Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Conservazione SPL/FDC, davvero un esemplare eccellente, fondi brillanti, senza nessun colpo al bordo, pochissimi graffietti.

Purtroppo al momento non ho foto da postare.

Pareri su un prezzo equo?

Grazie in anticipo

:)

Inviato

Essendo una moneta R e di condizioni eccellenti come la descrivi te secondo me

il prezzo dovrebbe girare sui 6000-6500 euro

Spero di essere stato utile :D

Fullons

Inviato

Grazie del parere!!

Inviato

Complimenti, davvero una bella moneta. Il colore è quello reale?

Inviato

No, è una foto di non elevata qualità, ma i fondi sono abbastanza brillanti

Inviato

Alla fine l'ho presa, certificata NIP in SPL+/q.FDC. Vi assicuro che ne ho viste pochine conservate così. E pagarla 3.000 euro credo sia stato un buon affare visto che a Genova sabato scorso ne ho viste due in SPL e mi sono stati chiesti 5.000 euro come ridere....- Il salto delle quotazioni dal BB allo SPL triplica. In più il 1805 è la data più bisbetica da trovare, anche se i cataloghi riportano solo R

Inviato

Complimenti, grande moneta!

si puo' sapere quale NIP ha certificato?

Inviato

Filatelia e Numismatica Parmense.

Inviato (modificato)

Complimenti per la bella moneta...

mi avrebbe fatto piacere una foto più grande e dettagliata, per apprezzarla come merita :)

Una piccola considerazione: il taglio di 96 lire da dove deriva?

per caso è un multiplo sulla falsariga dello scudo francese da 6 franchi pre-riforma?

pre riforma: 1 luigi = 4 scudi da sei franchi = 24 franchi; 4 luigi = 96 franchi

post-riforma: 1 luigi = 4 scudi da 5 franchi = 20 franchi; 4 luigi = 80 lire

devo dire che questo valore, 96, è "strano", confrontato a quelli decimali, e la sua origine mi ha incuriosito.

se qualche esperto di monete genovesi potrebbe aiutarmi, soddisferebbe una mia piccola curiosità ;)

Modificato da apulian

Inviato

La sto attendendo per posta assicurata, appena la ricevo posto foto migliori e più dettagliate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.