Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007

Risposte migliori

• Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

59

• Diabolik73

25

• richterian

25

• jaconico

20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Su e-bay tedesco oggi ha superato i 200 euro, siamo alla pura follia!!!

308997[/snapback]

Veramente!!! Io personalmente con quella cifra li' mi sarei presa la divisionale di monaco 2001 e con il resto sarei andata a fare una bella cena :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta sta raggiungendo cifre impressionanti, attorno ai 200€.

Attenzione però che circola la voce per cui sembrerebbe che la zecca francese abbia riconosciuto l'errore nel conio per la mancanza dei simboli di zecca e stia procedendo al ritiro di tutti i rotolini, l'effetto che si sta sviluppando è quindi una speculazione su questa manovra. Fate attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che circola la voce per cui sembrerebbe che la zecca francese abbia riconosciuto l'errore nel conio per la  mancanza dei simboli di zecca e stia procedendo al ritiro di tutti i rotolini, l'effetto che si sta sviluppando è quindi una speculazione su questa manovra. Fate attenzione.

312111[/snapback]

Se la voce si rivelerà vera assisteremo probabilmente ad una doppia speculazione: sulla moneta con segno di zecca e su quella senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che stanno ritirando i rotolini,quindi la moneta non ha più come coniatura 64 mila pezzi!solo pochissimi la hanno avuta!questo fara alzare il prezzo in modo terrificante! :angry:

p.s.cmq non si può fare un errore del genere!cosa hanno al posto degli occhi?prosciutto cotto! come fanno ad non accorgersi che la moneta non presenta i segni di zecca?per me lo hanno fatto a posta! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco ricevuto i 2 euro monaco 2003.per caso il segno di zecca è quella specie di cuore oppure quello strano segno prima dell'numero 2003?

312119[/snapback]

il cuore era il simbolo del direttore di zecca nel 2003

adesso c'è una specie di trombone B)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nello specifico un venditore della baya tedesca che ne avrà già vendute circa 15 ....secondo voi come avrà fatto?

Per le monete del Principato ci deve essere un giro losco che noi comuni mortali nemmeno immaginiamo!!! Tanto per farvene rendere conto, sappiate che tramite conoscenze trasversali sono riuscito ad arrivare ad un banchiere monegasco (non bancario, ma banchiere e cioè colui il quale possiede la banca) e lui stesso ha confermato di non avere ancora nè ricevuto nè saputo niente riguardo a questa moneta!

Un'altra cosa strana è che nemmeno i negozi numismatici di Monaco hanno ricevuto niente...e allora? E allora non voglio fare insinuazioni, ma tutti avrete già capito che questo errore di coniazione puzza tanto tanto tanto tanto....... questo non è più collezionismo, ma spionaggio numismatico, e io a queste condizioni e a questi prezzi non ci sto!!! PER ME MONACO HA CHIUSO :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che circola la voce per cui sembrerebbe che la zecca francese abbia riconosciuto l'errore nel conio per la  mancanza dei simboli di zecca e stia procedendo al ritiro di tutti i rotolini, l'effetto che si sta sviluppando è quindi una speculazione su questa manovra. Fate attenzione.

312111[/snapback]

Se la voce si rivelerà vera assisteremo probabilmente ad una doppia speculazione: sulla moneta con segno di zecca e su quella senza.

312114[/snapback]

Quoto... ho veramente paura.

Se prima potevo sperare un giorno lontano di poter avere una moneta per tipo di quelle monegasche, ora è utopico pensarlo. Un conto sono due divisionali (comunque vendute a prezzi alti), un altro conto sono due divisionali, un due euro comemorativo, un euro senza i segni di zecca... non se ne può più.

La cosa mi rode parecchio... spero con tutto il cuore che la BCE possa bandire le coniazioni monegasche, tanto non sono necessarie; Monaco può benissimo fare come Andorra (e un'azione del genere sarebbe anche un ottimo monito a tutti i ministati)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda ma tra questa moneta da 1 euro del 2007

e la moneta da un euro che tiro fuori dalla serie completa 2006  a parte che è proof, c'è ualche altra differenza?

312217[/snapback]

Pare che nelle monete da 1 euro del 2007 mancano i segni di zecca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate qui cosa ho trovato saltando tra un sito e l'altro!

Vi ho fatto un'immagine unica per notare le differenze.

Sembra sia comparsa la prima foto con i simboli di zecca, non so da dove provenga, l'ho trovata su un forum tedesco.

post-604-1202423927_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda ma tra questa moneta da 1 euro del 2007

e la moneta da un euro che tiro fuori dalla serie completa 2006  a parte che è proof, c'è ualche altra differenza?

312217[/snapback]

Pare che nelle monete da 1 euro del 2007 mancano i segni di zecca.....

312222[/snapback]

Si tratta sostanzialmente di due monete completamente diverse, in quanto in quella coniata nel 2006 la faccia comune è quella della prima versione, mentre in quella coniata nel 2007 è stata inserita la nuova immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

be io aspetto la divisionale e spero di poterla comprare dal museo des timbres et des monnaies,

312437[/snapback]

Ho l'impressione che tu viva nel mondo dei sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che posso dare è quello di NON COMPRARE LA MONETA!!!  :angry:

312259[/snapback]

quoto in pieno, siamo alla follia più completa

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

be io aspetto la divisionale e spero di poterla comprare dal museo des timbres et des monnaies,

312437[/snapback]

Ho l'impressione che tu viva nel mondo dei sogni.

312438[/snapback]

Hai proprio ragione richterian, io dal musee des timbres sono riuscito ad acquistare il minikit del 2005 e la divisionale proof del 2004, ma erano altri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA BASTA!siamo stufi di farci prendere per i fondelli!quando è troppo è troppo :angry: :angry: ,sarebbe bello aprire un forum su internet per collezionisti e votare l'uscita di monaco dall'euro!perche se si continua cosi non avremo più i soldi per comprare il pane!molti miei amici hanno lasciato la raccolta per monaco!

è ora di dire basta!non compriamo più monete di monaco!cosi ci perdono loro!

da oggi il mio slogan sarà FUORI MONACO DALL' EURO! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, se un euro di Monaco 2007 (64.286 pezzi) viene pagato più di 200 euro, quanto doverebbe costare il cofanetto proof che ha 8 monete fondo specchio con tiratura 11.180??

10.000euro?

Sono straconvinto che sono aste pilotate, poi purtroppo qualche "inesperto" ci casca.. attirato dai rilanci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA BASTA!siamo stufi di farci prendere per i fondelli!quando è troppo è troppo :angry:  :angry: ,sarebbe bello aprire un forum su internet per collezionisti e votare l'uscita di monaco dall'euro!perche se si continua cosi non avremo più i soldi per comprare il pane!molti miei amici hanno lasciato la raccolta per monaco!

è ora di dire basta!non compriamo più monete di monaco!cosi ci perdono loro!

da oggi il mio slogan sarà FUORI MONACO DALL' EURO! :angry:

312571[/snapback]

Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto

Vedi che ho scritto------

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.