Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a voi, cari lamonetiani.

Abusavo ancora della vostra pazienza e della vostra esperienza per chiedervi una consulenza, da neofita che sono in questo compo della numismatica.

Giracchiando qua e là per i vari siti di vendita numsimatica su web sono incappato in questa tetradracma siracusana, un pezzo di cui sono innamorato ( e chi non lo sarebbe..) da tempo. Il negoziante che la mette in vendita, è, almeno a quanto credo, molto fidato ed è ben noto anche per sue autorevoli aste, dalle quali, trovandomi sempre ottimamente, ho avuto modo di effetture acquisti in tempi recenti. Per ragioni "pubblicitarie" non posso indicarne il nome.

La moneta è in vendita a 580 euro, e presenta, come indicato dallo stesso venditore: "esuberanze di metallo al dritto". Il peso è 17.30 grammi, il metallo ovviamente l'argento. La conservazione indicata è: BB+

Il suggerimento che vi domando è: secondo voi la tetra è autentica? se sì, il prezzo vi pare ragionevole nonostante i difetti? Vi pare un buon acquisto? Il livello conservativo, nel dritto, mi pare buono, soprattutto il profilo della ninfa Aretusa.

Vi ringrazio in anticipo della cortesia, Alessandro.

post-5870-1201279189_thumb.jpg

Inviato

Io non sono un esperto e ciò premesso, a me la moneta piace e mi sembra proposta a un buon prezzo. Se è autentica non lo so, mi intendo molto poco di questo tipo di monetazione.

Inviato

Bella e a buon prezzo...ai mercatini "specializzati" non ne trovi una un po più economica?

Inviato

la foto è troppo piccola per vedere se è vera o falsa, se puoi farne altre meglio e magari anche una foto del bordo.

Inviato

sembra buona ma per 600 euro pretenderei foto migliori come minimo

Inviato

NEANCHE CON FOTO MIGLIORI QUALCUNO PUò DIRE BUONA O FALSA <_<

(è GIà DIFFICILE SPARARE UNA CONCLUSIONE AVENDOLA IN MANO :D )

COMUNQUE LE LETTERE E IL RESTO MI SEMBRA QUELLO..... ;)

LASCIO AD ALTRI UNA VALUTAZIONE PIù GIUSTA... :P

Inviato

La foto non l'ho fata io, ma è quela del sito che la mette in vendita.

Grazie dei suggerimenti, ragazzi. Ci penserò su!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.