Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il corso di numismatica è stato approvato per l'assemblea d'istituto e si terrà il 12-03-2008 poi vi faccio sapere come va

321895[/snapback]

quoto quoto quoto

bravo!

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• niko

14

• utenteBannato

9

• 10tony89

4

• Alberto Varesi

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ragazzi che flop,solo 3 persone hanno partecipato;se pensate poi che il corso successivo sempre fatto da me,ha visto partecipare più di 100 persone....era un corso di subuteo...quel giochino con i calciatori che andava di moda qualche hanno fa....va bè io ci ho provato

Inviato

Purtroppo è difficile avvicinare i giovani alla numismatica.

Nella mia scuola si è verificato lo stesso: i laboratori più istruttivi erano vuoti, mentre quelli che riguardavano lo sport e la musica erano sovraffollati.

Inviato

Ma allora mi viene il dubbio:non è che a lungo andare la numismatica può rivelarsi non una forma d'investimento ma una forma di progressiva perdita di denaro in quanto diminuendo la domanda diminuiscono i prezzi e magari ci troveremo un giorno a cedere(parlo per i fortunati che ce l'hanno)un 5lire1914 a poco più di 1000euro perchè nessuno è più appassionato e nessuno richiede più tale moneta.E' possibile una cosa del genere o bisogna fare un altro tipo di ragionamento?

Inviato
Ma allora mi viene il dubbio:non è che a lungo andare la numismatica può rivelarsi non una forma d'investimento ma una forma di progressiva perdita di denaro in quanto diminuendo la domanda diminuiscono i prezzi e magari ci troveremo un giorno a cedere(parlo per i fortunati che ce l'hanno)un 5lire1914 a poco più di 1000euro perchè nessuno è più appassionato e nessuno richiede più tale moneta.E' possibile una cosa del genere o bisogna fare un altro tipo di ragionamento?

324754[/snapback]

la numismatica intesa come studio delle monete, non è mai a scopo d'investimento, certo per studiare bisogna comprare monete, successivamente si potranno rivendere. Ripeto, dipende da come guardi la cosa: per me è studio della storia e dell'economia, nonchè dell'evoluzione artistica (etc etc, non sto a elencare quanto una moneta può raccontarci perchè non finirei più e rischierei di essere "barboso") di un paese attraverso le monete!

molte volte ed a lungo si è discusso il problema del "ricambio generazionale", a volte con toni polemici da "1° guerra mondiale", i giovani ci sono!

Inviato
Ragazzi che flop,solo 3 persone hanno partecipato;se pensate poi che il corso successivo sempre fatto da me,ha visto partecipare più di 100 persone....era un corso di subuteo...quel giochino con i calciatori che andava di moda qualche hanno fa....va bè io ci ho provato

324657[/snapback]

Complimenti comunque per l'iniziativa e....grazie di averci provato.

Inviato

324657[/snapback]

Complimenti! :)

Ottimo inizio, tre persone hanno potuto farsi un'idea di alcuni aspetti della numismatica e del collezionismo. Secondo me non è poco. :)

Inviato

Meglio qualità che quantità.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.