Vai al contenuto
IGNORED

Monete Euro Commemorative Italia 2008

Risposte migliori

Questa mattina sono andato alla zecca ed ho coprato la serie divisionale 2008 9 valori. Ecco le foto:

314610[/snapback]

A sorpresa, oggi, anche mio padre è andato alla Zecca e mi ha preso la divisionale.

Me l'ha portata poco fà :D :D

314762[/snapback]

:o Ma se non è ancora nemmeno uscito il decreto...è possibile venderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 253
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

60

• Diabolik73

39

• GiuseppeG

28

• Aimo

19

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Questa mattina sono andato alla zecca ed ho coprato la serie divisionale 2008 9 valori. Ecco le foto:

314610[/snapback]

A sorpresa, oggi, anche mio padre è andato alla Zecca e mi ha preso la divisionale.

Me l'ha portata poco fà :D :D

314762[/snapback]

:o Ma se non è ancora nemmeno uscito il decreto...è possibile venderla?

314821[/snapback]

Evidentemente si.

Ritengo che quando uscirà il decreto la divisionale avrà corso legale dal 14/02/2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che quando uscirà il decreto la divisionale avrà corso legale dal 14/02/2007.

Il 5 euro IFAD, come ho detto all'inizio, ha corso legale dal 13 febbraio 2008.

Questo è previsto dall'art. 4 del Decreto 17 Gennaio 2008 (postato da me all'inizio della discussione).

Articolo 4

Il Decreto mancante dovrà determinare il contingente e stabilire le modalità di cessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 euro IFAD, come ho detto all'inizio, ha corso legale dal 13 febbraio 2008.

Questo è previsto dall'art. 4 del Decreto 17 Gennaio 2008 (postato da me all'inizio della discussione).

Articolo 4

Il Decreto mancante dovrà determinare il contingente e stabilire le modalità di cessione.

314872[/snapback]

Ho sbagliato di un giorno, non mi sembra gravissimo.

Comunque se vogliamo essere precisi prima di commercializzare le serie dovevano essere pubblicati sulla gazzetta ufficiale entrambi i decreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata questa mattina.

Confezione stile San Marino, conii decisamente di qualità superiore rispetto alle precedenti emissioni.

Solito prezzo spropositato, ma tant'è.

Che la Zecca si stia svegliando anche per l'Italia? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sà qualcosa sulla emissione o quantitativo del 20 euro Dante?

E invece sulla commemorativa?...quando sarà emessa?

315211[/snapback]

20 Euro Dante :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

315211[/snapback]

Commemorativa:Tiratura 4 Mln_Emissione probabilmente Marzo-Aprile.

Dante: Tiratura 1 Mln_Emissione--> non lo so ( secondo me è stato già emesso...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la fonte?

315307[/snapback]

Per il momento la fonte ufficiale è muta: sono solo "voci di corridoio", naturalmente da prendere con le molle.

:( Chiedo scusa per il modo in cui ho postato, che lasciava capire che si trattava di una notizia sicura!

Link al commento
Condividi su altri siti

315211[/snapback]

Dante: Tiratura 1 Mln_Emissione--> non lo so ( secondo me è stato già emesso...)!

315295[/snapback]

rispetto agli altri anni ne coniano di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

315211[/snapback]

315295[/snapback]

rispetto agli altri anni ne coniano di meno!

315509[/snapback]

:ph34r: Sì, molto meno, ho sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il Decreto Contingente e Modalità di Cessione dei 5 Euro IFAD e delle Serie Divisionali 2008:

Decreto

5 Euro IFAD: 25.000 pezzi (20.000 FdC e 5.000 FS) in vendita solo nelle divisionali.

Serie 8 valori FdC: 20.000 pezzi; in vendita dal 13 Febbraio 2008; prezzo € 22,00.

Serie 9 valori FdC: 20.000 pezzi; in vendita dal 13 Febbraio 2008; prezzo € 43,00.

Serie 9 volori FS: 5.000 pezzi; in vendita dal 10 Novembre 2008; prezzo € 85,00.

