Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007

Risposte migliori

Siamo scesi sotto i 30 euro spese incluse.

327560[/snapback]

sono felice per i venditori! monaco nn ci guadagnera su questa moneta! :D

327602[/snapback]

Non riesco a seguire il filo del tuo ragionamento. Monaco paga alla Monnaie de Paris 10 cent per la produzione d'una moneta da 1 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

327560[/snapback]

327602[/snapback]

Ti spieghi meglio?

:blink: Che centra Monaco con i proventi della vendita di questa moneta ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

327602[/snapback]

Ti spieghi meglio?

:blink: Che centra Monaco con i proventi della vendita di questa moneta ?!

327635[/snapback]

Anch'io non riesco ad interpretare la tua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

tra poco la compro... falla scenere un altro po' :P

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

327680[/snapback]

Il punto sull'attuale situazione:

:) Un'asta si è chiusa a 25€

Mentre per un'altra, non sono state fatte offerte. Incredibile, ma vero: 0 Offerte

Mi sbaglierò, ma ritorno sui miei primi passi: tra alcuni mesi penso che questa moneta si potrà avere a meno di 20 €...

Per quanto concerne invece quella senza i segni di zecca, a tutt'oggi il prezzo di aggiudicazione più basso è stato di circa 212€ ( "venditori non professionali" ):

€ 212,22

€ 212,33

Le aste dei dealers si sono invece chiuse intorno ai 260€..., mentre nel "Compralo Subito" i prezzi sono ancora molto alti...

...riguardo la tiratura, un venditore del Belgio è molto preciso nell'indicarla: 2992

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

327680[/snapback]

Mentre per un'altra, non sono state fatte offerte. Incredibile, ma vero: 0 Offerte

Mi sbaglierò, ma ritorno sui miei primi passi: tra alcuni mesi penso che questa moneta si potrà avere a meno di 20 €...

Per quanto concerne invece quella senza i segni di zecca, a tutt'oggi il prezzo di aggiudicazione più basso è stato di circa 212€ ( "venditori non professionali" ):

€ 212,22

€ 212,33

Le aste dei dealers si sono invece chiuse intorno ai 260€..., mentre nel "Compralo Subito" i prezzi sono ancora molto alti...

...riguardo la tiratura, un venditore del Belgio è molto preciso nell'indicarla: 2992

327979[/snapback]

Anche secondo me tra pochi mesi si potrà acquistare a meno di 20 €

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

327680[/snapback]

327979[/snapback]

Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto perché l'oggetto non è più disponibile per la vendita

L'asta è stata ritirata, per cui tutte le offerte fatte sono state annullate. Rimane visibile solo il prezzo di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

327560[/snapback]

327680[/snapback]

327979[/snapback]

Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto perché l'oggetto non è più disponibile per la vendita

L'asta è stata ritirata, per cui tutte le offerte fatte sono state annullate. Rimane visibile solo il prezzo di partenza.

328092[/snapback]

Ti posso assicurare che ho monitorato costantemente quell'asta, sin dal primo giorno: non sono state fatte offerte!

Con molta probabilità, il venditore non ha voluto rischiare..., per cui a poche ore dalla scadenza ha chiuso l'inserzione ( ed io non ho avuto la possibilità di rendermene conto )!

Comunque, penso che quest'episodio, per il momento isolato, abbia un significato grossomodo trascurabile... Tuttavia il prezzo della moneta è in sensibile calo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente su Ebay segno almeno una quindicina di aste concluse a prezzo inferiore ai 25 euro, tutte estere.

Tocca però contare le spese di spedizione, che variano dai 3 agli 8 euro.

