Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Leopoldo II

Risposte migliori

Inviato
salve,secondo voi vale la pena acquistare marenghi stranieri come questo
oppure dedicarsi a quelli italiani?

l'ho trovato a 66 euro in FDC[attachment=3457:attachment]

Inviato
A quel prezzo è un buon acquisto, praticamente il prezzo dell'oro ;)

A mio parere però i marenghi italiani hanno un maggior "fascino" :)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Certo che bello è bello, come fai a resistergli???

Inviato
Io lo comprerei al volo, ma ho già quel millesimo :(

Comunque dipende anche da cosa collezioni, io collezionando marenghi di tutto il mondo sono di parte.
Comunque il prezzo è ottimale :)

Inviato
La scelta spetta a te : la collezione mondiale dei marenghi o quella dei mareghi savoia ; entrambe sono vaste e costose
Per iniziare io ti consiglierei di farle ,qualunque tu scelga, per tipologia ; per passare eventualmente a quella per data in un secondo tempo
Personalmento io colleziono i marenghi del Regno di Sardegna e del Regno d' Italia per data in quanto piu' legati alla mia citta' : Torino :)

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='19 aprile 2005, 21:32']Per iniziare io ti consiglierei di farle ,qualunque tu scelga, per tipologia ; per passare eventualmente a quella per data in un secondo tempo

ciao
[right][post="28305"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

la mia idea era quella di estendere la collezione anche ai marenghi di austria, belgio francia e svizzera (giusto per avere la tipologia)

cmq per quanto riguarda i savoia ho già deciso:
dopo aver acquistato il VEII e Umberto I°
aggiungerò un VE re di sardegna e poi inizierò la collezione di Umberto I° per data,
che si può terminare con 1300 euro +- ( tutte in FDC e qualche SPL) escluso il 1884 (2100 euro !!!!!!!!!!!!)

Inviato (modificato)
Se fossi in te comprerei anche un Carlo Alberto , un suo marengo comune in condizione BB+ non costa molto. :)
Per Carlo Felice il prezzo va moltiplicato per due :(

ciao Modificato da piergi00

Inviato
A 66 Euro è sicuramente un'occasione da non perdere.

:)

Inviato
[QUOTE]la mia idea era quella di estendere la collezione anche ai marenghi di austria, belgio francia e svizzera (giusto per avere la tipologia)

Ti sei dato il coniglio da solo. VAI! il prezzo è giusto ( attento alla Zanicchi)

Inviato
Quando poi hai voglia di spendere qualcosa in più, ci sono anche i marenghi di altri stati: Grecia Bulgaria Romania Serbia Montenegro Yugoslavia Lussemburgo Monaco Liechtenstein Spagna e poi quelli preunitari, Sardegna, Stato Pontificio, Regno d'italia (Napoleone), Parma e Piacenza....insomma secondo me la collezione di marenghi è una delle più ricche e gratificanti, ti puoi fare una vera galleria di ritratti di sovrani ottocenteschi in oro. :)

Quelli francesi offrono già una bella varietà: da Napoleone (1800) alla III Repubblica 1914! :)

Inviato
Senza scordare Tunisia, Guatemala, Westphalia, Venezuela, Svizzera, San Marino... :D

Inviato
[quote name='joker79' date='21 aprile 2005, 11:19']Senza scordare Tunisia, Guatemala, Westphalia, Venezuela, Svizzera, San Marino... :D
[right][post="28618"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Giusto! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.