Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007

Risposte migliori

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi sono appena aggiudicato sulla baia l'1 euro monaco 2007 a 11.96 Euro +5 euro di raccomandata!!!!!!!!!! Yuppi

345095[/snapback]

E cosa te ne fai, considerato che la tua firma è

FUORI MONACO DALL' EURO!

345159[/snapback]

Anche a me sembra poco coerente il comportamento di money1991.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' poca coerenza ma volevo togliere un buco dalla collezione.....Ho 970 monete diverse per anno e per nazione......pensa che ne sono state coniate circa 1300 monete diverse per anno e per nazione.....la mia missione e' averle tutte.....se monaco uscisse dall'euro nn ci sarebbe il buco nella collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' poca coerenza ma volevo togliere un buco dalla collezione.....Ho 970 monete diverse per anno e per nazione......pensa che ne sono state coniate circa 1300 monete diverse per anno e per nazione.....la mia missione e' averle tutte.....se monaco uscisse dall'euro nn ci sarebbe il buco nella collezione...

345381[/snapback]

Hai dato la tua spiegazione ma continuo a pensare che ci sia poca coerenza nel tuo comportamento.

Io a prescindere dalla collezione e dal costo, ho deciso di non acquistare più le monete di Monaco, tu mi sembra che predichi bene e razzoli male.

Quando il costo della moneta da 1 euro era altissimo lanciavi grandi proclami, quando il prezzo è sceso hai comprato la moneta.

Coerenza, ci vuole coerenza soprattutto per chi ha una firma FUORI MONACO DALL' EURO!

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere anch'io le medesime considerazioni sulla poca coerenza di sollecitare l'uscita di Monaco dall'Euro e nello stesso tempo acquistarne le monete.

Io adotto la tattica inversa, non me ne frega nulla che Monaco sia o no nell'Euro: visto che i prezzi sono diventati fuori di testa ho adottato la politica del FUORI MONACO DALLA MIA EURO COLLEZIONE, e questo mi basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

345381[/snapback]

Hai dato la tua spiegazione ma continuo a pensare che ci sia poca coerenza nel tuo comportamento.

Io a prescindere dalla collezione e dal costo, ho deciso di non acquistare più le monete di Monaco, tu mi sembra che predichi bene e razzoli male.

Quando il costo della moneta da 1 euro era altissimo lanciavi grandi proclami, quando il prezzo è sceso hai comprato la moneta.

Coerenza, ci vuole coerenza soprattutto per chi ha una firma FUORI MONACO DALL' EURO!

Ciao

Diabolik73

345393[/snapback]

Io voglio che monaco esca dall'euro, ma le sue monete oramai esistono, io ho serie sciolta 2001 acquistata a 350 euro nel 2003 , adeso si puo' acquistare con una centinaia di euro, quindi il problema mio non e' quello economico ma e' un problema di ingiustiza alla fonte....una moneta che non circola per me non e' una moneta.....infatti Grace kelly non circola e non la comprero' mai perche per me quella e' una medaglia....ma le monete che sono uscite e circolano per mia decisione devono essere presenti.....

Modificato da money1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere anch'io le medesime considerazioni sulla poca coerenza di sollecitare l'uscita di Monaco dall'Euro e nello stesso tempo acquistarne le monete.

Io adotto la tattica inversa, non me ne frega nulla che Monaco sia o no nell'Euro: visto che i prezzi sono diventati fuori di testa ho adottato la politica del FUORI MONACO DALLA MIA EURO COLLEZIONE, e questo mi basta e avanza.

345422[/snapback]

quoto in pieno con l'amico paolino67

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

Coerenza non coerenza !!

Il discorso e' se la posso avere la prendo. A prescindere che sia Monaco o Vaticano

( vedi Vaticano 2002 o vaticano sede vacante ).

Infatti quelle che mancano alla mia collezione sono proprio le piu' costose

( monaco 2004, 2006 e Grace Kelly ) ( Vaticano 2002, sede vacante 2005) oltre a Portogallo 2007 e 2008.

Comunque money datti da fare perche' io sono a quota 1.136 :P

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Coerenza non coerenza !!

Il discorso e' se la posso avere la prendo. A prescindere che sia Monaco o Vaticano

( vedi Vaticano 2002 o vaticano sede vacante ).

Infatti quelle che mancano alla mia collezione sono proprio le piu' costose

( monaco 2004, 2006 e Grace Kelly )  ( Vaticano 2002, sede vacante 2005) oltre a Portogallo 2007 e 2008.