Di certo però, contando che nel paese dove queste monete vengono vendute, le spese di spedizione sono più basse, il prezzo si sta assestando sui massimo 25 spese incluse... quindi penso possa scendere ancora, ma non di moltissimo (credo che i 15 spese incluse sia una quota non superabile andando al ribasso)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 euro è tuttosommato una cifra sostenibile per un pezzo che è comunque classificabile almeno come rarità "R". Quello senza segni di zecca credo sia un R2 o R3, purtroppo per monete così rare la speculazione c'è dall'inizio alla fine, figuriamoci se la rarità estrema ha sul tondello la dicitura "euro". La moneta potrebbe perdere molto terreno però se uscisse fuori la divisionale. Non se la filerebbe più nessuno! Ovviamente discorso valido solo per quella con i segni zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 euro è tuttosommato una cifra sostenibile per un pezzo che è comunque classificabile almeno come rarità "R". Quello senza segni di zecca credo sia un R2 o R3, purtroppo per monete così rare la speculazione c'è dall'inizio alla fine, figuriamoci se la rarità estrema ha sul tondello la dicitura "euro". La moneta potrebbe perdere molto terreno però se uscisse fuori la divisionale. Non se la filerebbe più nessuno! Ovviamente discorso valido solo per quella con i segni zecca...

328630[/snapback]

:blink: Mi sembra un po' improbabile il discorso della divisionale...: anche se verrebbe emessa, le monete avrebbero pur sempre il millesimo 2008, per cui la tiraratura del 2007 resterebbe invariata, unitamente al valore della moneta in questione, allorquando il prezzo si sarà assestato: penso che a 15€ non arriveremo mai, forse a 18€ sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ormai sui livelli della commemorativa di San Marino. Bisogna considerare però che questa moneta ha una tiratura inferiore rispetto a quella del Titano... fra un po' penso di farla mia.

Comunque non so... sarà veramente R? Non è più probabile un NC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ormai sui livelli della commemorativa di San Marino. Bisogna considerare però che questa moneta ha una tiratura inferiore rispetto a quella del Titano... fra un po' penso di farla mia.

Comunque non so... sarà veramente R? Non è più probabile un NC?

328721[/snapback]

<_< Mha, qualche dubbio lo nutro anch'io..., anche se penso che valutarla NC significherebbe essere un po' troppo severi!

Diciamo che la verità sta nel mezzo!

Comunque, nel catalogo de Lamonetapedia viene classificata R.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-PDM/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non è da valutare almeno R una moneta emessa per la circolazione in 60mila pezzi, non so proprio quali siano le Euro-monete che possano considerarsi rare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non è da valutare almeno R una moneta emessa per la circolazione in 60mila pezzi, non so proprio quali siano le Euro-monete che possano considerarsi rare....

328808[/snapback]

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta potrebbe perdere molto terreno però se uscisse fuori la divisionale. Non se la filerebbe più nessuno!

328630[/snapback]

:blink: Mi sembra un po' improbabile il discorso della divisionale...: anche se verrebbe emessa, le monete avrebbero pur sempre il millesimo 2008, per cui la tiraratura del 2007 resterebbe invariata, unitamente al valore della moneta.......

328634[/snapback]

:unsure: Desidererei che elmetto2007 o chicchessia mi spiegasse meglio...

:ph34r: Sinceramente, sono rimasto nel dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un regalo di Pasqua e l'ho presa a 25 euro... non ho resistito ...

329365[/snapback]

:) Hai fatto benissimo!

Anch'io ho fatto la stessa cosa, ma con un altro oggetto...

:D Ogni tanto un regalino ce lo meritiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un regalo di Pasqua e l'ho presa a 25 euro... non ho resistito ...

329365[/snapback]

Nel negozio o al mercatino di Cordusio?

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

329365[/snapback]

Nel negozio o al mercatino di Cordusio?

saluti

stefano

329689[/snapback]

Su ebay... non sono andato a vedere in Cordusio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò per comprare i 2 € FS 2006 senza marchi di zecca... Pensate sia una buona scelta?

330161[/snapback]

a quanto?

330170[/snapback]

Ha ragione Enraz è anche una questione di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò per comprare i 2 € FS 2006 senza marchi di zecca... Pensate sia una buona scelta?

330161[/snapback]

a quanto?

330170[/snapback]

Ha ragione Enraz è anche una questione di prezzo.

330183[/snapback]

Beh... a 60 €... dite che è tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.