Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ORA BASTA!siamo stufi di farci prendere per i fondelli!quando è troppo è troppo :angry:  :angry: ,sarebbe bello aprire un forum su internet per collezionisti e votare l'uscita di monaco dall'euro!perche se si continua cosi non avremo più i soldi per comprare il pane!molti miei amici hanno lasciato la raccolta per monaco!

è ora di dire basta!non compriamo più monete di monaco!cosi ci perdono loro!

da oggi il mio slogan sarà FUORI MONACO DALL' EURO! :angry:

312571[/snapback]

sbaglio, o eri tu che qualche giorno fa hai comprato un 2 euro del 2001, ovviamente di Monaco, per 25 euro? (Quando tutti ti hanno risposto che ne valeva al massimo 10?) B)

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ma secondo voi, se un euro di Monaco 2007 (64.286 pezzi)  viene pagato più di 200 euro, quanto doverebbe costare il cofanetto proof che ha 8 monete fondo specchio con tiratura 11.180??

10.000euro?

Le monete FS sono da sempre meno richieste di quelle FDC. Azzarderei addirittura che si tratti di due collezioni del tutto diverse, che non andrebbero neppure mescolate, essendo monete diverse. Ad ogni modo, cmq la si pensi in merito, non mi stupisco affatto che la moneta FDC, se rappresenta l'unico millesimo disponibile sul mercato per quella tipologia, possa raggiungere valutazioni infinitamente più alte rispetto a una simile moneta in FS. Certo se nei prossimi anni Monaco emetterà altre monete da 1€ con l'effigie di Alberto credo che gli acquirenti dell'esemplare 2007, veri o falsi che siano, prenderanno una gran bella fregatura.

Inviato

Non scrivo molto ma leggo parecchio questo sito, ora è venuto il momento di dire la mia...per quanto ne so, sulla Baya, ora c'è un compra subito di albertocernuschese(credo noto a tutti) sul fondo specchio del 2006 con rappresentato alberto.

Il comprasubito è di 390 euro con tutte e 8 le nuove monete (nuove dai 10 cent in su)

A voi la parola :ph34r:

Per chi volesse vedere il link

Inviato
Ma secondo voi, se un euro di Monaco 2007 (64.286 pezzi)  viene pagato più di 200 euro, quanto doverebbe costare il cofanetto proof che ha 8 monete fondo specchio con tiratura 11.180??

10.000euro?

Le monete FS sono da sempre meno richieste di quelle FDC. Azzarderei addirittura che si tratti di due collezioni del tutto diverse, che non andrebbero neppure mescolate, essendo monete diverse. Ad ogni modo, cmq la si pensi in merito, non mi stupisco affatto che la moneta FDC, se rappresenta l'unico millesimo disponibile sul mercato per quella tipologia, possa raggiungere valutazioni infinitamente più alte rispetto a una simile moneta in FS. Certo se nei prossimi anni Monaco emetterà altre monete da 1€ con l'effigie di Alberto credo che gli acquirenti dell'esemplare 2007, veri o falsi che siano, prenderanno una gran bella fregatura.

313244[/snapback]

concordo con te Paolino, ma anche il cofanetto 2006 fa perte di una tipologia unica

con Alberto e solo l'europa occidentale nel retro della moneta.

Personalmente penso che il differente prezzo tra 2006, ed 1 euro 2007 sia dato anche dal fatto che la divisionale 2006 sia stata emessa unicamente per i collezionisti mentre

1 euro 2007 è stato coniato per la circolazione, che come ho già detto è decisamente ridicolo considerando l' esigua tiratura.

Considerando che i collezionisti di monete per la circolazione sono decisamente di più rispetto ai pochi che collezionano quelli emessi solo nelle divisionali,

il prezzo dell' euro 2007 è molto più alto di un euro 2006, anche se ha una tiratura decisamente superiore.

Inviato

10.000euro?

313244[/snapback]

concordo con te Paolino, ma anche il cofanetto 2006 fa perte di una tipologia unica

con Alberto e solo l'europa occidentale nel retro della moneta.

Personalmente penso che il differente prezzo tra 2006, ed 1 euro 2007 sia dato anche dal fatto che la divisionale 2006 sia stata emessa unicamente per i collezionisti mentre

1 euro 2007 è stato coniato per la circolazione, che come ho già detto è decisamente ridicolo considerando l' esigua tiratura.

Considerando che i collezionisti di monete per la circolazione sono decisamente di più rispetto ai pochi che collezionano quelli emessi solo nelle divisionali,

il prezzo dell' euro 2007 è molto più alto di un euro 2006, anche se ha una tiratura decisamente superiore.

