Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ritorno su di un quesito che avevo posto all'inizio del mese.

Un venditore aveva in vendita 10 antoniniani di Gordiano III con la

formula compralo subito a da 32 a 36 euro,dopo un paio di mesi

trascorsi senza che ne avesse venduto uno! li ha messi all'asta

partendo da 24 euro, ebbene risultato ,neanche un offerta.

Mi chiedo cosa c'è che non va? a 24 eu- non mi sembrano cari,

vedendo le foto non mi pare che ci sia qualcosa di sospetto,

o mi sbaglio,mi piacerebbe sentire un vostro parere, grazie.

Ne posto tre come esemplificazione.

post-3514-1201356879_thumb.jpg

post-3514-1201356914_thumb.jpg

post-3514-1201356947_thumb.jpg

post-3514-1201356976_thumb.jpg

Inviato

Ecco il terzo.

post-3514-1201357227_thumb.jpg

post-3514-1201357255_thumb.jpg

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

Ciao! A 24 € non mi sembra poi un cattivo affare, e le monete paiono buone. Per spiegare la disaffezione dei compratori si può forse pensare che di Gordiano si trovano anche molti antoniniani splendidi, a volte a prezzi non molto più alti, diciamo a 50€ (se si è fortunati). Altra ipotesi è che il venditore non abbia una buona fama. O che Gordiano sia molto in ribasso...

Inviato

Sono di modulo grande per caso? Certi antoniniani di Gordiano, Filippo e Decio hanno un modulo un po' più spesso e massiccio del normale. Questo fatto li rende(va) un poco più appetibili degli altri, trattandosi cmq di imperatori comuni. Però i falsi bulgari hanno colpito proprio questo genere - tra l'altro - così adesso chi compra questi antoniniani, paradossalmente evita il modulo grosso.

Inviato

A valutare dalle foto non si può dire se sono eccedenti come modulo,

però il peso mi pare fosse nella regola. Vuoi dire che i bulgari copiano

anche questi? Ma allora che si fa, vai ai convegni e rischi grosso, online

non parliamone... ,però di smettere non ho voglia,,,,, mahh

Grazie per l'intervento anche a gpittini ciao, :huh:

Inviato

Ma no, io intendevo tra i 2 volusiani. Il meno bello è stato venduto al doppio. Perchè?

Inviato

Per il semplice motivo che il secondo, venduto piu' caro, e' piu' bello del primo. Non e' consumato sulla guancia, e' piu' centrato. Mi sarei stupito del contrario, malgrado forse lo stile del primo sia migliore...

Inviato
Ma no, io intendevo tra i 2 volusiani. Il meno bello è stato venduto al doppio. Perchè?

307856[/snapback]

Ohhp... pardon.. avevo capito male, cmq. faccio mia la risposta di Crivoz..

che saluto, :)

Inviato

Devo dire che in generale sia i denari che gli antoniniani di quel periodo sono scesi di parecchio di prezzo per la grande quantità di monete arrivate dai paesi dell'est europeo ( a parte i falsi!!) o sbaglio ?

Inviato

Il quesito iniziale posto da Romanus è difficile, in questi ultimi tempi siamo diventati prudenti. Le monete sembrano buone, ma non si può mai sapere. E' anche vero quello che dice Gorgonia. Ricordo un commerciante che alla fine di una contrattazione mi regalò un antoniniano di Gordiano in eccellente conservazione, a lui era costato pochissimo, mi disse.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.