Comunque money datti da fare perche' io sono a quota 1.136 :P

Ciao a tutti

345464[/snapback]

mi invii la tua doppiolista e mancolista please!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comperato sulla baia l'euro... anche se adesso già mi pento .... a 12.20 euro...

uffa, così facendo alimento un sistema..... :blink: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena comperato sulla baia l'euro... anche se adesso già mi pento .... a 12.20 euro...

uffa, così facendo alimento un sistema..... :blink:  :(

345502[/snapback]

Ma dai... a quel prezzo hai fatto benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa, così facendo alimento un sistema..... :blink:  :(

345502[/snapback]

Quale sistema? Questa moneta è venduta a prezzi accettabili solo perchè è stata coniata in 60.000 (o 100.000 pezzi) e perchè come tipologia non viene comprata da molti (la stessa tiratura per un 2€ commemorativa avrebbe riscontrato un costo maggiore).

Il vero sistema si alimenta, secondo me, sulle tirature basse che sono completamente in mano ai negozianti di Monaco, anche se in quel caso sono convinto che boicottare questi venditori per ottenere un prezzo più basso sia un provvedimento funzionante (dando per scontato il fatto che agiscano tutti i collezionisti), bensì un provvedimento momentaneo.

I prezzi si potrebbero abbassare solo diminuendo permanenetemente la domanda, ergo un po' di collezionisti dovrebbero smettere di collezionare monaco per sempre.

Giungo alla conclusione che sperare nell'uscita di Monaco dall'euro non significhi smettere di acquistare le monete, che ci sono e non possono essere ignorate.

Il concetto è che se anche se Monaco non producesse più euro-monete dal 2009 i vecchi buchi ci sarebbero comunque e le monete 1999-2008 andrebbero comunque collezionate; tanto vale portarsi avanti sin da subito su quelle accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena aggiudicato sulla baia l'1 euro monaco 2007 a 11.96 Euro +5 euro di raccomandata!!!!!!!!!! Yuppi

345095[/snapback]

E cosa te ne fai, considerato che la tua firma è

FUORI MONACO DALL' EURO!

345159[/snapback]

Gia' infatti....predichi bene e razzoli male??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che il prezzo di questa moneta è inferiore a quello del 2€ commemorativo Finlandia 2004 e 2€ TdR Slovenia, nonostante la sua tiratura sia inferiore a quella di queste due? Io sono mooooolto preoccupato per il 2€ commemorativo di Malta di quest'anno! Secondo voi quali valutazioni potrà raggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che il prezzo di questa moneta è inferiore a quello del 2€ commemorativo Finlandia 2004 e 2€ TdR Slovenia, nonostante la sua tiratura sia inferiore a quella di queste due? Io sono mooooolto preoccupato per il 2€ commemorativo di Malta di quest'anno! Secondo voi quali valutazioni potrà raggiungere?

346379[/snapback]

Penso per due motivi. Tutte le monete sono state tesaurizzate e la tipologia interessa a pochi, essendo una semplice moneta da 1€

Link al commento
Condividi su altri siti

346379[/snapback]

Penso per due motivi. Tutte le monete sono state tesaurizzate e la tipologia interessa a pochi, essendo una semplice moneta da 1€

346385[/snapback]

Concordo!

Per quanto concerne Malta, se avverrà la stessa cosa..., diventerà la "solita" moneta da 16-20 € max!

Se invece una parte finirà realmente in circolazione ( cosa che dubito fortemente ), allora il discorso cambierebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

monaco è un male debole, conia così poco nel breve periodo, che tuttosommato diventa trascurabile...

Chi colleziona solo le serie (ufficiali) fdc ha dovuto spendere "solo" per la 2002 e la 2001 in 6 anni...

ma è proprio questo coniare non ridondante che alimenta la speculazione.

è proprio il caso di dire Il rovescio della medaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

346379[/snapback]

346385[/snapback]

Anche secondo me è un fattore di tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa oggi a Veronafil da un venditore Tedesco, a 13 euro.

Un'altro venditore l'aveva in vendita a 15

Almeno ho potuto sceglierla tra la ventina che aveva negli oblò, molte anche se FDC presentavano graffi e segnetti di conio

Dallo stesso venditore ho preso anche le 5 zecche del 2 euro commemorativo tedesco 2008 a 12 euro e Lussemburgo 2008 a 3,5 euro

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.