Decreto_11_02_08.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il Decreto Contingente e Modalità di Cessione dei 5 Euro IFAD e delle Serie Divisionali 2008:

Decreto

5 Euro IFAD: 25.000 pezzi (20.000 FdC e 5.000 FS) in vendita solo nelle divisionali.

Serie 8 valori FdC: 20.000 pezzi; in vendita dal 13 Febbraio 2008; prezzo € 22,00.

Serie 9 valori FdC: 20.000 pezzi; in vendita dal 13 Febbraio 2008; prezzo € 43,00.

Serie 9 volori FS: 5.000 pezzi; in vendita dal 10 Novembre 2008; prezzo € 85,00.

317749[/snapback]

Ho notato che la divisionale Proof è passata da 7.000 (anno 2007) a 5.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decreto

317749[/snapback]

Ho notato che la divisionale Proof è passata da 7.000 (anno 2007) a 5.000 pezzi.

317785[/snapback]

Esatto! A tutt'oggi è ancora disponibile nei listini IPZS...per cui penso che, alla luce delle vendite di quest'anno, siano orientati a coniare un numero di pezzi sufficiente a soddisfare la potenziale richiesta, evitando accumuli come in passato.

Per questi motivi, sono altresì convinto che le basse tirature del 2007 saranno riconfermate anche quest'anno sull'intera nuova monetazione ( se non ulteriormente limati )!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dei decreti sulle altre monete qualcuno ha notizia?

317865[/snapback]

Questi dovrebbero essere tutti i decreti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale nel 2008

318045[/snapback]

Noto, però, che in ogni decreto c'è l'Art. 4 che recita:<<Il contingente in valore nominale e le modalità di cessione della nuova moneta, di cui al presente decreto, saranno stabiliti con successivo provvedimento>>, per cui ogni emissione dovrebb'essere preceduta dallo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha già ricevuto i moduli dall'IPZS per aderire al conto deposito?

317846[/snapback]

Volevo farvi una domanda a proposito.

Io l'anno scorso ho acquistato alcune divisionali dal sito dell'IPZS. Sono automaticamente divenuto loro cliente? Ricevero' (o meglio dovrei ricevere) anche io questi moduli per aderire al conto deposito?

Vi ringrazio,

un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha già ricevuto i moduli dall'IPZS per aderire al conto deposito?

317846[/snapback]

Volevo farvi una domanda a proposito.

Io l'anno scorso ho acquistato alcune divisionali dal sito dell'IPZS. Sono automaticamente divenuto loro cliente? Ricevero' (o meglio dovrei ricevere) anche io questi moduli per aderire al conto deposito?

Vi ringrazio,

un saluto.

unexso.

318160[/snapback]

Certo che sì!

Ora sei un numero...che corrisponde al tuo nominativo!

Dai uno sguardo alla fattura di accompagnamento ( ricevuta unitamente alle monete ), lì troverai <<Rif.Numero>>, quello è il tuo codice cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

317865[/snapback]

Questi dovrebbero essere tutti i decreti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale nel 2008

318045[/snapback]

Noto, però, che in ogni decreto c'è l'Art. 4 che recita:<<Il contingente in valore nominale e le modalità di cessione della nuova moneta, di cui al presente decreto, saranno stabiliti con successivo provvedimento>>, per cui ogni emissione dovrebb'essere preceduta dallo stesso.

318156[/snapback]

Dovrebbe essere così.

Dico dovrebbe perchè quest'anno siamo partiti male, infatti la divisionale 9 valori è stata commercializzata prima della pubblicazione del decreto che hai richiamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

317865[/snapback]

318045[/snapback]

318156[/snapback]

Dovrebbe essere così.

Dico dovrebbe perchè quest'anno siamo partiti male, infatti la divisionale 9 valori è stata commercializzata prima della pubblicazione del decreto che hai richiamato.

318232[/snapback]

E infatti, mi sembra che ci sia un po' di confusione. Ho chiamato il call center venerdì scorso (15 c.m.) , e mi hanno detto che bisognava aspettare il decreto... :blink: In realtà le serie erano state già messe in vendita un paio di giorni prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.