313255[/snapback]

io non vivo nel mondo dei sogni, voglio dire o è il museo des timbres e des monnaie o chi è l'altro che le vende? la zecca di parigi? non mi ricordo, ricordatemelo voi che cosi' faccio domanda x una divisionale 2008 se c'e'

Inviato
QUOTE(sevenchampions @ 10 febbraio 2008, 19:19)

10.000euro?

Ciao Paolino,

il tuo ragionamento non fa una piega, ma a me il dubbio rimane.. e molto forte!

Non ha senso ed è fuori da ogni rigor di logica..

Secondo me una decina di supervenditori potrebbero tranquillamente influenzare il mercato, quello della baya almeno..

Inviato

io ho comprato solo una volta 1 moneta di monaco per lo sfizio di averla nella collezione! "i 2 euro 2003"di certo non la comprerò più! :angry:

Inviato

io non vivo nel mondo dei sogni, voglio dire o è il museo des timbres e des monnaie o chi è l'altro che le vende? la zecca di parigi? non mi ricordo, ricordatemelo voi che cosi' faccio domanda x una divisionale 2008 se c'e'

313273[/snapback]

Non so se hai capito, ma il problema è che non esiste un Ufficio che vende ufficialmente le monete. Se per San Marino esiste l'AASFN - Azienda di Stato Filatelica e Numismatica, per il Vaticano c'è l'UFN Ufficio Filatelico e Numismatico, per Monaco non esiste nulla.

Ossia, non c'è un ente specifico [ufficiale] che vende le monete monegasche a prezzo di emissione. Il Museé è un intermediario, riceve i pezzi dalla zecca francese sulla base di accordi stipulati al momento, ricaricando una percentuale a suo piacere sul prezzo finale. La stessa Zecca di Parigi vende solo se gli fa comodo, o se ha degli esuberi, vendendo online ed esaurendo tutto nel giro di pochissimi minuti. Rischierò di ripetermi, ma non esiste quindi una via ufficiale per comprare le monete monegasche con serenità, e ad un prezzo fisso.

Il grosso del problema è che gli euro-collezionisti sono bocche da sfamare, e i monegaschi hanno le brioche più care d'europa, credo che alla Zecca non faccia più comodo la politica del Museé e che la politica che ha adottato da un paio di anni sia molto più redditizia.

In sintesi, se non possiamo permetterci le brioche, allora mangiamo solo il pane. Se per mangiare una volta le brioche, non possiamo mangiare il pane per un mese, allora è meglio che non le mangiamo proprio, piuttosto che morire di fame

non aggiungo altro. Chi ha orecchie per intendere, intenda... tutti gli altri in roulottes o camper :D

Inviato

Vi dò delle novità importanti che ho letto poco fa.

Ieri presso la borsa numismatica di Hyeres sulla Costa Azzurra, sono stati delineati un po' i misteri relativi a questa moneta:

la zecca francese ha coniato per errore circa 3200 pezzi senza il marchio, e questi pezzi vengono negoziati nei vari saloni numismatici tra i 150 e 200 euro;

i rimanenti pezzi sono stati coniati correttamente e, vista la tiratura, dovrebbero attestarsi intorno agli 80 euro.

Fate dunque molta attenzione a cosa comprate nelle aste!!!

Inviato
Qualcuno mi sa spiegare come mai il venditore di questa moneta è di Monza e i negozi di  numismatica del Principato ne sono ancora sprovvisti?

308278[/snapback]

DI MONZA?????

MA Alberto è un povero Gobbo Torinese :P

Forse ha venduto in contovendita!!!

172 euro???

io ho un rotolino 1 euro 2001 monaco, chissà se salirà di valore :unsure:

Inviato

Io, collezionando per tipologia di monete, snobbo completamente questa costosissima moneta... ci saranno molti anni per trovarne una uguale, magari datata 2010 o oltre... e magari trovare anche le altre 4 ;)

Inviato
Qualcuno mi sa spiegare come mai il venditore di questa moneta è di Monza e i negozi di  numismatica del Principato ne sono ancora sprovvisti?

308278[/snapback]

DI MONZA?????

172 euro???

313505[/snapback]

conosco personalmente Alberto e ti posso garantire che è una delle poche persone corrette che vende su quel sito,basta vedere i voti tutti positivi più di 10.000

Inviato

308278[/snapback]

DI MONZA?????

172 euro???

