Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2008

Risposte migliori

Il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana è già disponibile sul sito della zecca, anche se non è stato ancora pubblicato il Decreto con il Corso Legale, il Contingente e la Modalità di Cessione.

Comunque dal sito si apprende che la tiratura è di 9.000 pezzi e il prezzo € 32,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 253
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

60

• Diabolik73

39

• GiuseppeG

28

• Aimo

19

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana è già disponibile sul sito della zecca, anche se non è stato ancora pubblicato il Decreto con il Corso Legale, il Contingente e la Modalità di Cessione.

Comunque dal sito si apprende che la tiratura è di 9.000 pezzi e il prezzo € 32,00.

Ecco il link:

5 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata oggi stesso...anzi fatta mettere da parte in attesa delle altre uscite...è incredibile come sono veloci quest'anno...per di più anche questa è uscita senza ancora il decreto mah!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

Ritirata questa mattina... mi sembra di qualità superiore rispetto alla norma, ma me la devo studiare con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Mi sembra che quest'anno siano orientati ad alzare un po' le tirature, almeno per gli argenti..., considearta la richiesta dello scorso anno...

:unsure: Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il Decreto Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana:

Decreto

Corso Legale: 26 Febbraio 2008

Contingente: 9.000 pezzi

Prezzo: € 32,00

319902[/snapback]

Ritirata, moneta discreta.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

Ritirata questa mattina... mi sembra di qualità superiore rispetto alla norma, ma me la devo studiare con calma.

319682[/snapback]

Confermo il conio molto bello, intravedo solo delle righette sui fondi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link:

5 Euro

319437[/snapback]

319682[/snapback]

Confermo il conio molto bello, intravedo solo delle righette sui fondi <_<

320169[/snapback]

:blink: Di che righette parli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo voglia di attendere i tempi di spedizione della Zecca italiana , ho acquistato in questi giorni l' argento 2008 su Ebay

320689[/snapback]

Se non sei interessato a tutte le emissioni, penso che hai fatto bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo voglia di attendere i tempi di spedizione della Zecca italiana , ho acquistato in questi giorni l' argento 2008 su Ebay

320689[/snapback]

Quanto hai speso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la divisionale con argento 4 euro in piu' del prezzo della Zecca ;  ritiro a mano evitando cosi' le spese postali

320822[/snapback]

Un prezzo accettabile ed in più hai evitato le spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagate IFADFDC, 60 anni costituzione e Magnani!!!

Tutti gli anni penso di prendere due ciascuna per fare un pò di speculazione (Sono cattivello vero!!!) ma alla fine investire quei soldi fino a fine anno non riesco mai :(...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora anche il 5 euro Ag 2008 - 60° ANNIVERSARIO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA appare come esaurita sul sito dela Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: io ho prenotato il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana la settimana scorsa insieme alla divisionale col 5euro. visto che è già esaurito mi conviene pagare subito e farmele spedire o posso aspettare anche le prossime emissioni senza pericolo che la 5 euro 60° venga data ad altri?

inoltre se aspetto non c'è il rischio che le serie migliori vengono date prima e le peggiori alla fine?

Un grazie in anticipo a tutti voi per i vostri ottimi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: io ho prenotato il 5 Euro 60° Anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana la settimana scorsa insieme alla divisionale col 5euro. visto che è già esaurito mi conviene pagare subito e farmele spedire o posso aspettare anche le prossime emissioni senza pericolo che la 5 euro 60° venga data ad altri?

inoltre se aspetto non c'è il rischio che le serie migliori vengono date prima e le peggiori alla fine?

321821[/snapback]

Credo che se hai prenotato le monete, e se hai ricevuto una loro conferma, non rischi di rimanere senza.

Inoltre all' IPZS non fanno assolutamente una selezione tra le monete migliori e peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

321821[/snapback]

Ma di sicuro ti conviene pagare subito...poi per la spedizione puoi sempre pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se hai prenotato le monete, e se hai ricevuto una loro conferma, non rischi di rimanere senza.

Inoltre all' IPZS non fanno assolutamente una selezione tra le monete migliori e peggiori.

321836[/snapback]

O meglio, la selezione la dovrebbero fare, allo scopo di riservare ai clienti quelle prive di difetti...soprattutto le proof! ;)

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

321836[/snapback]

O meglio, la selezione la dovrebbero fare, allo scopo di riservare ai clienti quelle prive di difetti...soprattutto le proof! ;)

321974[/snapback]

Hai detto bene la dovrebbero fare ma....................

Link al commento
Condividi su altri siti

321836[/snapback]

321974[/snapback]

Hai detto bene la dovrebbero fare ma....................

321980[/snapback]

:D Hai capito ottimo!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.