Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

hai fatto bene tanto per pagarla anche solo 15€ su ebay e doverne sborsare altri 4 per la raccomandata, almeno hai comprato di persona :)

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Anche io sarei interessato, al momento sto aspettando che scenda di prezzo..

vediamo se ci sono sviluppi.

saluti Aland

Inviato

Io sono convinto che tra un po' scenderà ancora..Non so perchè ma ho questa sensazione..

Inviato

ragazzi è stata rivista la tiratura a 100000, è una vera cattiveria.

Mi spiace per chi l'ha comprata.

Inviato

Speriamo sia una voce confermata.

Inviato
Speriamo sia una voce confermata.

343754[/snapback]

il sito è affidabile

Inviato
http://www.euro-auflagen.info/index.php?lang=en

ecco la fonte

343753[/snapback]

Sinceramente la cosa mi è poco chiara, infatti mentre nell'elenco delle tirature cita un quantitativo di 100.000 pezzi nella fonte da cui la notizia è raccolta (Bollettino Ufficiale di Monaco), per il 2007 viene dato il seguente quantitativo:

* 1.732.565 pièces de 1 € dont :

- 994.600 pièces de millésime 2001 ;

- 512.500 pièces de millésime 2002 ;

- 135.000 pièces de millésime 2003 ;

- 14.999 pièces de millésime 2004 ;

- 11.180 pièces de millésime 2006 ;

- 64.286 pièces de millésime 2007.

qualcuno sa spiegarmi la differenza?

Inviato

Ciao chi lo traduce x favore dall'inglese all'italiano?

2) - The Numismatics

The Ministry of Finance is in charge of monetary policy. Commemorative and silver coins were sometimes distributed to specific categories (nationals, residents or employees), by the City hall and, since 1999 , by the Stamp and Coin Museum.

Specifically numismatics products, with much lower editions traditionally, depend on the Palace : golden coins, piéforts, Fleurs de Coins. Marketing to the public intervenes through the numismatic traders of Monaco and outside traders.

Very exceptionally, "Brilliant Uncirculated" series of 1995 (last one in Francs) and of 2001 and 2002 (first ones in Euro) were granted to the Government and the Stamp and Coin Museum was in charge of the distribution, through its selling counter and through its service of mail-order selling.

The Stamp and Coin Museum constituted, in 2002 , a database closely of 20.000 persons. Speculation on Euro justified important purchases of previous coins in Francs.

The Principality has no tradition of commercial numismatics (contrary to Vatican or to San Marino) and " very reasonable " editions represent an assertion of sovereignty more than on a source of income.

The printing quantity of Monaco, confirmed by the European central Bank in 2001, is 1/500th of the French one and is done by the Hotel des Monnaies in Paris.

That is why, with the recent demands largely exceeding the offer, Principality does not propose a system of subscription but only a registration in a database, which is used :

• To inform the customers of new products with wide distribution,

• To send the ordered products, until stock last.

Inviato (modificato)
Ciao chi lo traduce x favore dall'inglese all'italiano?

2) - The Numismatics

The Ministry of Finance is in charge of monetary policy. Commemorative and silver coins were sometimes distributed to specific categories (nationals, residents or employees), by the City hall and, since 1999 , by the Stamp and Coin Museum.

Specifically numismatics products, with much lower editions traditionally, depend on the Palace : golden coins, piéforts, Fleurs de Coins. Marketing to the public intervenes through the numismatic traders of Monaco and outside traders.

Very exceptionally, "Brilliant Uncirculated" series of 1995 (last one in Francs) and of 2001 and 2002 (first ones in Euro) were granted to the Government and the Stamp and Coin Museum was in charge of the distribution, through its selling counter and through its service of mail-order selling.

The Stamp and Coin Museum constituted, in 2002 , a database closely of 20.000 persons. Speculation on Euro justified important purchases of previous coins in Francs.

The Principality has no tradition of commercial numismatics (contrary to Vatican or to San Marino) and " very reasonable " editions represent an assertion of sovereignty more than on a source of income.

The printing quantity of Monaco, confirmed by the European central Bank in 2001, is 1/500th of the French one and is done by the Hotel des Monnaies in Paris.

That is why, with the recent demands largely exceeding the offer, Principality does not propose a system of subscription but only a registration in a database, which is used :

• To inform the customers of new products with wide distribution,

• To send the ordered products, until stock last.

344202[/snapback]

Non garantisco l'accuratezza, ma pressappoco:

2) Numismatici

Il ministro delle finanze è incaricato della politica monetaria. Le monete commemorative e d'argento sono state talvolta distribuite a specifiche categorie (persone con nazionalità, residenti od impiegati -frontalieri?-), dal municipio e, dal 1999, dal museo dei francobolli e delle monete.

Specifici prodotti numismatici, con tiratura tradizionalmente molto più bassa, dipendono dal palazzo: monete d'oro, piéforts , monete FdC. La vendita al pubblico si realizza attraverso i venditori numismatici monegaschi e stranieri.

In maniera del tutto eccezionale, le serie BU del 1995 (l'ultima in Franchi) e quelle del 2001 e del 2002 (le prime in Euro) sono state fornite al governo e il museo dei francobolli e delle monete è stato incaricato della distribuzione, tramite le liste e ordini postali.

Il Principato non ha tradizione di commercio numismatico (come il Vaticano e RSM) ma le emissioni hanno lo scopo di confermare la sovranità monetaria dello stato.

Le emissioni monegasche, confermate dalla BCE, rappresentano un cinquecentesimo di quelle francesi e sono realizzate dalla [zecca francese] Monnaie de Paris.