313505[/snapback]

conosco personalmente Alberto e ti posso garantire che è una delle poche persone corrette che vende su quel sito,basta vedere i voti tutti positivi più di 10.000

313759[/snapback]

Adesso non esageriamo, non facciamo di eBay la tana dei truffatori. Quell'Alberto è onestissimo ma non è "una delle poche persone corrette", è una delle molte.

Se poi tu conoscessi, visto il tema della discussione, l'altro Alberto, quello che di mestiere fa il principe, le monete le avresti con facilità e gratis. :D

Inviato

Stavo facendo un giro su ebay e a quanto pare questa moneta e' diventata disponibile in decine e decine di inserzioni... il prezzo e' sempre altissimo...

Inviato
Stavo facendo un giro su ebay e a quanto pare questa moneta e' diventata disponibile in decine e decine di inserzioni... il prezzo e' sempre altissimo...

316061[/snapback]

E' da notare che portano anche il segni di zecca___370023813949

Inviato

316061[/snapback]

:blink: Se il prezzo è sempre altissimo, significa che quelle decine e decine d'inserzioni si concludono in decine e decine di acquisti ( nutro non pochi dubbi in merito...! ).

Diversamente, il prezzo calerà: bisogna solo dare tempo al tempo... ;)

Inviato

Sisi, ovvio, basta attendere per vedere il prezzo ridursi anche del 50% e oltre...

Inviato

nel fine settimana ero a monaco ed oltre ad aver notato che nessun negozio numismatico la domenica lavora,,,,,,.....ho notato che dentro l'hotel de paris, dalla hole si va a dx verso il corridoio, per i bagni ecc ecc....

c'è una teca con esposti i vari euro di monaco anche quelli di oro!!!, che belli che sono, penso che erano in vendita, ma non vi era su il prezzo,

Inviato
nel fine settimana ero a monaco ed oltre ad aver notato che nessun negozio numismatico la domenica lavora,,,,,,.....ho notato che dentro l'hotel de paris, dalla hole si va  a dx verso il corridoio, per i bagni ecc ecc....

c'è una teca con esposti i vari euro di monaco anche quelli di oro!!!, che belli che sono, penso che erano in vendita, ma non vi era su il prezzo,

316209[/snapback]

:D Beh, allora vendi prima i tuoi caravaggi, e poi chiedilo...

Inviato

Il prezzo scende. Sul noto sito d'aste lato francese ci sono un paio di "compra subito" a 79,50€ per quel che riguarda la moneta con il simbolo di zecca.

Scenderà ancora? Speriamo di si, per le mie tasche è ancora troppo.

Inviato
Il prezzo scende. Sul noto sito d'aste lato francese ci sono un paio di "compra subito" a 79,50€ per quel che riguarda la moneta con il simbolo di zecca.

316265[/snapback]

Il prezzo sarà anche sceso, ma 79,50€ lo reputo ancora un importo folle e fuori mercato.

Inviato

308278[/snapback]

DI MONZA?????

172 euro???

313505[/snapback]

313759[/snapback]

Adesso non esageriamo, non facciamo di eBay la tana dei truffatori. Quell'Alberto è onestissimo ma non è "una delle poche persone corrette", è una delle molte.

Se poi tu conoscessi, visto il tema della discussione, l'altro Alberto, quello che di mestiere fa il principe, le monete le avresti con facilità e gratis. :D

313816[/snapback]

Ho avuto modo anch'io di acquistare dal venditore in questione e confermo la sua serietà e professionalità, e comunque su un sito tedesco ho visto un prezzo simile per questa moneta.

Inviato

316265[/snapback]

Il prezzo sarà anche sceso, ma 79,50€ lo reputo ancora un importo folle e fuori mercato.

316390[/snapback]

Infatti, personalmente lo definirei accettabile intorno ai 10€

Inviato

316265[/snapback]

316390[/snapback]

316414[/snapback]

Concordo

Inviato

316414[/snapback]

Beh, insomma, adesso non esageriamo. Sul mercato non vanno molto lontano dai 10€ di valore monete con tiratura altissima quali i 2€ monegaschi del 2001. Qui parliamo di una moneta emessa per la circolazione che ha una tiratura se ricordo bene di 60mila pezzi, o giù di lì (quasi 20 volte meno del famigerato 2€ commemorativo finlandese del 2004). Una percentuale dei quali oltretutto che vanno contati a se stante essendo stati emessi senza segni di zecca. 79€ saranno ancora tanti, ma personalmente penso che una cinquantina di € questa moneta sia degna di valerli tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.