Vai al contenuto

secondo voi la serie proof san marino subirà speculazioni?  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Se è così condivido...cioè senza fare un resoconto in caso di vendita futura!

In questo caso HAI ragione che si tratta di un collezionista. :D

Inviato
Dai che non puoi dire che chi non compra la proof non è un collezionista!  :(

317777[/snapback]

No, ma lui l'ha comprata per il piacere di averla, non per calcolo.

Per investire ci sono strumenti più adatti e sicuri (salvo eccezioni)

317779[/snapback]

Concordo, questi sono i veri collezionisti.

Inviato

Per me è proprio il contrario, dovesse raddoppiare il valore iniziale col cavolo che la vendo... le uniche cose che sentirei la necessità di vendere sono quelle che non valgono più nemmeno il prezzo di acquisto iniziale, ma queste non vale poi la pena di venderle perchè se devo vendere in perdita tanto vale che mi tengo l'oggetto.

Sto ovviamente parlando di cose non prettamente legate alla collezione principale, che so, serie proof o altre divisionali comprate sull'onda di un'entusiasmo iniziale poi decisamente scemato. A volte capita di comprare materiale che dopo qualche anno guardi e riguardi, e ti chiedi cosa mai ti fosse passato per la testa in quel frangente. Chissà, magari un giorno pure la proof sammarinese finirà in questo calderone di acquisti pentiti.

Inviato
Per me è proprio il contrario, dovesse raddoppiare il valore iniziale col cavolo che la vendo... le uniche cose che sentirei la necessità di vendere sono quelle che non valgono più nemmeno il prezzo di acquisto iniziale, ma queste non vale poi la pena di venderle perchè se devo vendere in perdita tanto vale che mi tengo l'oggetto.

Sto ovviamente parlando di cose non prettamente legate alla collezione principale, che so, serie proof o altre divisionali comprate sull'onda di un'entusiasmo iniziale poi decisamente scemato. A volte capita di comprare materiale che dopo qualche anno guardi e riguardi, e ti chiedi cosa mai ti fosse passato per la testa in quel frangente. Chissà, magari un giorno pure la proof sammarinese finirà in questo calderone di acquisti pentiti.

317820[/snapback]

:blink: E' esattamente quello che accade anche a me...!

D'altronde, pensandoci un po' su, tutto ciò è lo specchio della nostra vita: chissà quante volte ci siamo chiesti cosa mai ci fosse passato per la testa in quel frangente ( in altre situazioni, s'intende!)...

Inviato (modificato)

Può capitare, però, personalmente, quando mi capita penso anche a tutto quello che è capitato nella mia vita nel periodo in cui feci quell'acquisto. Così mi capita che mi arrivi un pezzo tra le mani e subito mi ricordo: "Quel giorno quando lo acquistai ero con...e stavo passando una bella giornata insieme a lui o lei ( ----> :cry: )" e così mi passa la voglia di disfarmene. Le monete mi sono utili per farmi rivivere momenti belli che magari non sono destinati di tornare mai più, e questo loro potere fa sì che mi affezioni anche alle serie magari più brutte o insignificanti.

Modificato da zavatha

Inviato
Può capitare, però, personalmente, quando mi capita penso anche a tutto quello che è capitato nella mia vita nel periodo in cui feci quell'acquisto. Così mi capita che mi arrivi un pezzo tra le mani e subito mi ricordo: "Quel giorno quando lo acquistai ero con...e stavo passando una bella giornata insieme a lui o lei ( ----> :cry: )" e così mi passa la voglia di disfarmene. Le monete mi sono utili per farmi rivivere momenti belli che magari non sono destinati di tornare mai più, e questo loro potere fa sì che mi affezioni anche alle serie magari più brutte o insignificanti.

317835[/snapback]

quanto dici il vero Zavatha, quanto dici il vero.....

Inviato

Io sinceramente non ho mai sentito la necessità di disfarmi dei miei euro. Probabilmente è che le mie finanze, essendo uno studente, non sono enormi e che per forza di cose metito parecchio sui miei acquisti.

No... per il momento non mi sono mai pentito mai di quanto ho comprato

Inviato

317835[/snapback]

:blink: passando una bella giornata insieme a lui (?) :blink:

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Inviato

Ragazzi non fraintendete ciò che è stato erronamente scritto...si parla di una LEI e ve lo garantisco io che lo conosco!!! B)

Inviato (modificato)

No, si parla anche di un lui, che mi ha accompagnato per distrarmi nei giorni più bui dopo che era passata ed uscita dalla mia vita la famosa lei di cui parla Antony... Non si può dire che quelli fossero giorni belli, però...fanno parte della mia vita ormai. Che ci voglio fare... Anche quei giorni sono così ricordati attraverso tante cose, purtroppo.

Forse quei giorni passati con qualche amico sono stati "belli" in confronto agli altri passati da solo che erano un inferno...

Modificato da zavatha

Inviato
No, si parla anche di un lui, che mi ha accompagnato per distrarmi nei giorni più bui dopo che era passata ed uscita dalla mia vita la famosa lei di cui parla Antony... Non si può dire che quelli fossero giorni belli, però...fanno parte della mia vita ormai. Che ci voglio fare... Anche quei giorni sono così ricordati attraverso tante cose, purtroppo.

Forse quei giorni passati con qualche amico sono stati "belli" in confronto agli altri passati da solo che erano un inferno...

318148[/snapback]

E' bello avere un amico in questi momenti...ma non è così per tutti!

Io me la sono dovuto cavare da solo...ed è stata molto più dura!

Di amici, infatti, ne ho tanti, ma ogniuno è alle prese con la propria storia, troppo importante ( nel bene e nel male) per occuparsi anche di me...

Riguardo ai ricordi brutti correlati alle monete, a me succede che nemmeno posso guardarle. Le odio! :bash:

Inviato
Le monete mi sono utili per farmi rivivere momenti belli che magari non sono destinati di tornare mai più, e questo loro potere fa sì che mi affezioni anche alle serie magari più brutte o insignificanti.

317835[/snapback]

grande verità :rolleyes:

quante ore ho perso a contemplare le monetine della collezione... ricordando i bei momenti connessi all'acquisto o al ritrovamento.

perchè, poi, vorresti disfartene? belli o brutti, sono ricordi importanti, da conservare gelosamente B)

Inviato
Le monete mi sono utili per farmi rivivere momenti belli che magari non sono destinati di tornare mai più, e questo loro potere fa sì che mi affezioni anche alle serie magari più brutte o insignificanti.

317835[/snapback]

grande verità :rolleyes:

quante ore ho perso a contemplare le monetine della collezione... ricordando i bei momenti connessi all'acquisto o al ritrovamento.

perchè, poi, vorresti disfartene? belli o brutti, sono ricordi importanti, da conservare gelosamente B)

318252[/snapback]

:angry: secondo me, i ricordi brutti, seppur indelebili, andrebbero cancellati...almeno per non privarci dell'illusione di averlo fatto..., per cui il primo fondamentale passo dovrebb'essere quello di disfarsi di tutto ciò che possa potenzialmente ricondurre agli stessi!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.