Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007

Risposte migliori

Non vorrei dire eresie ma mi sembra la conferzione del 2005 contenente i 3 pezzi centesimali in versione FS, sapientemente aggiustata per contenere 1 euro 2007 (magari con segno zecca) per poter vendere l'oggetto al doppio del valore di mercato!

332566[/snapback]

Penso che la confezione non sia quella degli Euro cento FS. Se vedete i simboli sulla scatola bianca, sono quelli di Albert II, che si trovano dal 2006. Mentre la monetazione degli euro cent è del 2005.

333197[/snapback]

No no, i tre mini-cent del 2005 avevano la confezione in cartoncino con entrambi i marchi, controlla su qualsiasi asta di Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

No no, i tre mini-cent del 2005 avevano la confezione in cartoncino con entrambi i marchi, controlla su qualsiasi asta di Ebay.

333203[/snapback]

Da quel che si vede nell'asta la confezione è in effetti identica a quella della mini-proof 2005 (emessa a fine 2005 quando Alberto era già salito al trono). L'alloggiamento interno è diverso ma quello potrebbe essere stato creato artigianalmente.

Quello però che lascia perplessi è che sulla scatola della mini-BE 2005 lateralmente c'è la scritta MONACO - B.E. 2005 - 1 c, 2c, et 5c d'Euro. A chi acquista questo cofanetto risulterà quindi evidente che si tratta di una emissione tarocca e non originale.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

333203[/snapback]

Da quel che si vede nell'asta la confezione è in effetti identica a quella della mini-proof 2005 (emessa a fine 2005 quando Alberto era già salito al trono). L'alloggiamento interno è diverso ma quello potrebbe essere stato creato artigianalmente.

Quello però che lascia perplessi è che sulla scatola della mini-BE 2005 lateralmente c'è la scritta MONACO - B.E. 2005 - 1 c, 2c, et 5c d'Euro. A chi acquista questo cofanetto risulterà quindi evidente che si tratta di una emissione tarocca e non originale.... :huh:

333209[/snapback]

Acuta osservazione Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

333203[/snapback]

333209[/snapback]

333280[/snapback]

Quindi i 1500 astucci di cui parla non esistono..., tranne che il suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

333203[/snapback]

333209[/snapback]

333280[/snapback]

Ma scusate dal punto di vista meramente speculativo, quale può essere il vantaggio di rovinare una confezione mini-BE 2005 del valore di 60-70 euro, per poi rivendere una moneta a 54 euro, che tutt'ora si vende da sola a poco più di 20 euro?

Cioè:

Mini-BE 2005 prezzo zecca 35 Euro vendita sul noto sito aste da 60 a 70 euro;

moneta 1 euro 2007 valore 1 euro vendita noto sito 22-25 euro, in confezione 54 euro. (l'attuale differenza di ulteriore guadagno è di 30 euro).

La mia domanda è: conviene rovinare una confezione originale per farne una taroccata per poi quadagnare la stessa cifra?

Scusate per la domanda un pò contorta

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: conviene rovinare una confezione originale per farne una taroccata per poi quadagnare la stessa cifra?

Beh, mi pare ovvio che se l'assunto è giusto (ossia la confezione è tarocca e non ne esiste una originale) il venditore ha preventivamente venduto, sfusi, i centesimi proof, beccando in totale probabilmente lo stesso prezzo di mercato che avrebbe preso vendendo l'intera confezione. E' un fenomeno già visto con le divisionali vaticane, si vede spesso su ebay la vendita delle monete sfuse seguita dalla vendita del folder vuoto, e in molti casi la somma del guadagno è anche superiore a quella che si sarebbe avuta vendendo la divisionale integra.

