Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il corso di numismatica è stato approvato per l'assemblea d'istituto e si terrà il 12-03-2008 poi vi faccio sapere come va

321895[/snapback]

quoto quoto quoto

bravo!

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• niko

14

• utenteBannato

9

• 10tony89

4

• Alberto Varesi

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ragazzi che flop,solo 3 persone hanno partecipato;se pensate poi che il corso successivo sempre fatto da me,ha visto partecipare più di 100 persone....era un corso di subuteo...quel giochino con i calciatori che andava di moda qualche hanno fa....va bè io ci ho provato

Inviato

Purtroppo è difficile avvicinare i giovani alla numismatica.

Nella mia scuola si è verificato lo stesso: i laboratori più istruttivi erano vuoti, mentre quelli che riguardavano lo sport e la musica erano sovraffollati.

Inviato

Ma allora mi viene il dubbio:non è che a lungo andare la numismatica può rivelarsi non una forma d'investimento ma una forma di progressiva perdita di denaro in quanto diminuendo la domanda diminuiscono i prezzi e magari ci troveremo un giorno a cedere(parlo per i fortunati che ce l'hanno)un 5lire1914 a poco più di 1000euro perchè nessuno è più appassionato e nessuno richiede più tale moneta.E' possibile una cosa del genere o bisogna fare un altro tipo di ragionamento?

Inviato
Ma allora mi viene il dubbio:non è che a lungo andare la numismatica può rivelarsi non una forma d'investimento ma una forma di progressiva perdita di denaro in quanto diminuendo la domanda diminuiscono i prezzi e magari ci troveremo un giorno a cedere(parlo per i fortunati che ce l'hanno)un 5lire1914 a poco più di 1000euro perchè nessuno è più appassionato e nessuno richiede più tale moneta.E' possibile una cosa del genere o bisogna fare un altro tipo di ragionamento?

324754[/snapback]

la numismatica intesa come studio delle monete, non è mai a scopo d'investimento, certo per studiare bisogna comprare monete, successivamente si potranno rivendere. Ripeto, dipende da come guardi la cosa: per me è studio della storia e dell'economia, nonchè dell'evoluzione artistica (etc etc, non sto a elencare quanto una moneta può raccontarci perchè non finirei più e rischierei di essere "barboso") di un paese attraverso le monete!

molte volte ed a lungo si è discusso il problema del "ricambio generazionale", a volte con toni polemici da "1° guerra mondiale", i giovani ci sono!

Inviato
Ragazzi che flop,solo 3 persone hanno partecipato;se pensate poi che il corso successivo sempre fatto da me,ha visto partecipare più di 100 persone....era un corso di subuteo...quel giochino con i calciatori che andava di moda qualche hanno fa....va bè io ci ho provato

324657[/snapback]

Complimenti comunque per l'iniziativa e....grazie di averci provato.

Inviato

324657[/snapback]

Complimenti! :)

Ottimo inizio, tre persone hanno potuto farsi un'idea di alcuni aspetti della numismatica e del collezionismo. Secondo me non è poco. :)

Inviato

Meglio qualità che quantità.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.