Vai al contenuto
IGNORED

[Identificata] Costantino I - Raro bronzetto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
ho una moneta sinile a questa della fotoma mantenuta meglio,rafigura costantino primo e roma seduda con la scritta roma e aeternae sul rovescio. p r ai lati e una p visibile ed un altra lettera sul fondo. vorrei sapere se questa e' una moneta rara interessante oppure no, ed il prezzo di stima approssimativo in condizioni piu che buone.
ciao Modificato da dott. Gordon Freeman

Inviato
nessuno ne sa niente ?, esperti fatevi avanti

Inviato
Non è un tipo che si vede tutti i giorni.

Il rovescio è molto interessante; solo la zecca di Roma usa questo rovescio (ROMAE A-ETERNAE).

Dovrebbe essere RIC VII (Roma), pag 314 n° 146. Coniata tra il 318 ed il 319 d.C. Se in exergo leggi RP la rarità è R3 (credo reale).

Putroppo non ho idea del suo valore.

Luigi

Inviato (modificato)
Ciao Gordon
Complimenti per la bella moneta.
Aggiungo la mia che che purtroppo è molto rovinata.
agrì Modificato da agrippa

Inviato
Bella moneta, ho cercato su vari cataloghi, ma non ho trovato niente, il Cohen al numero 470 la valuta 2 Franchi, nel sito dove hai trovato la foto, il suo prezzo di vendita è di 80$.Secondo me, una moneta è rara quando non appare quasi mai sui cataloghi. Penso che la tua sia una di quelle, anziche le famose monete rare tipo, Alletto, oppure Carausio, Oppure Nigriniano oPescinio Negro che però immancabilmente si trovono su tutti i cataloghi di asta. ciao :)

Inviato
grazie mille per le preziose informazioni ragazzi,non speravo propio di trovare una cosi piccola moneta rara di solito reperisco sempre piccoli bronzetti comunissimi di costanzo o valente, questa volta e' andata meglio ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.