Detto questo, io non ho detto che la confezione sia tarocca; la mia osservazione anzi voleva far notare come un'eventuale vendita truffaldina sarebbe stata facilmente sgamabile, e quindi strana nel suo complesso. Come dire: pare strano anche a me che Monaco abbia emesso un cofanetto per l'Euro 2007, ma allo stesso tempo è strana anche la strada scelta per un eventuale taroccamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... non so cosa si potrebbe ottenre cercando di cancellare quella scritta in qualche modo...

333558[/snapback]

Ti rispondo io, il risultato sarebbe una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono aggiuducato 1€ Monaco 07 coi segni di Zecca a 17, 50 euro, con le spese arrivo a 21, da un venditore di fiducia... Non ci credevo, ho fatto un' offerta tanto per fare.. Invece è mia...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono aggiuducato 1€ Monaco 07 coi segni di Zecca a 17, 50 euro, con le spese arrivo a 21, da un venditore di fiducia... Non ci credevo, ho fatto un' offerta tanto per fare.. Invece è mia...

Ciccio 86

334125[/snapback]

Altre aste si stanno chiudendo a poco più di 15 €..., mentre rimane stabile il prezzo, a mio avviso folle, della moneta senza i segni di zecca ( ancora richiestissima ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Acquistato oggi alla modica cifra di 13,50€

E' scesa veramente abbastanza questa moneta, alcuni mesi fà molti pensavano che il prezzo di mercato sarebbe stato sui 50€ e più di tanto non sarebbe sceso, e invece fortunatamente così non è stato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scesa veramente abbastanza questa moneta, alcuni mesi fà molti pensavano che il prezzo di mercato sarebbe stato sui 50€ e più di tanto non sarebbe sceso, e invece fortunatamente così non è stato :D

336911[/snapback]

Dove l'hai comprata=??

Link al commento
Condividi su altri siti

336911[/snapback]

A onor di cronaca, alcuni mesi fa preventivai quella cifra... Poi riflettendoci iniziai a pensare anch'io che era effettivamente improbabile. Oggi devo ricredermi!

Comunque, i miei aggiornamenti sono fermi a poche ore fa: € 15,50...

Il prezzo che indichi è sorprendente!

Dove l'hai acquistata ??

P.S.= Anche quella senza i segni è drasticamente calata di prezzo. Siamo infatti sui 170 €...

Azzardo un'altra ipotesi: penso che si assesti sui 120-140€... ( ma bisogna attendere ancora ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo scende. Sul noto sito d'aste lato francese ci sono un paio di "compra subito" a 79,50€ per quel che riguarda la moneta con il simbolo di zecca.

Scenderà ancora? Speriamo di si, per le mie tasche è ancora troppo.

316265[/snapback]

Il prezzo sarà anche sceso, ma 79,50€ lo reputo ancora un importo folle e fuori mercato.

316390[/snapback]

Infatti, personalmente lo definirei accettabile intorno ai 10€

316414[/snapback]

Concordo

316430[/snapback]

Mi autoquoto, visto che la moneta sta raggiungendo il prezzo che io e Papillon avevamo previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistata sù eBay lato Francese, penso che sia più conveniente comprarla lì perchè ne vendono molte di più.

Stesso discorso per chi cerca il 2 euro commemorativo Germania 2008 con la cartina errata, conviene prenderlo sù ebay tedesco perchè ne vendono tantissime, da noi un venditore me la proponeva a 50€ ma come vi dico sù ebay Germania ora la puoi trovare anche a 24,50€....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho acquistata sù eBay lato Francese, penso che sia più conveniente comprarla lì perchè ne vendono molte di più.

Stesso discorso per chi cerca il 2 euro commemorativo Germania 2008 con la cartina errata, conviene prenderlo sù ebay tedesco perchè ne vendono tantissime, da noi un venditore me la proponeva a 50€ ma come vi dico sù ebay Germania ora la puoi trovare anche a 24,50€....

337050[/snapback]

Non appena la riceverai, facci sapere lo stato di conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la ricevo vi farò sapere ma presumo che essendo tutte vendute da rotolino, lo stato di conservazione sarà quello per tutti, anche per chi l'ha pagata 50 e passa...