Ecco perchè, considerato che la domanda attuale supera l'offerta, il Principato non offre un sistema di sottoscrizione ma solo la registrazione in un database al fine di:

• informare i clienti dei nuovi prodotti a larga distribuzione

• inviare i prodotti ordinati, finchè disponibili a magazzino

Detto ciò, io ho inviato loro diverse mail, chiesto conferma di persona e per telefono della registrazione nel database ma non mi han mai inviato un belino.

Modificato da Enraz

Inviato

scusate ragazzi,è da un po che manco,e nn ho capito bene cosa è successo!quakle moneta ha la tiratura di 100.000 pezzi?

Inviato
scusate ragazzi,è da un po che manco,e non ho capito bene cosa è successo! quale moneta ha la tiratura di 100.000 pezzi?

344237[/snapback]

Quella del titolo della discussione: 1€ Monaco 2007.

Inviato (modificato)

Idem. Sono nelle loro liste, mai ricevuto niente nè per e-mail nè per posta.

Modificato da richterian

Inviato

Quindi e' come pensavo...chi su ebay vende l'iscrizione a vita alla zecca monegasca vende dell'ottima aria fritta!!!!! :blink:

Inviato
Quindi e' come pensavo...chi su ebay vende l'iscrizione a vita alla zecca monegasca vende dell'ottima aria fritta!!!!!  :blink:

344243[/snapback]

Confermo ennesima sola :ph34r: :ph34r:

Inviato
Quindi e' come pensavo...chi su ebay vende l'iscrizione a vita alla zecca monegasca vende dell'ottima aria fritta!!!!!  :blink:

344243[/snapback]

344297[/snapback]

si ok ma io voglio capire il commerciante in ebay, il commerciante a monaco ecc ecc dove li va a comprare??? queste monete????' e le divisionali?'???

non penso che se le stampi lui a casa, quindi le compra da qualche parte giusto?

Inviato

344243[/snapback]

344297[/snapback]

si ok ma io voglio capire il commerciante in ebay, il commerciante a monaco ecc ecc dove li va a comprare??? queste monete????' e le divisionali?'???

non penso che se le stampi lui a casa, quindi le compra da qualche parte giusto?

344311[/snapback]

Il commerciante di ebay le compra dai commercianti di monaco (oppure le compra da qualcuno che le ha comprate dai commercianti di monaco) che le riceve direttamente dalla zecca:

Specifici prodotti numismatici, con tiratura tradizionalmente molto più bassa, dipendono dal palazzo: monete d'oro, piéforts , monete FdC. La vendita al pubblico si realizza attraverso i venditori numismatici monegaschi e stranieri.

Mi sembra molto chiaro.

Altrimenti se sono disponibili canali alternativi (vedi mostra su Grace Kelly) chi le vende su ebay potrebbe essere andato di persona a Monaco.

Inviato

344243[/snapback]

344297[/snapback]

344311[/snapback]

Il commerciante di ebay le compra dai commercianti di monaco (oppure le compra da qualcuno che le ha comprate dai commercianti di monaco) che le riceve direttamente dalla zecca:

Mi sembra molto chiaro.

Altrimenti se sono disponibili canali alternativi (vedi mostra su Grace Kelly) chi le vende su ebay potrebbe essere andato di persona a Monaco.

344314[/snapback]

ho capito ma hai commercianti di monaco li vende la zecca di parigi??? non perchè se è cosi' li compro pure io dalla zecca di parigi

Inviato
ho capito ma hai commercianti di monaco li vende la zecca di parigi??? non perchè se è cosi' li compro pure io dalla zecca di parigi

344363[/snapback]

Non è ancora chiaro chi sia l'ente che gestisce direttamente la commercializzazione delle serie monegasche. Quello che posso dire con sufficiente certezza però è che non vendono ai privati. Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, e il fatto che abbiano tagliato fuori il musèe è chiaro indice di un sistema chiuso. Le monete vengono vendute solo ai grossisti che fanno parte del loro circuito, che poi le smistano al resto del mercato. Credo che l'unico sistema per comprare le emissioni a prezzo umano sia cercare di contattare qualcuno dei grossisti. Ai tempi dell'emissione del 2€ Grace ricordo che qualcuno del forum era in contatto con uno o più grossisti (e probabilmente era già un secondo passaggio), e aveva per le mani prezzi che all'epoca sembravano altissimi (160-170€), ma avendo saputo quello che è successo dopo sarebbero state da prendere al volo.

Inviato

Credo che l'unico sistema per comprare le emissioni a prezzo umano sia cercare di contattare qualcuno dei grossisti. Ai tempi dell'emissione del 2€ Grace ricordo che qualcuno del forum era in contatto con uno o più grossisti...

344378[/snapback]

:unsure: Bhe, allora se c'è qualcuno del forum che può darci una mano..., si faccia vivo: io sono disponibile ad acquistare la moneta in questione ( alcuni pezzi ), a buon prezzo però!

Inviato

Credo che l'unico sistema per comprare le emissioni a prezzo umano sia cercare di contattare qualcuno dei grossisti. Ai tempi dell'emissione del 2€ Grace ricordo che qualcuno del forum era in contatto con uno o più grossisti...

344378[/snapback]

:unsure: Bhe, allora se c'è qualcuno del forum che può darci una mano..., si faccia vivo: io sono disponibile ad acquistare la moneta in questione ( alcuni pezzi ), a buon prezzo però!

344402[/snapback]

io mi accodo.

saluti repam

Inviato

344378[/snapback]

344402[/snapback]

io mi accodo.

saluti repam

344406[/snapback]

Anch'io ribadisco la mia disponibilita' all'acquisto!!!! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.