Vai al contenuto
IGNORED

conservazione + originalità

Risposte migliori

Inviato

:) Ciao a tutti,

mi è stata offerta questa moneta che a mio giudizio la considero originale, comunque prima di acquistarla gradirei un Vostro cortese commento riguardo la conservazione e conferma dell' originalità della stessa.

A me sembra di poterla considerare qBB, se poi è possibile in questa sede

potreste anche suggerirmi quale potrebbe essere un onesto prezzo da offrire.

Ringrazio tutti Voi.

Giampy2004 :)

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2v2cidf&s=3

http://it.tinypic.com/view.php?pic=10zo2z6&s=3

Inviato

ciao,

direi sui 100-110 euro (Se periziata) una 90-100 se non lo è

Inviato

Secondo me la moneta può essere classificata come BB e quindi avere un valore di catalogo di circa 150 euro.

In ogni caso concordo con elmetto2007 e penso che il giusto prezzo di vendita si aggira sui 100 euro.

Supporter
Inviato

:) secondo me te ne chiederà almeno 130 ........e li vale tutti . :D

Inviato

Se ti chiede 130 euro, non accettare assolutamente. In questa conservazione ce ne sono quante ne vuoi (anche sul famoso sito e periziate). ;)

Awards

Inviato

....A me questa e' stata venduta come SPL :(

Vedendo le valutazioni che date a Giampy2004 hanno forse esagerato?

Saluti Antonio

2j4xdlk.jpg

vf5hd.jpg

Inviato

Con tutte quelle righe al dritto non credo che arrivi allo splendido

Inviato

Mi dispiace, ma non è SPL. E' la classica conservazione che trovi ovunque. ;)

Awards

Inviato

Non vorrei dirla grossa ma quel segnetto sull'uno della moneta di Antonioviii mi fa davvero molta paura...se non ricordo male una serie di falsi è riconoscibile proprio a causa di quel difetto...ma spero di ricordare male...Chi ha periziato quella moneta?

Inviato

Veramente non e' periziata, ma e' sigillata e c'e' scritto:

NUMISMATICA XXXXXXX (si puo' scrivere il nome?)

Asta 36

Lotto 1188

MONETA AUTENTICA

E' la persona che me l'ha venduta che l'ha giudicata SPL, ma a questo punto, vedendo altre valutazioni e seguendo ormai il Forum da quasi un anno, per la mia esperienza, non credo vada oltre al BB.

Ciao Antonio VIII

Inviato

Moneta difficile da giudicare. Ci sono dei falsi di ottima qualità (più di un esperto ci è cascato). Bisogna averla in mano, comunque 10tony89 non ha tutti i torti, si era già parlato tempo fà di questo piccolo segno sul 1 della data ma non mi ricordo quando.

Awards

Inviato

:) Ciao e buongiorno a tutti,

grazie per i Vostri interventi dai quali deduco quindi che giusta era la mia

considerazione relativa all' originalità, per quel che riguarda il valore della stessa

e quindi un prezzo giusto da offrire, proporrò 100 Euro considerando il valore

espresso da catalogo (Gig.2006), ditemi se sbaglio, il catalogo quota la moneta

in BB Euro 150 (valore di vendita da parte commercianti), mi sembra abbastanza

onesta/giusta la mia offerta, cosa ne dite ??

Grazie

Ciao e buona domenica.

Giampy2004 :)

Inviato

antò, è buona ma non è SPL (neanche alla lontana)

quanto l'hai pagata?

Inviato
antò, è buona ma non è SPL (neanche alla lontana)

quanto l'hai pagata?

307717[/snapback]

L'ho comprata insieme ad un lotto di monete Italiane. E' stata valutata, da chi me l'ha venduta (un privato in pensione che voleva disfarsi della collezione) SPL a 480 Euro; mi e' stato fatto lo sconto 50% per tutte le monete in piu' all'ora di pagare mi sono preso un altro 5%. Quindi potrei dire che l'ho pagata circa 228 Euro. Com'e' il prezzo?

Saluti Antonio VIII

Inviato

L' hai pagata troppo, in base alla conservazione. ;)

Awards

Inviato (modificato)
L' hai pagata troppo, in base alla conservazione. ;)

307738[/snapback]

Immaginavo!

Credevo di aver fatto un affare, ero all'inizio della mia carriera di collezionista. :)

Ora a distanza di un anno...avrei agito diversamente per quel lotto. C'erano tante altre monete di valore. Le sto ricontrollando tutte una per una

Ciao Antonio VIII

Modificato da Antonioviii

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.