotolini  italia 2 euro comm. 2008 a 90euro + 20 euro spese di spedizione(2,35 euro a moneta) Visto la tiratura ci sto facendo un pensierino. Voi cosa mi consigliate?

Ciao e auguri a tutti

328421[/snapback]

Il prezzo è buono, comunque per la tiratura è ufficiale quello detto finora? BOH!

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei trovato un tedeschen che mi vende 5 rotolini  italia 2 euro comm. 2008 a 90euro + 20 euro spese di spedizione(2,35 euro a moneta) Visto la tiratura ci sto facendo un pensierino. Voi cosa mi consigliate?

Ciao e auguri a tutti

328421[/snapback]

Scusa, ma il 2 euro commemorativo italiano è già in vendita ?

Io un rotolino a questo prezzo lo prenderei volentieri.

Se ti sarà possibile tienimi presente ed eventuamente fammi sapere.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.