Vai al contenuto
IGNORED

repubblica d'haiti

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, non sono esperta di monete e mi è stata lasciata da mia nonna una moneta d'oro della rebubblica d'haiti da 200 gourdes del 1969. se è possibile vorrei avere qualche informazione in merito e una possibile valutazione.

grazie a tutti

Andree

post-8377-1201464429_thumb.jpg

Inviato

Ciao Andree :) Davvero una moneta imponente quella che ci proponi ben 39,4900 grammi di oro 900, rappresenta la rivolta di Santo Domingo del 1790...riguardo al valore commerciale è una moneta a peso ( cioè vale l'oro contenuto ) ;)

Inviato

e quanto potrebbe valere, giusto per avere un'idea, questo campo non è proprio il mio forte!!! grazie mille per la risposta

Inviato
e quanto potrebbe valere, giusto per avere un'idea, questo campo non è proprio il mio forte!!! grazie mille per la risposta

307902[/snapback]

Per avere un'idea più o meno sul valore basta guardare la quotazione dell'oro che oggi è circa sui 20 euro al grammo e moltiplicarlo per il peso, che se è giusto quello detto da donatello, è 39,49x20=789,80 però bisogna considerare il titolo dell'oro, che è 900 millesimi, allora devi togliere un 10%, però poi c'è anche da considerare che se non è una moneta puramente borsistica, un ulteriore sovrapprezzo lo ha , insomma è un pò difficile dire il valore esatto diciamo che è indicativamente sopra ai 700 euro.

Inviato

Basta leggere il listino della Lago Maggiore dalla quale proviene l' immagine

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.