Secondo mè di questa moneta in circolazione al momento non c'è ne sono sicuro, mi sbaglierò ma per me è così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la ricevo vi farò sapere ma presumo che essendo tutte vendute da rotolino, lo stato di conservazione sarà quello per tutti, anche per chi l'ha pagata 50 e passa...

Secondo mè di questa moneta in circolazione al momento non c'è ne sono sicuro, mi sbaglierò ma per me è così....

337157[/snapback]

Non a caso ti ho fatto quella domanda...

Non posso affermare con certezza se sono state immesse anche in circolazione, seppur in un minimo quantitativo, ma ti posso garantire che ne ho viste alcune con prezzi anche inferiori a quello da te pagato, però erano messe maluccio...

Se puoi, mandami ( anche tramite PM ) un link del venditore, vorrei dare un'occhiata anch'io. Sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi :D

Assolutamente FDC, brillante e lucida senza un minimo graffietto, sicuramente da rotolino, perfetta insomma.

Mi meraviglio della rapidità della spedizione, è stata inviata Lunedì 21 dal Belgio (il venditore è Belga) e oggi mercoledì 23 l'ho ricevuta :)

Se dovevo spedire una lettera al mio vicino di casa ci metteva di più sicuramente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi :D

Assolutamente FDC, brillante e lucida senza un minimo graffietto, sicuramente da rotolino, perfetta insomma.

Mi meraviglio della rapidità della spedizione, è stata inviata Lunedì 21 dal Belgio (il venditore è Belga) e oggi mercoledì 23 l'ho ricevuta :)

Se dovevo spedire una lettera al mio vicino di casa ci metteva di più sicuramente.....

337744[/snapback]

Grazie mille per la notizia!

:) Sono contento per te!

P.S.= Ti avevo cortesemente chiesto di comunicarmi tramite PM l'ID del venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata in questi giorni la moneta 1€ Monaco 2007... Conservazione FdC ma non è poi così brillante.. E che brutta :(

17,50 € il costo due settimane fa..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivata in questi giorni la moneta 1€ Monaco 2007... Conservazione FdC ma non è poi così brillante.. E che brutta  :(

17,50 € il costo due settimane fa..

Ciccio 86

338016[/snapback]

Secondo me cristian76 è stato fortunato!

Comunque, la tua non brilla solo perchè non è stata conservata bene..., ma l'importante è che sia FDC.

Quelle che ho visto io, oltre a assere "spente", presentavano graffi, colpi e vistose abrasioni...

Insomma, con queste monete, di cui non ho mai visto un rotolino ufficiale ( di anomali, sì...), consiglio di chiedere bene al venditore la descrizione dell'oggetto..., prima di procedere all'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, adesso che me lo fai notare ho potuto vedere che non ci sono abrasioni ma 2 micro colpetti sul bordo :angry:

Che delusione.. Però anche questo fa parte del collezionismo..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo, adesso che me lo fai notare ho potuto vedere che non ci sono abrasioni ma 2 micro colpetti sul bordo  :angry:

Ciccio 86

338069[/snapback]

Quelli è possibile trovarli anche in monete appena uscite dal rotolino. E trovi micro (talvolta non tanto micro) traumi anche su monete chiuse in una divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, adesso che me lo fai notare ho potuto vedere che non ci sono abrasioni ma 2 micro colpetti sul bordo  :angry:

Ciccio 86

338069[/snapback]

Quelli è possibile trovarli anche in monete appena uscite dal rotolino. E trovi micro (talvolta non tanto micro) traumi anche su monete chiuse in una divisionale.

338108[/snapback]

Quoto!

Micro-graffi e colpetti da contatto tra le monete stesse ( prima di essere confezionate...) sono inevitabili..., ma non ne inficiano la qualità fdc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.